Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Pareri su questa macchina usata

  1. #41
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    marche
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Messaggi
    216
    Non posso che condividere quanto detto da Sagytarr in tema di motori Alfa... Oggi come oggi su quell'auto ha senso solo il JTD, sia 1.9 che 2.4, ed a benzina il turbo 1750, che in realtà è tutto Fiat. Ci sono stati sulla 159 dei benzina 1.9, 2.2 e 3.2 che per quanto rivisti dai progettisti Alfa hanno le loro radici nella Joint Venture con GM e non sono granchè... a parte i consumi, questi sì da supercar. La criticità dei motori Pratola Serra rivisti, 1.6, 1.8 e 2.0, vale soprattutto per il 1.8...infatti non è stato montato sulla 147, dopo l'esperienza sulla 156; la 147 è stata solo 1.6 e 2.0. Il 2.0 JTS poteva essere un interessante evoluzione in chiave iniezione diretta del 2.0, ma alla fine la differenza di prestazioni e consumi non ha giustificato affatto quella complicazione, eviterei anche quello sull'usato.

    L'ultimo motore Alfa montato su 147/156/GT è stato il V6 Busso, dal nome del progettista, questo sì tutto Alfa, ma nonostante l'architettura intrigante ed il sound fantastico gli preferisco ancora il bialbero storico comandato a catena!!! Il Busso ha come lato negativo i consumi alti (meno del 3.2 di derivazione GM però...) e la distribuzione a cinghia dentata. Per il resto un motore sano e di soddisfazione. E' stato prodotto nelle versioni 2000 V6, 2500, 3000, 3200 (V. GTA) e 2000 V6 turbo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    Non posso che condividere quanto detto da Sagytarr in tema di motori Alfa... Oggi come oggi su quell'auto ha senso solo il JTD, sia 1.9 che 2.4, ed a benzina il turbo 1750, che in realtà è tutto Fiat. Ci sono stati sulla 159 dei benzina 1.9, 2.2 e 3.2 che per quanto rivisti dai progettisti Alfa hanno le loro radici nella Joint Venture con GM e non sono granchè... a parte i consumi, questi sì da supercar. La criticità dei motori Pratola Serra rivisti, 1.6, 1.8 e 2.0, vale soprattutto per il 1.8...infatti non è stato montato sulla 147, dopo l'esperienza sulla 156; la 147 è stata solo 1.6 e 2.0. Il 2.0 JTS poteva essere un interessante evoluzione in chiave iniezione diretta del 2.0, ma alla fine la differenza di prestazioni e consumi non ha giustificato affatto quella complicazione, eviterei anche quello sull'usato.

    L'ultimo motore Alfa montato su 147/156/GT è stato il V6 Busso, dal nome del progettista, questo sì tutto Alfa, ma nonostante l'architettura intrigante ed il sound fantastico gli preferisco ancora il bialbero storico comandato a catena!!! Il Busso ha come lato negativo i consumi alti (meno del 3.2 di derivazione GM però...) e la distribuzione a cinghia dentata. Per il resto un motore sano e di soddisfazione. E' stato prodotto nelle versioni 2000 V6, 2500, 3000, 3200 (V. GTA) e 2000 V6 turbo.
    Tripaul...dicevi del 1900 VW TDI che non era troppo longevo...il 2000 invece è meglio? attualmente il mio 2000 TDI (170 cv rivisti da quasi subito) ha fatto 298.000 km in 5 anni e mezzo abbondanti (cambio cinghia a 200.000 invece che a 180.000 per ragione di impegni)...punto decisamente almeno ai 400.000...

    frequenta il forum che abbiamo parecchie domande generiche da farti
    cynism is the new fascism...

