questi due punti sarebbe meglio evitarli nel verbale. In primo luogo perchè si umilia l'agente e potrebbe incazzarsi e farvela pagare in modo peggiore, in secondo luogo perchè se sul verbale hanno indicato l'articolo sbagliato potete vincere il ricorso (non è certo al 100% visto che dipende dal giudice, ma ho sentito abbastanza spesso di casi di sanzioni stracciate per questa causa).
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
Scarichi aftermarket omologati e perfettamente in regola.
Soluzione:
scrivere al Prefetto contestando il verbale in linea di principio ( è illegittimo)
non pagare la multa
aspettare gli eventi ( al 99% non sentirai più nessuno).
Fine.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
fargli notare che sei in regola certo, ma facendogli notare che sta sbagliando articolo (sulla circolare magari gliela si mostra e si chiedono spiegazioni a riguardo facendo i finti tonti...) gli stai praticamente dando dell'incapace. Non conoscendo chi hai davanti è meglio evitare di stuzzicarlo in questa maniera. Magari è uno intelligente e riconoscere l'errore (mai visto capitare, ma ci sarà pure una prima volta....), magari è uno stronzo che se la prende e inizia a fare il certosino. D'altra parte credo che a nessuno di noi faccia piacere se ci danno dell'incapace nel proprio ambito lavorativo, no?
Se sai di essere nel giusto incassi al momento e poi ti fai valere nelle opportune sedi. E' una rottura di OO, ma non c'è molto che si possa fare.
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
dopo che vedi 18 moto ferme con libretti ritirati per i soli scarichi o frecce e specchietti cambi modo di vedere le cose
avere ragione solo dopo 3 mesi dopo aver perso tempo soldi essere stato appiedato ed aver rischiato un raddoppio di multa (400 euro x2) ad alcuni non basta e visto che le forze di polizia guardano 4 cose in croce ovvero scarico, frecce, specchietti e portatarga io ho fatto una scelta diversa.
cambiare scarico senza rimappare la centralina è pure sconveniente
ma tanto anche la power commander sui forum online o sui siti delle associazioni dei consumatori diventa omologata![]()
Ultima modifica di manu for rent; 03/10/2014 alle 07:53
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
premettendo che sono solidale e io farei ricorso (io monto un omologato e non sono una fdo )esprimo due dubbi
mi sembra che l'autore del tread non ha specificato che articolo gli è stato applicato
chi puo dimostrare alla fdo di turno che lo scarico non è stato modificato?
poi se vogliamo dire che diversi scarichi non corrispondono ai db di omologazione e/o alle normative antinquinamento diciamolo
Ultima modifica di manetta scarsa; 03/10/2014 alle 08:15
quando cambiavo (cambiavate) i silenziatori alla panda e ad altre macchine (e non di certo mettevo quelli originali ma quelli di concorrenza omologati equivalenti allo Zard ) di certo non si mettevano a controllare sotto la macchina questo particolare se fosse l'originale o meno e questo per il mercato dei ricambi automobilistico vale molto più che per le moto... purtroppo scassano le palle anche quando no possono quando vedono due ruote...