Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tiger 955i del 2001

Nuovo TCP Rider

Tiger 955i del 2001

ciao a tutti, ho una Tiger 955i del 2001, per motivi di salute l'ho tenuta ferma per circa un anno emmezzo, ora l'ho "rianimata" ma è sorto un problema al freno anteriore: a moto fredda il freno funziona bene, iniziando a girare e a frenare piano piano la leva freno si indurisce ed i dischi rimangono frenati in un circolo vizioso. dopo poco devo fermarmi perchè se no mi vanno a fuoco i dischi!

il problema è probabilmente dovuto al fatto che non credo che nessun prima di me abbia mai fatto un cambio olio completo all'impianto e quindi si sia accumulata sporcizia che blocca i vari travasi nei tubi e pinze. il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di prendere un kit revisione freni, qualcuno mi sa indicare dove reperirlo?
    l'olio è come se arriva ai pistoncini e poi non riesce a tornare indietro una volta che si lascia la leva del freno.

visto il periodo il distributore più vicino a casa mia mi ha detto che prima di metà settembre non li ha ..... help me!!!!!

come posso fare? mi servono or particolari oppure posso procedere a smontare tutto e poi trovo gli or "tranquillamente"???

trovo nulla su ebay?

io abito a Faenza (RA).

grazie mille, Herry

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Non ti serve niente.
    Prendi una bomboletta di wd 40, smonta le pinze dalla moto (sviti le viti sulla forcella, le sposti dai dischi senza smontarle dalle tubazioni idrauliche), togli le pastiglie, soffia con compressore, spruzza wd 40, lascia gire 20 minuti, rispruzza wd 40 poulisci con uno straccio, poi prendi spugna sapone ed acqua tiepida e risciacqua. Asciuga , rimonta e sei a posto. Per il cambio liquido guardati un video su youtube, ma fallo solo se non risolvi.

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ottimo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    fatta la revisione alle pinze...se sono partiti i gommini non serve a niente il wd 40....io le avevo smontate, puliti i pistonicini ( si era formato sopra una crosta non indifferente, anche pulendole spesso con wd 40), e cambiatii gommini.

il wd 40 se non usi qualcosa di abrasivo ( io usavo lo scotch brite 3m) non gli fa niente.

Cmq per la pulizia usavo un prodotto meno untuoso e piu volatile e con potere sgrassante maggiore.

Unica accortezza serve il grasso apposito da mettere sui gommini quando inserisci i pistoncini.

il kit revisione lo trovi sul web..ebay ecc solo guarnizioni o tutto il kit pistoncini compresi
    Ultima modifica di MrTiger; 04/08/2014 alle 13:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Lascia perdere, prima pulisci e verifica se si risolve il problema e poi , se non si risolve, portala a far sistemare. Aprire, smontare, disassemblare svuotare riempire, non è cosa da fare se inesperti , sopratutto su una cosa come i feni. Pulire e togliere le pastiglie lo puoi fare e non comprometti nulla, il resto lascia perdere. Al 99% è semplice ossidazione dell supporto pastiglia che le fa mettere di traverso quando si sacaldano w non tornano al loro posto. Poi raffeddandosi torna il gioco corretto. Non ci si fa togliere l'appendice senza prima aver verrificato che si tratti di appendicite.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, prima pulisci e verifica se si risolve il problema e poi , se non si risolve, portala a far sistemare. Aprire, smontare, disassemblare svuotare riempire, non è cosa da fare se inesperti , sopratutto su una cosa come i feni. Pulire e togliere le pastiglie lo puoi fare e non comprometti nulla, il resto lascia perdere. Al 99% è semplice ossidazione dell supporto pastiglia che le fa mettere di traverso quando si sacaldano w non tornano al loro posto. Poi raffeddandosi torna il gioco corretto. Non ci si fa togliere l'appendice senza prima aver verrificato che si tratti di appendicite.
    sono flottanti....quello da controllare è il supporto flottante protetto da un gommino. Il lavoro su una pinza flottante al momento che la smonti e stacchi i tubi è facile e veloce...visto che i pistoni sono solo due. Non è un lavoro da esperti, basta farlo con cura. Basta pulire bene il perno e i pistoncini. Una cosa che su moto di diversi anni e km va fatto.

parlo per esperienza..ne ho avute 2.

TCP Rider Senior
    lui non deve staccare alcun tubo.
    semplciemente toglie le due viti , toglie la pinza dal supporto, lubrifica i perni pulisce le piastrine delle pastiglie se ossidate, da il wd 40 , ascuiga rimonta e se il problema non si risolve, va a farsi revisionare la pinza e cambiare l'olio.
    Ultima modifica di peppone; 04/08/2014 alle 17:30

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Prima pulisci i pistoncini con un prodotto sgrassante e uno spazzolino .... Smonta le pinze e togli le pasticche , metti uno spessore fra i pistoncini e li fai uscire il più possibile e poi pulisci ... Se non si risolve kit revisione ...
    Lascia perdere il wd 40 perché poi la pulizia dura un minuto , la polvere delle pasticche si riattacca subito ...
    Per pulire consiglio un prodotto stile questo o petrolio bianco
    Motul Brake Contact Cleaner 400ML Spray Can:Amazon:Automotive
    👍

Nuovo TCP Rider
    osta, grazie a tutti!
    procederò prima con la "semplice" pulizia, se non va bene allora procederò con l'operazione più approfondita dell'apertura. un pò di esperienza ce l'ho, ho diversi due ruote (gilera RC600R, honda CB400Four e 3 vespe) e la manutenzione me la sono sempre fatta io ...

vi chiedo ancora un favore, avete mica sotto mano il link del video su youtube e quello del kit su ebay?

grazie mille a tutti, davvero!
    Herry

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •