Ciclisticamente, angolo di sterzo di 27° per thruxton, 27.8° per scrambler, 28 o 29º per Bonneville raggi e T100, quindi più svelta la Thruxton, soprattutto per la ruota più piccola, poi Scrambler poi Bonnie. Le prime due hanno ammortizzatori da 360mm, contro i 340mm della Bonnie, che si traduce in culo piu alto per le prime due,quindi più maneggevolezza. Il disco anteriore è da 320mm per la Thruxton, 310 per le sorelle. Le pedane sono totalmente diverse, e si portano dietro pompe freno diverse. Cambiano alcuni particolari estetici, come il faro anteriore e la lunghezza dei parafanghi.
Come diceva eta beta, differente potenza fra Bonnie e Thrux, mentre imbiellaggio diverso per la Scrambler. In pratica sono lo stesso telaio, con il cannotto leggermente diverso, su cui montano particolari diversi ma comunque intercambiabilii.
In soldoni, Triumph sono 15 anni che propina sempre la stessa moto, con l'effetto Playmobil, ovvero cambia qualche pezzo a contorno! E siamo passati (se non sbaglio) ai 14-15 milioni di £ del 2000 ad oltre 20 attuali (10 K€)....





Rispondi Citando

