Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Tenendo buoni questi dati invece a me parrebbe che non esista (più?) la classe media, la mia. Non mi pare proprio che gli scaglioni >55mila e >75mila € siano definibili "ricchezza privilegio di pochissimi". Mi viene da pensare che moltissimi in queste fasce di reddito facciano in modo di restarne al di sotto.

Maggioranza di mai eletti? Forse mi sfugge qualcosa, ma a me pareva che le elezioni politiche ci siano state...

Guarda, questo anche se appare masochistico non mi dispiace troppo. È una opposizione che, rischiando di far mancare i numeri alla maggioranza, può funzionare da correttivo su certe iniziative del governo. Fanno ciò che avrebbe potuto fare un M5S se avesse preso il posto di Berlusconi, cercare se non di tenere per le palle Renzi almeno di pizzicargliele un pochino.

Mah...sembrerebbe che tu abbia postato dei macrodati,certamente la classe media ha subito un duro colpo ma che si sia estinta è impossibile.
Che in Italia la ricchezza sia previlegio di pochissimi è un dato di fatto,non lo scopro certo io.
Si, ti sfugge che le elezioni avevano avuto altri protagonisti,oggi il Jobs act,che forse è la prima vera riforma del governo Renzi,viene approvato con sostenitori che assomigliano più ad un'allegra masnada di pirla che a un governo eletto e legittimato.
Sembrano i fuoriusciti di almeno tre partiti differenti....