Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Va bene. Prendo atto che prendere la metro ha un fattore di rischio pari a curare un malato terminale di Ebola.
Io prendo il tram ormai raramente, ma quando lo prendevo di contatti diretti con sudore, saliva, vomito e cacca degli altri viaggiatori non ne ho mai avuti.
Se poi all'improvviso uno si accascia a terra vomitando in un lago di diarrea lo possiamo mettere con il rischio che esploda una bomba del califfo.
Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
come al solito quando non ci sono argomenti si passa a sparare minchiate. Non c'è bisogno di essere terminali per passare la malattia....Te lo ripeto, se pensi che sia così difficile venire a contatto con saliva e sudore altrui (non ho mai detto merda o vomito per quanto mi sia capitato di vedere persone vomitare in metro) ti invito a venire a milano e prendere la metro all'ora di punta. Poi ne riparliamo....

MIL03F1_2035063F1_29-k0ME-U430001321996745Z0-398x174@Corriere-Web-Milano.jpg
Di argomenti direi che ne ho portati a bizzeffe. Personalmente penso che il rischio di contagio "urbano" al momento, essendo anche esclusa la trasmissione per via aerea, sia piuttosto basso. Direi che tra non molto ne sapremo di più dalla sorte dei familiari coabitanti con i due malati in USA e Spagna. Quelli sì che gli sono stati vicini. Se non si ammalassero si potrebbe tirare un grosso sospiro di sollievo.
Ma da quel che ho capito per ora, la causa principale di contagio, in Africa come in ospedale, starebbe nella manipolazione ravvicinata dei malati e persino dei morti. E qui la questione igienica si fa gigantesca.
Io sinceramente al momento non mi preoccupo, ma gli altri sono liberissimi di chiudersi in casa o girare in scafandro. Mi sa che presto vedremo in tram gente con tutina di carta bianca, occhiali e mascherina antipolvere comprati in ferramenta