Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Significa,nella più onesta delle ipotesi, non aver idea di quel che si sta facendo.
..ed infatti è così.. buona parte dei "politici di professione" presenti nelle aule è gente che non ha la minima idea di quel che fa.. ma i loro grandi capi, quindi una minima parte, sa bene cosa fa.. non è un caso che è tutta gente di malaffare, costantemente implicata in legami con la mafia, corruzioni, furti.. loro sanno bene cosa fanno..
..il discorso inverso vale per i loro elettori.. una minima parte non sa quello che fa quando va alle urne.. la maggioranza, vota consapevolmente e costantemente, e quindi desidera, gente di malaffare..

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Se non c'è lavoro da fare hai un bel togliere carichi fiscali, se gli stipendi devi continuare a pagarli. Per mantenere l'occupazione si dovrebbe potenziare la cassa integrazione, cosa che a quanto pare non piace.
Costringere gli imprenditori a mantenere manodopera non produttiva è altrettanto demenziale.
Purtroppo quello del lavoro è un mercato: domanda e offerta.
E te lo dice uno che non ha mai licenziato nessuno.
I lavoratori per 40 anni hanno goduto di tutele che in una crisi come quella attuale non sono più sostenibili dalle aziende.

Soprattutto quando lo stato non riesce più a sostenere gli ammortizzatori sociali.
..non c'è lavoro perché da decenni non abbiamo governi.. e quindi non abbiamo mai fatto riforme sul lavoro, non abbiamo mai rinnovato i contratti, non abbiamo mai agito dinamicamente e non siamo mai stati al passo con i tempi..
..non c'è lavoro perché la gente non compra e il mercato è fermo..
..la gente non compra perché non ha soldi..
..non ha soldi perché abbiamo da decenni un'economia allo sfacelo..

..e con tutti questi fattori che persistono da tempo immemore, i "politici di professione" cos'hanno sempre fatto?
..le casse dello Stato erano vuote? aumentavano (ed aumentano) le imposte su qualsiasi cosa capitasse a tiro.. invece di diminuire l'imposizione fiscale e far sì che la gente possa respirare, possa comprare di più e le aziende ricomincino a produrre..
..non c'è lavoro? favorivano (e favoriscono) il precariato.. invece di creare un mercato del lavoro dinamico, improntato sulla meritocrazia, e diminuire considerevolmente tasse così vergognosamente gravose sul datore di lavoro e sulla busta paga del dipendente..

..ma d'altronde, di chi stiamo parlando?
..di quelli che se i carceri sono pieni, invece di utilizzare le strutture costruite e abbandonate o costruirne di nuovi, hanno fatto l'indulto diminuendo ulteriormente la certezza della pena (e favorendo ulteriormente quindi la delinquenza, sia materialmente che indirettamente)
..di quelli che se l'evasione fiscale è alle stelle e delinquenti rubano milioni di € all'erario, invece di punire severamente e puntualmente costoro, fanno i condoni fiscali diminuendo quindi le entrate dovute allo Stato (e favorendo ulteriormente la delinquenza, togliendo ulteriormente certezza della pena)

..votateli, mi raccomando

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
I soldini ci sono...
..q8.. e a badilate.. e ce ne sarebbero pure di più..
..la scusa della "mancanza di fondi" non regge più..
..il problema sta in chi li amministra.. o meglio, li ruba..