Comprati un TBS. Fai prima e spendi meno!
Comprati un TBS. Fai prima e spendi meno!

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

I mie consigli in questo caso non sono attendibili visto che io modificherei anche un triciclo ...... Ma mi sembra esagerato pure dire che si fà prima a cambiare moto invece di apportare dei miglioramenti..... È vero che il lavoro che vorrebbe fare è costoso ma tra spendere 1000/1500€ e spenderne 5000/6000 c'è una bella differenza.

Non entro nel merito di cosa sia meglio fare...mi sembra correttissimo dare le risposte all'utente, costi compresi, e poi sarà lui a decidere cosa fare
ma non è possibile migliorare il monodisco con una pompa radiale, pasticche serie e olio giusto? mi sembra di aver letto qualcosa in merito su un vecchio post di Topo ma non lo ritrovo...
EDIT. l'ho recuperato ma non era di Topo ma dell'altro mio concittadino Folletto...
non mi sembra una cattiva idea...e calcolando che sono passati anni probabilmente si trovano i componenti usati dimezzando la spesa...
Nel solito topic un altro utente faceva notare che "la pompa radiale Nissin è completamente compatibile con il resto della componentistica (la pompa di serie e la pinza sono Nissin...), ha l'attacco per lo specchietto come l'originale, ha le stessa leva dell'originale ecc... insomma anche come estetica rimane simile... e soprattutto simile alla leva frizione..."
interessante........![]()
Ultima modifica di GianlucaFlorence; 03/10/2014 alle 09:43

l'impianto mono disco è migliorabile di sicuro facendo quanto scritto sopra da te e i pezzi sono facilmente reperibili e sicuramente meno costoso di fare un trapianto completo .
pinza brembo serie oro USATA (si trova usata dalle 80 alle 150 euro)
adattatore bull sc NUOVO(65,38 euro)
disco flottante NUOVO 150/180 euro ( mettendo una pinza fissa è consigliabile mettere un disco flottante e viceversa "una delle due cose deve avere uno sfogo")
pompa assiale maggiorata rispetto all'originale o meglio ancora una radiale per impianti monodisco (qui il prezzo varia molto da marca e tipologia di pinza quindi partirei da un minimo di 120 euro x qualcosa di usato fino a 300 euro per una pompa nuova)
la spesa per i soli pezzi va da un minimo di 350/400 euro ad un massimo di 700/800 euro ,poi và calcolato il montaggio se uno non ci pensa da solo.
Il mio modesto parere è che se devo spendere 800 euro + montaggio per un impianto monodisco allora tanto vale spendere 1000/1500 per un trapianto forcelle completo di impianto doppio disco.
Ovviamente se invece il prezzo finale si aggira attorno alle 400/500 euro per fare il tutto allora ben venga l'intervento di miglioramento su di un impianto monodisco .
Ultima modifica di samuel.p; 03/10/2014 alle 15:33

visto che mi hai INFETTATO con 'sta malattia mi sono già mosso...
-pompa radiale Nissin di 16 trovata (botta di kulo) in garage da un amico a prezzo da amico (pizza e birra!!!)
-kit revisione pinza nissin acquistato su ebay €22,50
-olio Dot4 preso €12,50
-il montaggio lo faccio io aiutato dal mio amico
direi che stavolta me la dovrei cavare MOOOOOLTO bene!!!![]()
![]()
dite che dovrei sostituire anche le pasticche visto che ci sono???

a te la minestra un ti si fredda vai .............. il prezzo è contenutissimo direi ,poi una volta montato il tutto esprimi il tuo giudizio .
se le pasticche non le hai cotte nelle precedenti staccate direi che le puoi anche lasciare ......magari dagli una pelata per ravvivarle .
Certo che voi due siete peggio di Bibi e Bibó
Di me la gente dice
che sono un mercenario
soltanto per bottino
soltanto per denaro.