Non so perché, ma quando leggo/sento certe frasi mi viene subito in mente la canzone di Elio e le storie tese "mio cugino - Mi ha detto mio cuggino che una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids."
Questi strani posti dove vai in giro per il parco e tutti stanno li a cercare di ammazzarti e rapirti i figli, che vai vicino alle stazioni e ti inseguono per infilzarti con le siringhe, ti telefonano di notte per dirti che tua mamma è all'ospedale più di la che di qua... Voglio essere chiaro, non dico che son cose che non possono accadere e che non sono mai accadute, per carità direi una sciocchezza, ma... tutte li succedono? No perché allora magari dico agli amici che stanno a Padova di venir via di li che magari non se ne sono accorti, a quelli che ci vanno in in vacanza di andare a fare i w.e. da n'altra parte...
...insomma siam sicuri che non siano leggende metropolitane usate ad hoc per giustificare prese di posizione difficilmente difendibili?