Ciao a tutti,
come detto sono nuovo e non ancora possessore di triumph. Sto valutando diacquistare un tiger 800 xc ma ho alcune perplessità., Spero di non aizzare gliutenti contro d me.. vi spiego in breve perché ho delle perplessità. Arrivo daun XT660Z e se non fosse per un brutto incidente credo che oggi avrei ancoraquella. In realtà stavo per acquistarla identica ma nel periodo che l'houtilizzata e nei viaggi che ho fatto ho riscontrato il suo più grande difetto:poca potenza. Ora io non son interessato a correre ad alte velocità (altrimentiacquisterei un altro modello/genere), mi piace il tipo di moto per fare viaggilunghi e magari anche qualche sterrato. Del tenerè adoravo la seduta, alta,dritta.. vedevo tutti e tutto, molto snella nel traffico e di facile utilizzoin città.. Nei lunghi viaggi, come detto, l’unica pecca era la potenza (a pienocarico in salita poverina non ce la faceva)…se ci fosse una versione 800 laprenderei senza pensarci due volte.
Sono un paio di mesi che cerco, ma in realtà non sono ancoraconvinto (forse) di quello che voglio.. All’inizio volevo un F800GS, poi un KTM990 ADV e adesso mi è saltata fuori una bella occasione di un Tiger 800 XC.
Ora il BMW credo di poter definitivamente dire di averloscartato (per svariati motivi).. la scelta resta tra gli altri due modelli.
Il mio più grande dubbio è la seduta del Tiger 800 XC.. peril momento ho avuto modo solo di “provare” la versione non XC e la seduta (indubbiamentecomoda) a me pare ancora un po’ troppo stradale (rispetto ovviamente al XT660Ze/o al KTM ADV).. volevo capire quanto è diversa la seduta del XC e, anche seso che non si avvicinerà mai alla seduta/vista del tenerè, quante paranoie pernulla mi sto facendo.
Insomma vorrei un consiglio da qualche utente che ce l’ha..
Ho trovato una bella occasione del 2011 da un conce,32.000km, a 31.000 km è stato fatto il tagliando con cambio gomme,catena-corona-pignone e altri lavoretti. Bianca, con paramani / paracoppa inalluminio / paramotore tubolare + valigie laterali originali.. 1 anno digaranzia dal concessionario.. Pronta all’uso (bollo e revisione scadenza nel2015) a 6.000€ chiavi in mano
A quella cifra di KTM ne trovo sono del 2006/2007 massimo2008 con il doppio dei km.. quindi, anche se le due moto sono abbastanzadiverse volevo capire pro e contro di entrambe le moto da qualche utente che leha, o le ha usate o semplicemente è più esperto di me.
Grazie