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Ciao Tripaul, scusa il disturbo ma ho visto i tuoi interventi riguardanti i motori Alfa e volevo chiederti una cosa; sto acquistando una Alfa Romeo Spider ed ero indeciso tra il 2.0 da 150 cv e il 2.0 jts da 166.Non mi interessano le prestazioni pure e i consumi, visto che in macchina sono un tipo molto ma molto tranquillo e ci faccio si e no 3000 km all'anno, quanto l'affidabilita' nel suo complesso.
    Quale die due modelli e' da preferire sotto questo punto di Vista?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    marche
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Tripaul...dicevi del 1900 VW TDI che non era troppo longevo...il 2000 invece è meglio? attualmente il mio 2000 TDI (170 cv rivisti da quasi subito) ha fatto 298.000 km in 5 anni e mezzo abbondanti (cambio cinghia a 200.000 invece che a 180.000 per ragione di impegni)...punto decisamente almeno ai 400.000...

    frequenta il forum che abbiamo parecchie domande generiche da farti

    Il 2000 TDI era stato progettato con in mente maggiori chilometraggi, ed era più strutturato a livello di banco e lubrificazione. I primissimi hanno avuto dei problemi, ma più a livello di sistema di iniezione che di motore; dovrebbe essere un motore longevo, spero proprio che il tuo obiettivo sia raggiunto con facilità ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Ciao Tripaul, scusa il disturbo ma ho visto i tuoi interventi riguardanti i motori Alfa e volevo chiederti una cosa; sto acquistando una Alfa Romeo Spider ed ero indeciso tra il 2.0 da 150 cv e il 2.0 jts da 166.Non mi interessano le prestazioni pure e i consumi, visto che in macchina sono un tipo molto ma molto tranquillo e ci faccio si e no 3000 km all'anno, quanto l'affidabilita' nel suo complesso.
    Quale die due modelli e' da preferire sotto questo punto di Vista?

    Visto che il miglioramento sul fronte consumi di quel JTS era marginale, punterei decisamente al modello "normale" da 150 cavalli. Prestazioni praticamente equivalenti, più affidabilità ;-) iniettori meno "problematici" e tolleranti in caso di benzine sporche.

    Se proprio vuoi i cavalli ci vuole ben altro per sentire la differenza rispetto al 2000 150 cv: il 2000 V6 turbo Busso o 3000 V6 aspirato... consumano però!!!

    Altrimenti il 2000 150cv è un bel compromesso, senza svenarsi visto i costi della benzina.

    Saluti

    Tri-Paul
    Ultima modifica di tripaul; 04/08/2014 alle 14:52 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,100
    il ts da 150 cv va benissimo sulla spider, certo che per i pochi km che fai e in vista di una maggiore futura rivalutazione, punterei a prendere il 3.0 v6 12v oppure 24v, o ancora meglio se lo trovi il 3.2, ma è molto raro (e costoso).

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    tripaul, di alfa romeo 4c e porsche cayman cosa ci puoi dire?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    marche
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Messaggi
    216
    Grazie per i complimenti ragazzi ma sono solo un appassionato come tanti altri, non sono un guru ne sa mille di più il mio meccanico e tanta gente qui sul forum....

    Ad esempio riguardo a 4C e Cayman non so dirvi nulla...

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    mi stavo chiedendo cosa aspettase manu for rent a palesarsi

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,679
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    tripaul, di alfa romeo 4c e porsche cayman cosa ci puoi dire?
    Io dico che se me le regalano, le vendo e mi compro una Uaz

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    Visto che il miglioramento sul fronte consumi di quel JTS era marginale, punterei decisamente al modello "normale" da 150 cavalli. Prestazioni praticamente equivalenti, più affidabilità ;-) iniettori meno "problematici" e tolleranti in caso di benzine sporche.

    Se proprio vuoi i cavalli ci vuole ben altro per sentire la differenza rispetto al 2000 150 cv: il 2000 V6 turbo Busso o 3000 V6 aspirato... consumano però!!!

    Altrimenti il 2000 150cv è un bel compromesso, senza svenarsi visto i costi della benzina.

    Saluti

    Tri-Paul
    Grazie mille Tripaul; del 1.8 da 144 cv invece che mi dici?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •