a moto fredda su cavalletto laterale se sviti la vite di spurgo del radiatore a DX e non deve uscire liquido , in caso contrario il tappo radiatore non chiude e verifica che sia pieno all'orlo... mi è capitato dopo dei cambi liquido dal meccanico che ne mancasse e l'ho aggiunto da li con un siringone e ago.
Per la spurgo del blocco motore (sotto il collettore di sx) cerco di farmi inclinare la moto dal lato opposto anche se normalmente da li non si accumula granchè aria.
idem
Ultima modifica di navigator; 30/07/2015 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica

verifico oggi in pausa pranzo ma non credo che uscirà niente e ti spiego perchè, per riempire il radiatore ho inclinato la moto in modo che il tappo fosse la parte più alta del radiatore e ho riempito fino all'orlo, poi una volta chiuso il tappo ho aggiunto altro liquido nella vaschetta di espansione a metà fra min. e max. Dopo aver fatto un girettino in cui ho raggiunto la temperatura di esercizio il livello nella vaschetta non è cambiato. Quando ho fatto il lavaggio con aceto, ho fatto uscire un po' di liquido dal tubo (circa mezzo litro) e ho riempito tutta la vaschetta con aceto poi sono partito, man mano che andavo vedevo bollicine d'aria salire nella vaschetta e il livello scendere, quindi credo che di aria nel circuito non ce ne sia perchè si spurga da solo. Almeno mi sembra di aver capito così, vedendo come si comporta.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

nella mia ho aggiunto liquido dal dadino spurgo radiatore... dopo una settimana che il meccanico aveva fatto il cambio.
Probabilmente dentro il radiatore c'è qualche paratia che impedisce all'aria di finire verso il tappo e questo è giustifica la presenza dello spurgo.
Controlla comunque la tenuta del tappo con la procedura che ti ho detto.
Ultima modifica di navigator; 31/07/2015 alle 07:51
Mi sono tolto uno sfizio :
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Regalato nuove scarpine alla tigre, metzeler m7 rr. Le conti sport attack finite dopo 3500km.
Ho montato i telaietti per borse laterali della SW-Motech...
...Mi si è trasformata con un accessorio da semi-sportiva a moto adventure!![]()
![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
"Quando ero piccolo m'innamoravo di tutto, correvo dietro ai cani"

giretto turistico ieri..
![]()

Mrtiger....per fortuna che era un giro Turistico.......![]()