Alcune case automobilistiche chiamando il numero verde, con il numero di telaio dell'auto riescono a risalire a tutti i tagliandi effettuati presso la loro rete. Se il venditore si rifiuta di dare il numero di telaio dell'auto oppure il libretto di manutenzione sicuramente ha qualcosa da nascondere e quindi è meglio rinunciare all'acquisto.
Non è questione di chilometri ma di onestà. Sicuramente le macchine di oggi possono fare anche più di 500.000 km ma vorrei sapere quanti ne ha quando l'acquisto.![]()

E comunque volente o nolente dopo tanti km le spese di manutenzione aumentano, bisogna rifare la distribuzione, la frizione, ecc...e poi un motore "sfruttato" con molta probabilità va meno bene di uno meno sfruttato, i motori si spompano.
Per farvi un esempio io ho fuso il motore di una fiesta con 180000 km, l ho sostituito con uno che presumibilmente dovrebbe averne 60000, e la differenza c'e' eccome il motore spinge di più e anche il rumore e' diverso, comprare una macchina con 80000 o 180000 km non e' la stessa cosa
Ultima modifica di bastard inside; 04/12/2014 alle 17:40

è capitato ad un mio collega,e quando lo ha scoperto gli voleva sfasciare tutto l'autosalone...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

audi,wv,mercedes,bmw delle ultime generazioni(dal 2010 in poi) registrano i dati nella chiave d'accensione,comprese le punte di velocità e giri motore. In germania è possibile farsi dare le informazioni presso casa madre.