Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: auto schilometrate

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di infoasci
    Data Registrazione
    04/05/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    403
    Un modo abbastanza sicuro per verificare il chilometraggio effettivo consiste nel guardare con molta attenzione i dispositivi che si usurano utilizzando la vettura. Ad esempio, una pedaliera con le protezioni in gomma abbondantemente consumate, significa quasi sicuramente una percorrenza vicina o superiore a 100.000 Km, anche se lo strumento ne indica 30 o 40 mila.
    Naturalmente i gommini si possono cambiare, ma una pedaliera che sembra nuova di pacca su un'auto di tre o quattro anni potrebbe ingenerare qualche lecito sospetto.
    Ultima modifica di infoasci; 04/12/2014 alle 14:59

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Mi pareva che manomettere i contakm fosse proibito dalla legge e fonte di sanzioni, compreso il reato di truffa...
    http://www.sicurauto.it/ilsemaforo/n...mila-euro.html
    http://www.sicurauto.it/sentenze-e-l...di-truffa.html

    Penso che pretendendo di vedere il libretto delle manutenzioni, che presso i concessionari viene vistato e timbrato ad ogni intervento, una idea ce la si possa fare. Se la documentazione è dubbia o incompleta si rinuncia all'acquisto.
    Ultima modifica di paper; 04/12/2014 alle 15:12

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    A me avevano detto che si può risalire ai km dalla centralina dell'abs

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    A me avevano detto che si può risalire ai km dalla centralina dell'abs
    anche leggendo su internet pare sia confermato che le centraline dell'abs dovrebbero registrare i km effettivi

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Bisogna fare così allora, se il rivenditore si rifiuta si rinuncia all'acquisto ovviamente

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,707
    il problema è la mentalità di chi compra...in italia un auto con 100 , 150 mila km pensano sia da buttare e invece se la stessa ha scritto 70 mila sono felici. idem per le moto. Solo che loro non lo sanno.

    In germania trovi auto in vendita con 300, 400 mila km...moto con 100 mila...e vengono vendute. In italia sarebbero solo rottami.
    Il mio tige rl ho venduto con 122 mila, se ne toglievo 80 mila non se ne sarebbe accorto nessuno per come andava ma non è nel mio carattere.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    il problema è la mentalità di chi compra...in italia un auto con 100 , 150 mila km pensano sia da buttare e invece se la stessa ha scritto 70 mila sono felici. idem per le moto. Solo che loro non lo sanno.

    In germania trovi auto in vendita con 300, 400 mila km...moto con 100 mila...e vengono vendute. In italia sarebbero solo rottami.
    Il mio tige rl ho venduto con 122 mila, se ne toglievo 80 mila non se ne sarebbe accorto nessuno per come andava ma non è nel mio carattere.
    quotone in germania sia x auto che x moto dei km non glie ne frega quasi nulla

    siamo noi italiani che siamo complessati sul kilometraggio....
    imho x le auto visti i personaggi in circolazione bisogna fare circa un 30% in più di quello che leggi sul cruscotto....

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Si ma dipende dalla macchina e da come e' stata usata, una punto 1200 benzina con 100000 km non la prenderei, un 320 diesel si, e in Germania hanno tutti macchinoni

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di lupen III
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    prato
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    Messaggi
    664
    Alcune case automobilistiche chiamando il numero verde, con il numero di telaio dell'auto riescono a risalire a tutti i tagliandi effettuati presso la loro rete. Se il venditore si rifiuta di dare il numero di telaio dell'auto oppure il libretto di manutenzione sicuramente ha qualcosa da nascondere e quindi è meglio rinunciare all'acquisto.
    Non è questione di chilometri ma di onestà. Sicuramente le macchine di oggi possono fare anche più di 500.000 km ma vorrei sapere quanti ne ha quando l'acquisto.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    E comunque volente o nolente dopo tanti km le spese di manutenzione aumentano, bisogna rifare la distribuzione, la frizione, ecc...e poi un motore "sfruttato" con molta probabilità va meno bene di uno meno sfruttato, i motori si spompano.
    Per farvi un esempio io ho fuso il motore di una fiesta con 180000 km, l ho sostituito con uno che presumibilmente dovrebbe averne 60000, e la differenza c'e' eccome il motore spinge di più e anche il rumore e' diverso, comprare una macchina con 80000 o 180000 km non e' la stessa cosa
    Ultima modifica di bastard inside; 04/12/2014 alle 16:40

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •