Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Altro spippolo invernale: disco flottante Newfren + Pretech, oppure Brembo ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato

Altro spippolo invernale: disco flottante Newfren + Pretech, oppure Brembo ?

Come da titolo, cosa mi consigliate ?
    Quale è secondo voi l' accoppiata migliore, dato che i costi delle pinze sono circa equivalenti tra la Pretech a 6 pistoncini e la Brembo a 4 ?
    Esperienze positive e/o negative di qualcuno di voi ?

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Io ho installato tutto l'impianto frenante Brembo.....dalla pinza al disco flottante serie oro, e la frenata è cambiata in modo notevole.
    Di seguito ti riassumo cosa ho montato:

Pompa Brembo radiale 16 x 18
    Pinza Brembo interasse 65 mm 4 pistoni (l'ho presa usata ma era pari al nuovo)
    Adattatore pinza Brembo 4 pistoni della Bull SC
    Disco flottante Brembo serie oro

Non saprei l'equivalente materiale della Pretech quanto costerebbe, ma posso dirti che l'impianto Brembo ha un prezzo accessibile e una frenata pazzesca.
    Ultima modifica di duranevefresca; 05/01/2015 alle 14:29

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    purtroppo lui avendo una scrambler deve montare il kit brembo della freespirits oppure la pretech.

io monto pretech con disco beringer... e son soddisfatto
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Come da titolo, cosa mi consigliate ?
    Quale è secondo voi l' accoppiata migliore, dato che i costi delle pinze sono ciryca equivalenti tra la Pretech a 6 pistoncini e la Brembo a 4 ?
    Esperienze positive e/o negative di qualcuno di voi ?
    Ecco cosa ho fatto io...

Ultima modifica di duranevefresca; 06/01/2015 alle 05:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di boland
    Moto
    bonneville 790
    Ho lasciato la pompa originale con pinza Brembo oro e Discacciati flottante maggiorato: significativi miglioramenti, sono soddisfatto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da boland Visualizza Messaggio
    Ho lasciato la pompa originale con pinza Brembo oro e Discacciati flottante maggiorato: significativi miglioramenti, sono soddisfatto
    Ti posso confermare che se installi anche la pompa passi da significativi miglioramenti ad importanti miglioramenti....

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Ti posso confermare che se installi anche la pompa passi da significativi miglioramenti ad importanti miglioramenti....
    Tu Bonneville SE , Lui Scrambler .... rischia di mettere in crisi l'avantreno. basta e avanza quello che ha fatto Boland.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Tu Bonneville SE , Lui Scrambler .... rischia di mettere in crisi l'avantreno. basta e avanza quello che ha fatto Boland.
    mettere in crisi l'avantreno..???.....ma mica farà la staccata della Casanova savelli al Mugello?...ma che dite?
    Ultima modifica di duranevefresca; 06/01/2015 alle 11:50

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Altro spippolo invernale: disco flottante Newfren + Pretech, oppure Brembo ?

mettere in crisi l'avantreno..???.....ma mica farà la staccata della Casanova savelli al Mugello?...ma che dite?
    Concordo...
    Comunque la pompa è la prima cosa, è economica e da un ottimo risultato, e sulla Scrambler non c'è neanche il problema del manubrio da 25mm.
    É pieno di pompe per 22 a 4 soldi, ma vanno prese per monodisco, una bella 14mm e vai alla grande. Anche la pinza brembo costa poco, ma é un altro mondo, c'é però da fare il "biscottino" per montarla, e tranne sulla SE fresarla o "offsettare" il disco per via dei raggi. Alla fine il risultato é un impianto potente e modulabile.
    Con i 400€ ed della pretech si rifà tutto, e PER ME montare la pretech con la pompa di serie é buttare soldi. Ovvio che un miglioramento c'é, ma lo vedo più come specchio per le allodole MC.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    ma che ne sai ? hai una scrambler ? sai che cosa monto e che cosa ho provato ? sai che miglioramenti alla forca ha effettuato speedpent ?
    hai mai provato a frenare con un 19 con la tua configurazione ?

Come la tua opinione è degno di rispetto , lascia per cortesia dire la propria agli altri : per me la configurazione che ha consigliato Boland, per la scrambler, rimane la migliore .... ed è la mia opinione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •