Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 538

Discussione: I miei mille giorni-Matteo on the Block-

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio

Ecco, saranno lieti tutti i motociclisti / automobilisti...

Fine della pacchia: auto e moto storiche dovranno pagare il bollo fino a 30 anni - News - Automoto.it

Vorrei capire ora come faranno a gestire tutti coloro che hanno pagato il bollo " ridotto" finora , perche' magari la macchina del vecchio a casa ha 26 anni...

Quando invece si poteva sfruttare un alleggerimento delle imposte ( tipo togliendo sto maledetto bollo ), pero' tornando alle targhe instestate, cosi' da permettere di usare piu' veicoli pagando in qualche modo meno, " alla svizzera "diciamo ....

Questo significa avere le doti DINAMICHE?
    Adesso chi ha una macchina vecchia pagherà il bollo e l'assicurazione a prezzo di mercato come gli altri. Chi ne ha più d'una e quella vecchia la teneva per affezione e non può più la demolisce.
    Non è giusto che la compiacenza dell'ASI permettesse la circolazione a prezzo ridotto di 4 milioni di auto delle quali solo 800mila di vero interesse storico. E se a me piacesse "collezionare" modelli recenti? E la mia 600 del 98 che paga normalmente cosa ha di meno di una Golf o una Uno del 94?
    Sarà contento il mio amico che da 3 anni ha un K100 del 91 rilevato gratis e prontamente iscritto all'ASI (come pure una Alfa 33 che ha iscritto quest'anno per non doverla demolire), mentre la mia Bonnie del 2008 è un lusso mantenerla.
    Prima di pensare ad un sistema svizzero che non ci sarà mai vista la sete di denaro del nostro stato, vedrei bene il ritorno alla tassa di circolazione: chi ha un veicolo di affezione non storico e non ha cuore di demolirlo lo tiene fermo senza spese.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    no

le doti dinamiche, ma non voglio tradurre paper, stanno nella attitudine a "forzare" il sistema

attitudine smorzata, da un lato, dal sistema stesso, e dall'altro, dalle difficolta' di mettere assieme il consenso all'interno di una maggioranza "variegata"

cio' non significa automaticamente che il motivo della forzatura, cioe' la decisione presa, sia valido o meno

e' un discorso di metodo

parte dal presupposto che il "sistema" tenda a resistere ad ogni cambiamento

presupposto abbastanza dimostrato, in ogni tipo di organizzazione complessa, anche nel privato
    Direi che hai colto il concetto. E aggiungo che tale dinamismo non è detto che finisca col dare risultati. Una cosa è sparare proposte mirabolanti dall'opposizione, altro spararle dal governo, dovendosi scontrare con la realtà dei fatti. In questo Renzi e Grillo sono molto simili, due Bomba, ma il secondo può spararle grosse sapendo di rischiare poco, mentre il primo dovrebbe stare più attento nel fare promesse.
    Ultima modifica di paper; 17/10/2014 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •