Come da titolo, cosa mi consigliate ?
Quale è secondo voi l' accoppiata migliore, dato che i costi delle pinze sono circa equivalenti tra la Pretech a 6 pistoncini e la Brembo a 4 ?
Esperienze positive e/o negative di qualcuno di voi ?

Come da titolo, cosa mi consigliate ?
Quale è secondo voi l' accoppiata migliore, dato che i costi delle pinze sono circa equivalenti tra la Pretech a 6 pistoncini e la Brembo a 4 ?
Esperienze positive e/o negative di qualcuno di voi ?

Io ho installato tutto l'impianto frenante Brembo.....dalla pinza al disco flottante serie oro, e la frenata è cambiata in modo notevole.
Di seguito ti riassumo cosa ho montato:
Pompa Brembo radiale 16 x 18
Pinza Brembo interasse 65 mm 4 pistoni (l'ho presa usata ma era pari al nuovo)
Adattatore pinza Brembo 4 pistoni della Bull SC
Disco flottante Brembo serie oro
Non saprei l'equivalente materiale della Pretech quanto costerebbe, ma posso dirti che l'impianto Brembo ha un prezzo accessibile e una frenata pazzesca.
Ultima modifica di duranevefresca; 05/01/2015 alle 14:29

purtroppo lui avendo una scrambler deve montare il kit brembo della freespirits oppure la pretech.
io monto pretech con disco beringer... e son soddisfatto
Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia
Ho lasciato la pompa originale con pinza Brembo oro e Discacciati flottante maggiorato: significativi miglioramenti, sono soddisfatto

Concordo...
Comunque la pompa è la prima cosa, è economica e da un ottimo risultato, e sulla Scrambler non c'è neanche il problema del manubrio da 25mm.
É pieno di pompe per 22 a 4 soldi, ma vanno prese per monodisco, una bella 14mm e vai alla grande. Anche la pinza brembo costa poco, ma é un altro mondo, c'é però da fare il "biscottino" per montarla, e tranne sulla SE fresarla o "offsettare" il disco per via dei raggi. Alla fine il risultato é un impianto potente e modulabile.
Con i 400€ ed della pretech si rifà tutto, e PER ME montare la pretech con la pompa di serie é buttare soldi. Ovvio che un miglioramento c'é, ma lo vedo più come specchio per le allodole MC.
ma che ne sai ? hai una scrambler ? sai che cosa monto e che cosa ho provato ? sai che miglioramenti alla forca ha effettuato speedpent ?
hai mai provato a frenare con un 19 con la tua configurazione ?
Come la tua opinione è degno di rispetto , lascia per cortesia dire la propria agli altri : per me la configurazione che ha consigliato Boland, per la scrambler, rimane la migliore .... ed è la mia opinione.