Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Filtro a cono carburatori

Nuovo TCP Rider

Filtro a cono carburatori

Ciao ragazzi,
    sono Fabrizio di moto.it, mi sono iscritto perchè mi sono trovato molto bene al tweekend e avrei subito una domanda: vorrei cambiare il sistema di aspirazione a carburatori sulla mia thruxton. Ho visto un po' di filtri in giro, ma vorrei mettere un modello di filtro non pensato per la mia moto, sprintfilter, perchè impermeabili per una serie di ragioni. Vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi con le misure. Di preciso mi servirebbero: misure d'ingombro della scatola filtro e il diametro del collettore dell'aria al carburatore. Vi ringrazio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Il diametro di imbocco al carburatore, vado a memoria ma ne sono abbastanza sicuro, è 54mm (controllero' e nel caso correggo l'intervento)

Le misure d'ingombro della scatola filtro non le ho (ne ho lasciato solo una minima parte a supporto di batteria fusibili e rele): ma posso chiederti perche' ti servono? tanto devi rimuoverla anche tu se vuoi mettere i coni

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il diametro di imbocco al carburatore, vado a memoria ma ne sono abbastanza sicuro, è 54mm (controllero' e nel caso correggo l'intervento)

Le misure d'ingombro della scatola filtro non le ho (ne ho lasciato solo una minima parte a supporto di batteria fusibili e rele): ma posso chiederti perche' ti servono? tanto devi rimuoverla anche tu se vuoi mettere i coni
    grazie mille intanto. Ho chiesto a sprintfilter se hanno dei filtri e mi hanno chiesto il diametro del collettore e l'ingombro della scatola filtro per vedere anche le dimensioni che possono darmi, potrebbe essere utile anche la distanza tra le due bocche di aspirazione

grazie mille ancora

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Confermo i 54mm

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Collaboratore domestico
    Facebook mi ha appena suggerito questo link Andreani Group: kit DT Classic per Triumph - Accessori - Moto.it e casualmente è spuntata fuori proprio Sprintfilter

Sembra quindi che, a dispetto delle info che ho trovato sul sito (guardato di corsa, invero) i filtri per le nostre ci siano... approposito confermo la conferma del diametro 54mm
    Interesserebbero anche a me ad essere sincero.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    io ho questi della Spirits Free , impermeabili e montati in avanti in modo da ricreare un notevole effetto run air .
    Forse esteticamente non troppo belli o classici per una T100 , ma come prestazioni , sono veramente molto validi .
    Con una buona carburazione da parte dell' officina , non ho mai avuto alcun problema nemmeno sui passi di montagna .
    i consumi alle basse velocità ( e bassi giri , ovvio ) restano contenuti
    1.jpg 2.jpg 3.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 09/09/2014 alle 12:50

Nuovo TCP Rider
    grazie mille

ma come mai gli hai posizionati così in avanti? nel senso inverso non ci stavano?
    Ultima modifica di Brezzobrazzi; 09/09/2014 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Brezzobrazzi Visualizza Messaggio
    grazie mille

ma come mai gli hai posizionati così in avanti? nel senso inverso non ci stavano?
    certo che ci stavano , ma messi in avanti , appena superi i 20 km/h l' aria entra nei filtri ( e nei carburatori ) in pressione , dando una spinta alla moto decisamente superiore .
    Anche il suono vorace è cambiato molto , più rotondo e cupo .
    le moto sportive hanno tutte la presa aria frontale ( sotto o a fianco dei fanali ) e l' aria poi viene convogliata in pressione nella scatola del filtro per poi essere miscelata con la benzina .

Nuovo TCP Rider
    geniale, grazie per la dritta!

TCP Rider
    Il kit free spirits è più funzionale che bello, assomiglia come concetto ai filtri conici montati su hd, solo il prezzo è davvero impegantivo, oltre 500 ... avevo pensato di realizzarlo home made con delle curve siliconiche universali, tipo samco, perchè in effetti credo risolva il problema dello svuotamento ai bassi una volta montati il filtri conici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •