Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: ALPEN MASTER 2014

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da jorgedaytona Visualizza Messaggio
    Non si tratta di prove in pista cronometrate, non si tratta di fare il Pikes Peak sotto i 10 minuti ... la valutazione è globale, tant'è che nelle prime 2 edizioni aveva vinto la Vstorm 650 (considerata moto tuttofare) mentre nelle 2 seguenti aveva vinto la Bmw 1200 R ... valutando oltre alle doti meccaniche e ciclistiche anche il comfort, l'uso, l'autonomia ecc .. infatti tutte le sportive naked e carenate non hanno mai vinto ... insomma LA moto ideale per un viaggio sulle Alpi ... per me fino a pochi anni fa la Tiger aveva pochissimi concorrenti , oggi molti di più !
    tu credi realmente che vengano provate tutte le caratteristiche che dici tu?
    sono tester che se fanno bene il loro lavoro dobrebbero trovare difetti che il 99% di noi non troverà mai
    e i pregi magari che puoi apprezzare in viaggi e weekend, fatti da gente comune, non li trovano
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    x Norik
    ma tu hai letto l'articolo?
    per trovare tutti i difetti in una moto ci devi fare una prova di lunga durata tipo 50.000km, comunque questi ci stanno sopra una settimana e scrivono le LORO impressioni, basta saperle leggere ed interpretare...

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    mha...le prove che mi interessano di più sono le mie, scusate la poca modestia.
    Per strada utilizzo una sportiva giapponese (ok, freni e sospensioni sono aftermarket). Bene, per me e quello che ne faccio è una moto Super! Le altre sicuramente faranno qualcosa in più, ma il punto è che per l'utilizzo stradale che ne faccio io non me ne accorgerei nemmeno. Ed alla fine, quando esco con chi ha moto più "dopate" di cv ed elettronica, fanno ne più e ne meno quel che faccio io.
    Quel che voglio dire è che se il mezzo ti piace, ti da gusto a guidarlo, sui giornali possono scrivere tutto e il contrario di tutto, anche a ragione, ma poco mi interessa.
    Mi preoccuperei se fosse messa in dubbio l'affidabilità, su quello tiro subito su le orecchie...
    godetevi sta moto e chissenefrega se il progetto è meno fresco di altri. tanto una volta che la rivendete, che sia un ultimo modello o una meno recente di progetto, sempre in base all'anno di immatricolazione ve la valutano.
    Completamente d'accordo con te

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Ho preso il giornale e ho dato un'occhiata al volo senza leggere nel dettaglio, non mi sembra che abbiano suddiviso le moto nella maniera ottimale.... a voi torna?!

Moto
    x Norik
    per trovare tutti i difetti in una moto ci devi fare una prova di lunga durata tipo 50.000km, comunque questi ci stanno sopra una settimana e scrivono le LORO impressioni, basta saperle leggere ed interpretare...
    l' alpen master di quest' anno no , ma i precedenti si
    e scrivono le stesse cose da anni
    io ho detto esattamente queelo che stai dicendo te, solo che non capisco come sia possibile che la moto che vince un anno
    l' anno dopo non vinca o non arrivi neppure tra le prime 3
    v-strm e r1200r sono ( pressochè ) identiche da anni eppure scopri che in una prova arriva prima poi arriva 5 con moto che c' erano anche nelle edizioni precedenti
    non parlo solo dell' alpenmaster , ma più in generale

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    x Norik
    I macro difetti li trovi dopo 20 km...cge la sport abbia sospensioni mediocri e che risulti meno agile delle altre nn serve 50 mila km anzi piu km fai e piu ti abitui.
    I difetti si scoprono passando da una moto all altra...
    Cmq nelle prove di handling è la migliore.

8. 16/08/2014, 09:25

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    I macro difetti li trovi dopo 20 km...cge la sport abbia sospensioni mediocri e che risulti meno agile delle altre nn serve 50 mila km anzi piu km fai e piu ti abitui.
    Ovvio ... i MACRO difetti li puoi trovare anche dopo 1 km, ma le pecche in cui una moto può incorrere in diversi anni li trovi solo se fai una prova di lunga durata che poche riviste fanno, tipo appunto i 50.000km ..

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    l' alpen master di quest' anno no , ma i precedenti si
    e scrivono le stesse cose da anni
    io ho detto esattamente queelo che stai dicendo te, solo che non capisco come sia possibile che la moto che vince un anno
    l' anno dopo non vinca o non arrivi neppure tra le prime 3
    v-strm e r1200r sono ( pressochè ) identiche da anni eppure scopri che in una prova arriva prima poi arriva 5 con moto che c' erano anche nelle edizioni precedenti
    non parlo solo dell' alpenmaster , ma più in generale
    Ah beh guarda che io leggo, filtro e poi il giudizio me lo faccio senza bisogno dell'AlpenMaster che comunque reputo un servizio interessante

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    50 mila viene fuori l affidabilità. .nn difetti di guida ergonomia o erogazione. ..
    Motorrad al momento è l unico li fa...

Nuovo TCP Rider
    50 mila viene fuori l affidabilità. .nn difetti di guida ergonomia o erogazione. ..
    Motorrad al momento è l unico li fa...
    ...perchè ho scritto di ergonomia o erogazione ...???

Moto
    proprio per questo non capisco perchè il tiger explorer nel 2012 e arrivato 1° assieme al bmw e il 2013 e arrivato 3°
    entrambe le moto non sono state cambiate ( il g/s nell' estetica )
    in un anno si sono accorti che l' explorer non va bene come il g/s ? o che il G/S va meglio
    sono idiozie , assolute idiozie

e sono d' accordo che l' Alpen Master sia la prova migliore tra quelle pubblicate in italia
    motorrad non la conosco , ma so che gode di buona reputazione

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •