Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 554

Discussione: Quali Gomme III [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

  1. #441
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,295
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Addirittura 3 ammazza! e davanti?? ma anche se viaggio da solo adesso 3.0??
    Se vai a 3.0 non succede assolutamente nulla avrai la moto più reattiva perché l'impronta a terra é minore, minore deformazione e una resistenza all'avanzamento minore quindi minori consumi di gomma e carburante... ma quella tua gomma oramai é spacciata hai fatto la fortuna del gommista.
    Il carico influisce molto sulla.gomma posteriore quindi se carichi aumenti di pressione se vai da solo stai a pressione standard che può essere tra i 2,7- 2.9 post e 2.4-2.5 ant.
    Normalmente se fai molta strada dritta gonfia un pochino di più per diminuire lo spiattellamento centrale se fai molte curve abbassi un filo (0,1-0,2) per avere un pò più di appoggio e portare meglio la gomma in temperatura.

    io ho fatto 1500 km in Corsica in 2 carico e il mio mitas post era a 3.1, l'anteriore a 2.6 sono tornato vivo e la gomma è tornata a Cagliari perfetta senza essere spiattellata, senza gradini e senza consumi anomali sulle spalle è stata perfetta sia con asfalto asciutto che bagnato.
    Sono andato in Romania con il roadsmart 2 stracarico a 3.1 post ed è tornata perfetta con 7000 km e ne ha fatti altrettanti qui in Sardegna tra le curve, le ho tolte per nausea.

    P.S. le Mitas non sono fenomeni con asfalto bagnato ma se la cavano comunque egregiamente, di contro se vuoi darci dentro sull'asciutto hanno limiti che in strada non so quanti qui (me compreso) riescono a raggiungere con un tiger, le PR4 sono gomme nettamente più turistiche molto più intagliate che hanno il loro top con asfalti freddi e umidi ma col caldo c'è di meglio se vuoi divertirti tra le curve anche con turistiche equivalenti (ex roadsmart3, T30 EVO, roadattak 3).
    Ultima modifica di navigator; 27/09/2016 alle 15:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #442
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    ook faro quei poki km che restanocon questa gomma gonfiata a dovere e poi vedro di regolarmi col nuovo treno

  4. #443
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Data Registrazione
    17/09/11
    Località
    Savona
    Moto
    Tiger 1050, Scrambler 400x
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    240+20 di montaggio
    Prese su internet da marco larovere o pneus givo adesso nn ricordo.. Se vuoi t do i loro contatti
    @Dennis perchè?? Che ha che nn va la mia foto??

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Il problema che qui, se vai da un gommista, con le gomme, ti fanno delle storie...
    Mi è già capitato una volta, dopo aver vinto un treno di gomme ad un raduno... 40 euro di montaggio!

  5. #444
    TCP Rider L'avatar di exatleta
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    Pieve di Cadore (BL)
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    409
    Mitas lente?....non direi proprio!..gonfiate a 2.4/5 e 2.7/8 sono rimasto impressionato...ho provato a solleticarle..ma non si sono mosse di 1 mm!! Ottime direi.EX

  6. #445
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Citazione Originariamente Scritto da exatleta Visualizza Messaggio
    Mitas lente?....non direi proprio!..gonfiate a 2.4/5 e 2.7/8 sono rimasto impressionato...ho provato a solleticarle..ma non si sono mosse di 1 mm!! Ottime direi.EX
    Riporta il verbo a quei miscredenti dei tuoi paesani...

  7. #446
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    il termine di paragone è sempre necessario, le mitas sono sicuramente dei fulmini al confronto delle grottesche pirelli angel st che ancora equipaggiano le tiger sport nuove, ma rodate e testate sulla gsx-r 1000 k7 dopo aver esaurito delle vecchie metzeler racetec tutte scalinate mi son sembrate delle ciabattone né più né meno delle gomme che hanno sostituito

    di sicuro c'è che valgono fino all'ultimo centesimo il prezzo d'acquisto, a differenza di tanti pneumatici dal marchio importante e dal costo conseguentemente più elevato, come gran parte della produzione pirelli/metzeler risalente ad un paio d'anni fa, ad esempio, ora fanno prodotti stradali molto validi come le metzeler 7rr ma prima ad esclusione delle gomme da pista facevano pietà rispetto alla concorrenza,

  8. #447
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    il termine di paragone è sempre necessario, le mitas sono sicuramente dei fulmini al confronto delle grottesche pirelli angel st che ancora equipaggiano le tiger sport nuove, ma rodate e testate sulla gsx-r 1000 k7 dopo aver esaurito delle vecchie metzeler racetec tutte scalinate mi son sembrate delle ciabattone né più né meno delle gomme che hanno sostituito

    di sicuro c'è che valgono fino all'ultimo centesimo il prezzo d'acquisto, a differenza di tanti pneumatici dal marchio importante e dal costo conseguentemente più elevato, come gran parte della produzione pirelli/metzeler risalente ad un paio d'anni fa, ad esempio, ora fanno prodotti stradali molto validi come le metzeler 7rr ma prima ad esclusione delle gomme da pista facevano pietà rispetto alla concorrenza,
    Puoi sempre chiedere a Dino come si trova con le ciabattone....

  9. #448
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Puoi sempre chiedere a Dino come si trova con le ciabattone....
    già fatto

  10. #449
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Quoto Dennis, con Dino ci parliamo tutti i giorni e siamo concordi sul giudizio..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #450
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quoto Dennis, con Dino ci parliamo tutti i giorni e siamo concordi sul giudizio..
    ci parlo anch'io con Dino, a parte che mi sta su li cojoni...però m'ha detto che "queste mittassè sono un po' come le danloppè ddì duecentoundiccìgepperesssessè, mee fanno ricordà pecchè ognivolta sennòbbestemmio guarda me fanno incazzà non tengono una sega e maledetta quella volta che nun ho montato le danloppè ddì duecentoundiccìgepperesssessè, porc@m@X0**E"
    Ultima modifica di Ary675; 28/09/2016 alle 09:26
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •