Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Rimasto a piedi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Unhappy Rimasto a piedi

Ciao a tutti,
    questa mattina purtroppo sono rimasto a piedi con la mia Bonneville T100 Black del 2014 con soli 700km e vorrei cercare di capire perché, in attesa che chi ci metterà mano me lo dirà con certezza (ahimè, devo aspettare che riapra dalle ferie l'officina di zona).
    In sostanza è andata così:
    faccio benzina (e son certo fosse benzina, eravamo li in 5) da un distributore Eni per avere la Super+, e dopo circa 2km dalla riparteza, sento che la moto perde di potenza. Mi avvicino al ciglio della strada per fermarmi e controllare, ma quando sono basso di giri si spegne da sola.
    Non parte più.
    Dopo un po' faccio qualche prova tirando l'aria, e con l'aria tirata parte (oscillando al minimo a 1900 giri, mentre normalmente con l'aria sulla prima tacca sta a 2000 giri precisi). Come tolgo l'aria, si spegne.
    Sperando sia semplicemente ingolfata (??), da accesa con aria tirata do qualche sgasata e la faccio salire di giri, e li mi accorgo di una cosa stranissima: una delle due marmitte butta fuori una nuvoletta bianca, l'altra assolutamente nulla.
    Metto gli occhiali sullo scarico della marmitta che spara nuvoletta, e condensa sulle lenti, anche se non sembra qualcosa di oleoso (ma nemmeno acqua pura perché quando asciuga lascia l'alone).
    All'inizio pensavo fosse sicuramente un problema della benzina messa dentro (acqua di fondo cisterna?) o addirittura di aver messo dentro diesel..
    Però poi ci sono troppe stranezze: il mio amico che mi conferma (tornando alla pompa di benzina) che la pompa usata era di benzina, l'odore di benzina dalla condensa dello scarico (confermato anche dal carroattrezzi) e soprattutto il fatto che una marmitta fuma, l'altra no.
    Che ne pensate? Sono l'unico al mondo sfigato che ha ritirato una T100 difettata o c'è lo zampino del benzinaio?
    Un saluto

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Acqua nella benzina...

Sent from my iPad using Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    un gavettone d' acqua nella benzina .
    Se così fosse , tutto si risolve facilmente .
    Ma non hai provato a tenerla sù di giri , in modo che bruciasse fuori tutte le impurità ?

Una cosa simile è capitata pure a me l' anno scorso . Ho cercato di non fare morire la moto e di tenerla allegra di giri fino a quando non ha cambiato il suono ( tornando normale ) .
    Poi tutto si è risolto così .
    Non ti sarà facile ora rivalerti sul benzinaio per le eventuali spese ( carro attrezzi , meccanico , ecc ) .
    Fatti mettere tutto nero su bianco dal tuo meccanico , e poi vai dal benzinaio ( che probabilmente per queste cose è pure assicurato )

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Sembrerebbe anche a me, dalla tua descrizione, acqua nella benzina.... Ma se fosse perché ai tuoi compagni non é successo? Hai il tappo a chiave?
    I benzinai sono assicurati comunque.

TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Ciao,
    io ho una SpeedMaster, anche a me faceva fumo bianco solo da uno scarico, senza però avere problemi particolari di minimo per fortuna.

Portata dal meccanico, non ha riscontrato nulla di anomalo, anche lui mi ha parlato di benzina "sporca".

Ora non lo fa più...

Spero sia una stupidaggine, sono comunque sempre rotture di scatole, ti posso ben capire.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Se hai testimoni del fatto, fai togliere lo pseudocarburante che hai messo, e fallo mettere in una tanica sigillata alla presenza di ulteriori testimoni.
    Poi manda una racc. .a.r. al benzinaio, con la descrizione dei fatti e delle spese sostenute, comunicandogli che un campione del carburante è a disposizione per eventuali perizie, e invitandolo a comunicarti gli estremi della sua polizza assicurativa entro 8 giorni, in difetto di che procederai in sede civile per il risarcimento dei danni e in sede penale con querela per frode in commercio, e con segnalazione del fatto alla G.d.F.
    Vedrai che qualcosa smuovi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    ..... e tolta la benzina, mettine di nuova e fai girare il motore, hai visto mai che ti eviti di aspettare il concessionario.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, e grazie davvero per le risposte!
    Se da un lato mi solleva il fatto dell'acqua, dall'altro mi fa andare su tutte le furie e certamente domani, civilmente, vado a parlarne col benzinaio.
    Se fa storie, certamente passerò alle vie legali perché non mi andrebbe proprio di buttar via così un sacco di soldi :/
    In ogni caso, per rispondere a qualche domanda, sono stato l'unico a cui è successo dei 5 perché son l'unico che ha fatto benzina.
    Inoltre mi era venuta l'idea di sgasare finché non riuscivo a spurgare tutta l'acqua, ma non ero certo che fosse quello il problema e avevo pura di far più danno..
    Però, perché fuma una sola marmitta?
    Voglio dire..se non sbaglio l'aspirazione dal serbatoio è unica, e poi son due circuiti (bicilindrico) gemelli: quello che sporca un cilindro dovrebbe spirare l'altro..sbaglio?
    Vabè, speriamo che alla fine si risolva con poco..
    Ciao!!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ma se la moto è nuova non hai compreso l.assistenza stradale inclusa nella garanzia? Almeno sudi soldi li recuperi no?

Nuovo TCP Rider
    Si infatti per ora non ho tirato fuori un euro..però dubito che l'assistenza coprirà i costi legati a qualcosa che non è causato loro (difetto)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •