Più che altro credo ci sia molta gente, anche qui dentro, che rosica per la crescita economica che ha visto la Germania diventare uno dei maggiori e migliori paesi industrializzati del mondo..... rinata dalle ceneri di una guerra che l'aveva annientata completamente grazie soprattutto (ma non solo sia chiaro) al sacrificio della popolazione che si è rimboccata le maniche ed è diventata la Nazione che è ora, che ha dato e dà tutt'ora lavoro ai molti giovani italiani che fuggono da un paese morto e sepolto, in mano ad una classe politica nullafacente, nullapensante e solo capace di vivere sulle nostre spalle sempre più malandate (la deinizione esatta è parassita).
Certo, ora fa comodo dare contro alla Germani ed alla Merkel, quando noi per 40 e passa anni abbiamo votato dei politici che promettevano la luna o al più proteggevano il nostro piccolo orticello privato (mi riferisco alle corporazioni - ora le chiamano lobbies) ed ora ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano.
Comodo, dopo aver dato il voto ed il mandato a governarci ai ladroni dei vari partiti socialisti, democristiani, comunisti, liberali, forzisti e leghisti..... mettersi lì a fare dietrologia....... sulle parole di chi? di un ministro tedesco che scrive un libro...... e che potrebbe anche aver scritto delle sonore stronzate..... ed un giornale di cui diffido parecchio, visto che si tratta di testata al soldo dei poteri economici che si guarda bene dal farci sapere come stanno realmente le cose.
Certo....... sempre liberi di pensare che quello che scrivono certi giornali sia la verità assoluta....... bravi, bravi..... date retta a loro che farete tanta strada