viste all'eicma......povere, poverissime!!!!!!

viste all'eicma......povere, poverissime!!!!!!
riesumo questa discussione, per chi fosse interessato al settore delle scramblerine a prezzo abbordabile
da fonti ufficiali questi dati:
- presentazione a settembre
- prezzo 5.100 euro + immatricolazione e messa su strada (qualcuno sa a quanto ammontano queste spese?)
- freno a disco anche al posteriore (contrariamente al modello presentato a eicma)
- motore shineray derivato dall'Honda xr 400, ma portato a 436 cc e dotato di sei marce
- ammortizzatori bitubo
- pneumatici enduro golden tyre
- il serbatoio verrà rivisto, con linee meno spigolose di quella presentata a eicma e maggiormente richiamanti i vecchi serbatoi SWM (effettivamente era l'elemento che aveva suscitato maggiori perplessità)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





Guardo con grande simpatia questo marchio mitico.
spero veramente che (cinesi o non cinesi poco mi cambia) riescano a fare dei modelli appetibili.
secondo me le intenzioni ci sono tutte, il management è di tutto rispetto, le maestranze non hanno nulla da imparare da nessuno. se riescono ad equilibrare qualità e prezzi rivedremo mezzi della nostra gioventù circolare per strada.
da ragazzo vedevo una SWM e mi si rizzava. che si ripeta anche oggi il fenomeno paranormale
di una bella SWM ovviamente![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

... ANCHE SE NON ITALIANA!
KTM 390 Adventure: inizia lo sviluppo su strada in India
La conferma arriva da un autorevole sito indiano, dei muletti sono stati spediti dall'Austria per i test stradali
KTM ha la bocca cucita su quasi tutti i nuovi progetti di cui si vocifera, ma uno dei più attesi è senza dubbio quello riguardante una nuova Adventure con motore monocilindrico 390 derivato dalla serie Duke/RC. Lo scorso anno abbiamo ipotizzato le forme e i contenuti di questa nuova moto e ora sembrano arrivare notizie più concrete sull'effettivo sviluppo del progetto.
Viene sviluppata in India con l'aiuto di Bajaj
Cartrade, uno dei siti di automotive più popolari in India, scrive affermando con certezza che due nuovi muletti contrassegnati dalla sigla KT22 siano stati spediti dall'Austria in India per iniziare lo sviluppo su strada. Come sappiamo, tutta la serie 125/200/390 è stata sviluppata anche per aggredire i mercati del sud-est asiatico e non c'è terreno migliore per sviluppare una nuova moto avventurosa con questa tipologia di motore, realizzato in collaborazione con Bajaj che ne curerà lo sviluppo in loco.
Entrando più nel dettaglio, il sito parla di dati tecnici: 136 chili dovrebbe essere il peso a secco, che uniti al motore 390 potrebbero far volare la nuova piccola Adventure sugli sterrati di tutto il mondo. Ci si aspetta una ruota anteriore da 21" ma non è una scelta scontata. Con un peso così ridotto si potrebbe anche optare per una 19" e avere comunque buone doti fuoristradali, senza rinunciare al comfort su strada.
Ancora avvolta nel mistero
La produzione dovrebbe iniziare nel 2017, secondo le voci, quindi non è il caso di aspettarci la moto definitiva nei saloni autunnali di quest'anno. Molto più probabile un'operazione di marketing a partire dal 2016 inoltrato. Rimaniamo con un grande dubbio su come potranno essere le linee di questa moto, foto non ne sono ancora state scattate e siamo aperti a mille interpretazioni. Come sempre, KTM riesce a stupire creando anche nuovi segmenti di mercato, quindi meglio non sbilanciarsi.
Nisi in obscura nocte sidera micant


Le Tigri Orientali si stanno comprando tutto!
Bajaj ha una quota importante di Ktm
Mahindra si è comprata Peugeot Scooter
BMW usa i motori cinesi di Loncin
Jaguar-Land Rover è di Tata Motors
altre???



La Saab non so, la Volvo sicuro
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ripesco questa discussione perché sulla base delle indiscrezioni di cui sopra, e che sono state confermate direttamente da Swm, la versione definitiva di questa scramblerina che verrà commercializzata a novembre dovrebbe essere come quella in foto sotto, il cui bozzetto di partenza è del mitico Oberdan Bezzi che l'aveva immaginata così per un altro marchio motociclistico.
Rispetto alla francese Mash di derivazione Shineray, oltre alle differenze di cui sopra, anche il forcellone e il fatto che verrà assemblata interamente in Italia.
![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



carina . Sembra un giocattolino divertente ... potrebbe anche aver successo , visto il prezzo decisamente abbordabile