Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: multa

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Pur con tutta la solidarietà mi domando una cosa. Se per esempio su una moto o una vettura monto delle ruote e dei pneumatici perfattamente omologati ma non ammessi per quel mezzo (che non è omologato lui per quella misura) sono in contravvenzione e penso che nessuno si stupisca.
    Per altre parti fondamentali del veicolo come possono essere i silenziatori non vigelo stesso principio?
    Comunque io sono un sostenitore del mezzo completamente originale, che mi mette anche al riparo da questi problemi
    Assolutamente corretto, ma se lo scarico è invece omologato per quel veicolo sei apposto... o meglio, lo saresti se non ti fermassero degli ignoranti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

5. Se vogliono multarvi con l’art.78 far presente che l’articolo di riferimento è il 72 in quanto i silenziatori rientrano nei dispositivi specificati nel comma 2 dell’articolo 72.

6. Se la sanzione si riferisce all’art. 78 e prevede anche il ritiro del libretto far presente che l’art.72 comma 13 prevede la sanzione amministrativa e non il ritiro del libretto nel caso in cui si circoli addirittura senza il silenziatore.
    questi due punti sarebbe meglio evitarli nel verbale. In primo luogo perchè si umilia l'agente e potrebbe incazzarsi e farvela pagare in modo peggiore, in secondo luogo perchè se sul verbale hanno indicato l'articolo sbagliato potete vincere il ricorso (non è certo al 100% visto che dipende dal giudice, ma ho sentito abbastanza spesso di casi di sanzioni stracciate per questa causa).
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Scarichi aftermarket omologati e perfettamente in regola.

Soluzione:
    scrivere al Prefetto contestando il verbale in linea di principio ( è illegittimo)
    non pagare la multa
    aspettare gli eventi ( al 99% non sentirai più nessuno).

Fine.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    questi due punti sarebbe meglio evitarli nel verbale. In primo luogo perchè si umilia l'agente e potrebbe incazzarsi e farvela pagare in modo peggiore, in secondo luogo perchè se sul verbale hanno indicato l'articolo sbagliato potete vincere il ricorso (non è certo al 100% visto che dipende dal giudice, ma ho sentito abbastanza spesso di casi di sanzioni stracciate per questa causa).
    Preposto che "SEI PERFETTAMENTE IN REGOLA" puoi farglielo notare e non possono romperti le palle.
    Comunque occorre sempre la giusta calma e il giusto modo di porsi

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Preposto che "SEI PERFETTAMENTE IN REGOLA" puoi farglielo notare e non possono romperti le palle.
    Comunque occorre sempre la giusta calma e il giusto modo di porsi
    fargli notare che sei in regola certo, ma facendogli notare che sta sbagliando articolo (sulla circolare magari gliela si mostra e si chiedono spiegazioni a riguardo facendo i finti tonti...) gli stai praticamente dando dell'incapace. Non conoscendo chi hai davanti è meglio evitare di stuzzicarlo in questa maniera. Magari è uno intelligente e riconoscere l'errore (mai visto capitare, ma ci sarà pure una prima volta....), magari è uno stronzo che se la prende e inizia a fare il certosino. D'altra parte credo che a nessuno di noi faccia piacere se ci danno dell'incapace nel proprio ambito lavorativo, no?

Se sai di essere nel giusto incassi al momento e poi ti fai valere nelle opportune sedi. E' una rottura di OO, ma non c'è molto che si possa fare.
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio

Cazzata abnorme manu, se lo scarico e' OMOLOGATO per girare su strada, non sei passibile di alcuna multa: faccio presente che il mio ex scarico GPR aveva nel certificato di omologazione anche le quote di dB killer ecc, quindi se volesero rompere il cazzo hanno di che divertirsi con il calibro ecc.
    Questo e' abuso di potere.
    dopo che vedi 18 moto ferme con libretti ritirati per i soli scarichi o frecce e specchietti cambi modo di vedere le cose

avere ragione solo dopo 3 mesi dopo aver perso tempo soldi essere stato appiedato ed aver rischiato un raddoppio di multa (400 euro x2) ad alcuni non basta e visto che le forze di polizia guardano 4 cose in croce ovvero scarico, frecce, specchietti e portatarga io ho fatto una scelta diversa.

cambiare scarico senza rimappare la centralina è pure sconveniente
    ma tanto anche la power commander sui forum online o sui siti delle associazioni dei consumatori diventa omologata
    Ultima modifica di manu for rent; 03/10/2014 alle 07:53
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Se lo scarico è omologato per la moto e con i db killer su, fai ricorso ma considera che dovrai anticipare 43 euri di contributo unificato e trova un amico avvocato che te se occupi...anche se onostamente il gioco non vale la candela in termini di tempo e denaro. Hai firmato il verbale, hai contestato?
    se perdi il ricorso,la multa raddoppia....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Sono uno dei fortunati che ha fatto ricorso per multa tiger 1050 con lo zard che triunz forniva come accessorio uffuciale (multato dal bischero di turno) ed ho vinto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    premettendo che sono solidale e io farei ricorso (io monto un omologato e non sono una fdo )esprimo due dubbi

mi sembra che l'autore del tread non ha specificato che articolo gli è stato applicato

chi puo dimostrare alla fdo di turno che lo scarico non è stato modificato?

poi se vogliamo dire che diversi scarichi non corrispondono ai db di omologazione e/o alle normative antinquinamento diciamolo
    Ultima modifica di manetta scarsa; 03/10/2014 alle 08:15

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Assolutamente corretto, ma se lo scarico è invece omologato per quel veicolo sei apposto... o meglio, lo saresti se non ti fermassero degli ignoranti.
    quando cambiavo (cambiavate) i silenziatori alla panda e ad altre macchine (e non di certo mettevo quelli originali ma quelli di concorrenza omologati equivalenti allo Zard ) di certo non si mettevano a controllare sotto la macchina questo particolare se fosse l'originale o meno e questo per il mercato dei ricambi automobilistico vale molto più che per le moto... purtroppo scassano le palle anche quando no possono quando vedono due ruote...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •