Ma se stai quotando un post dove dico che non gli credo! Secondo te per reazione dovrei credere ad altri ballisti di primordine solo perché gli danno contro (o fingono di farlo)? L'hai letto Ricolfi?
La speranza invece penso che ci stia ancora. I cicli economici hanno sempre periodi positivi. Almeno finora.
Perché egoistico? Ho lavorato 40 anni e ho qualcosa da parte e invece di cercare di difendermi per quel che mi resta da vivere dovrei affiancarmi a Grillo nel perseguire il crollo del sistema? Un suicidio? Tanto Grillo quando avrà fatto crollare l'Italia dei corrotti i suoi soldi li avrà già in Costarica, ma io non lo posso fare. Sono meno egoista io che rimango qui a fare il contribuente di chi (giustamente) trasferisce il suo futuro all'estero.
Quando ero giovane non è arrivato il socialismo a creare un mondo più giusto, pensare che ora lo faccia Grillo è quanto meno irrealistico, per usare un'espressione forbita.
Dammi un'opposizione credibile e io la voterò. Non questa però. Non basta essere contro per rappresentare una vera alternativa.
È mia opinione che Renzi e Grillo (ma mettiamoci anche Berlusconi e tutti gli altri personaggi) siano elementi dello stesso vecchio sistema in un teatrino che ho visto replicarsi troppe volte. Anzi, ti dirò che è più innovativo Renzi, ma unicamente per il suo dinamismo. L'opposizione grillina che sempre più si rifugia in bagarre o aventini è vecchia di 100 anni. Mi spiace per voi che ci credete sinceramente. Avrete un brutto risveglio.