La mia era una domanda retorica, che la Sport vada oggettivamente meglio lo sapevo già prima di queste prove.

Mi piacerebbe sapere in base a quale criterio hanno fatto i gruppi
ci sono 5 gruppi da 4 moto, sportive, gran turismo, enduro stradali ecc.
La peculiarità è che devono essere tutte moto uscite nell'ultimo anno, ecco perchè la explorer c'era 2 anni fa e quest'anno no..
Le vincenti di ogni gruppo sfidano in una cosidetta finale, la vincente assoluta dell'anno precedente, l'anno scorso vinse la Bmw1200GS, mentre quest'anno la vittoria è andata alla Ktm 1190 Adventure .

Boh dai calcolate anche che la cb650f vince sulla mv rivale che arriva ultima della sua categoria...l'fjr e la r1200rt vincono sulla z1000sx...quindi i criteri di valutazione sono tutti da vedere..ok il comfort ecc, ma un pò non si sono regolati con sta prova..

queste prove sono fatte per chi le moto non le guida. Hai 2 candidate che ti piacciono e non sai deciderti? Provi quelle 2 e amen, te ne freghi delle riviste e delle opinioni altrui.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Il CB650F nella categoria Fun, chi si compra un Husky fe450 rischia l'infarto

Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro