Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 538

Discussione: I miei mille giorni-Matteo on the Block-

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    disertare le urne per protesta è forse la cosa più sbagliata che ci sia, lo si fa solo per menefreghismo...il pensiero è che chiunque si elegga non mi interessa ma poi mi lamento su chi hanno eletto.....

sento ora che Renzino è 24 che non fa slogan...ne twitta ne appare....sarà in ritiro per deliberare un nuovo lieto fine?
    No sta preparando la nuova manovra lacrime e sangue.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    speriamo che alla Palazzoli voli qualche bullone......ah no li hanno messi in ferie forzate gli operai

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    disertare le urne per protesta è forse la cosa più sbagliata che ci sia, lo si fa solo per menefreghismo...il pensiero è che chiunque si elegga non mi interessa ma poi mi lamento su chi hanno eletto.....

sento ora che Renzino è 24 che non fa slogan...ne twitta ne appare....sarà in ritiro per deliberare un nuovo lieto fine?
    Che sia una cosa moralmente errata non ci piove...io mi riferivo al ragionamento nazional/popolare "non vado a votare tanto sono tutti uguali"...

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    No sta preparando la nuova manovra lacrime e sangue.

Quella dettata dall'europa per la quale facciamo finta di averla fatta da noi per essere coerenti?
    Ultima modifica di Stinit; 02/11/2014 alle 12:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ecco che subito flag mi smentisce.

Adesso mi sento a disagio per aver votato come gli ex PDL.
    Il tema però era: i voti in più del PD arrivano dal PDL?
    Ci sono i flussi in questo senso?
    Certo che ci sono i flussi. Quando ci fu il celebre sorpasso del PC su DC i voti mica venivano dalla Luna.

Ma ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior
    Moto
    Spiega un po'?

La teoria che lega svalutazione a crescita del Pil è apparentemente lineare. Quando un paese svaluta la conseguenza immediata è l’aumento del prezzo dei beni importati e la diminuzione di quello degli esportati. Il calo del prezzo fa aumentare la domanda mondiale di export e ciò fa aumentare la produzione e quindi il Pil. Logica tanto semplice quanto potenzialmente fallace. Molti sembrano ignorare che una svalutazione può avere effetti indesiderati, anche al di là delle turbolenze finanziarie causate da un’uscita dell’Italia dall’Euro.
    Per esempio, se il paese che svaluta ha un disavanzo della bilancia commerciale, cioè importa più di quanto esporta, nel breve periodo l’effetto di una svalutazione può essere negativo sul Pil. In questo caso i guadagni in termini di aumentata domanda per l’export sono più che compensati dalla perdita dovuta al fatto che le importazioni diventano più costose. Si dirà che questo non è il caso dell’Italia visto che oggi la nostra bilancia commerciale è in sostanziale pareggio. Purtroppo è possibile che a una svalutazione segua una contrazione del Pil anche quando il valore dell’import e dell’export si equivalgono ex-ante. La svalutazione ridistribuisce ricchezza dai salari a rendite e profitti: l’aumento dei prezzi degli import riduce i salari reali, l’aumento della domanda di beni esportati aumenta i profitti delle imprese. Se, com’è ragionevole supporre, il tasso di risparmio dei lavoratori dipendenti è più basso di coloro i quali beneficiano dei nuovi profitti, la redistribuzioni riduce la domanda totale di beni e, di conseguenza, riduce Pil e occupazione.
    Ultima modifica di paper; 02/11/2014 alle 15:27 Motivo: Unione Post Automatica

E' un po coperta la scritta. C'è scritto che se la moneta svaluta del 30% anche il pil cala del 30%. Sarà o no.

TCP Rider Senior
    Moto
    Sembrerebbe. L'argomento è complesso, sicuramente non c'è una corrispondenza così immediata, ma potrebbe essere stato un discorso piuttosto generico. E se a certe condizioni calasse di più? Io non so dire, ma a quanto pare gli economisti del web hanno già fatto i loro calcoli, senza scrivere due righe in proposito. Almeno io non le ho ancora trovate.

Sarebbe a dire moneta forte pil alto? Se fosse così a giudicare non parrebbe.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che mi pare strano andare a votare m5s per protesta....per protesta non ci vai per niente a votare...non a caso chi diserta le urne è in aumento
    prendo nota delle tue considerazioni, anche se non le condivido.........secondo me molti hanno votato il movimento per protesta...........come spieghi, altrimenti, il calo in tutte le elezioni seguenti a quelle politiche?

faccio umilmente notare che in molte democrazie, vedasi quella americana, le percentuali di votanti sono simile alle nostre attuali...........dici che tutti quelli che non votano lo fanno per protesta?

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Sarebbe a dire moneta forte pil alto? Se fosse così a giudicare non parrebbe.
    finanza ed economia non sono esattamente la stessa cosa

e fra le due, cercare correlazioni lineari, come alcuni stanno facendo ultimamente, è sbagliato e pericoloso

inoltre la finanza è influenzata da aspetti non solamente razionali, ma anche, e soprattutto emozionali

se uscissimo dall euro e riadottassimo la lira, che sarebbe svalutata immediatamente, la nostra situazione economica, le nostre inefficienze, i nostri problemi strutturali, non migliorerebbero di una virgola

sarebbero favorite le esportazioni di prodotti in cui la quota piu importante del costo è formata dal lavoro, dato che le materie prime, che dovremmo pagare in lire, costerebbero di piu

si svaluterebbe, insomma, il lavoro

detto questo, ciò che succederebbe in realtà, è assai difficilmente prevedibile, e questo è ciò che sostengono molti degli economisti più seri

direi che sarebbe un salto nel buio

ma so che c'è parecchia gente alla quale l'idea non dispiace
    Ultima modifica di ABCDEF; 02/11/2014 alle 22:20 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •