Citazione Originariamente Scritto da luca street triple Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

il mio più che altro vuole essere uno sfogo perchè oggi durante il mio solito giretto sono stato fermato dalla polizia stradale che mi ha appioppato un bel verbale da 120 euro perché secondo loro i miei scarichi non erano conformi (ci tengo a precisare che ho presentato l'omologazione e avevo i DB killer montati).
oltre alla frustrazione arrivato a casa mi fermo a parlare con un carabiniere mio vicino che dopo aver ascoltato tutta la vicenda mi guarda e dice:
- ma scusa tu eri in moto?
-si
-e loro in macchina?
-si
-e perché ti sei fermato???????

scusate ma dopo le sue parole ho pensato e penso una cosa sola: MA VAFFANCULO...

P.S. scusate la frustrazione ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno.
Classico esempio italiota di "interpretazione" della legge ( fermo restando che il tuo scarico fosse realmente omologato e con dB killer originali, non manipolati ne' altro ) .

Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
Se lo scarico è omologato per la moto e con i db killer su, fai ricorso ma considera che dovrai anticipare 43 euri di contributo unificato e trova un amico avvocato che te se occupi...anche se onostamente il gioco non vale la candela in termini di tempo e denaro. Hai firmato il verbale, hai contestato?
Hai poco da contestare, il problema e' semmai che fare la voce grossa conviene sempre, invece certa gente andrebbe rimandata a studiare, visto che non sanno nemmeno leggere.

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
compra una moto che ti piace originale, la legge applicata alla lettera consente il ritiro del libretto di qualsiasi mezzo che monti parti aftermarket anche se omologate.
l'omologazione consente la vendita del ricambio, non il montaggio indiscriminato.

paghi 120, potevano essere 400 e passa più revisione con moto riportata originale e qualche altro balzello che non ricordo.
Cazzata abnorme manu, se lo scarico e' OMOLOGATO per girare su strada, non sei passibile di alcuna multa: faccio presente che il mio ex scarico GPR aveva nel certificato di omologazione anche le quote di dB killer ecc, quindi se volesero rompere il cazzo hanno di che divertirsi con il calibro ecc.
Questo e' abuso di potere.

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
Pensa se applicavano l'articolo (78) alla lettera ti sequestravano la moto
Ma stai scherzando? L'articolo 78 e' lo spauracchio per tutti i motociclisti solo perche', come gia' detto, E' INTERPRETABILE, cosa che non dovrebbe essere, in questo caso piu' che mai.

Gia' solo leggere i commenti finora fanno capire in che stato siamo messi: confusione allo stato massimo, e FdO che nemmeno conoscono le regole correttamente... I motociclisti sono come sempre limoni da spremere a priori.