Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Tradimento

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si freni decenti, due WP e 40 kili meno.....
    Io, sinceramente, questa cosa del peso, proprio non resco a capirla...lo dico senza voler per forza controbattere!
    Su questo tipo di moto, da turismo intendo, il peso lo ritengo più un fattore "stabilizzante" della moto, che un difetto...per spiegarmi, quando ho avuto modo di girare con il Tiger 800, mi sembrava di avere una moto sotto dimensionata e troppo leggera (non è che io sia un gigante...75 kg per 1.78 di altezza)...stessa cosa la mia ragazza...si sentiva un pò in balia degli eventi e poco protetta....saranno sicuramente sensazioni personali, ma io mi trovo assolutamente a mio agio con moto di una certa stazza!
    Sicuramente, per un utilizzo sportivo, il discorso cambia totalmente
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io, sinceramente, questa cosa del peso, proprio non resco a capirla...lo dico senza voler per forza controbattere!
    Su questo tipo di moto, da turismo intendo, il peso lo ritengo più un fattore "stabilizzante" della moto, che un difetto...per spiegarmi, quando ho avuto modo di girare con il Tiger 800, mi sembrava di avere una moto sotto dimensionata e troppo leggera (non è che io sia un gigante...75 kg per 1.78 di altezza)...stessa cosa la mia ragazza...si sentiva un pò in balia degli eventi e poco protetta....saranno sicuramente sensazioni personali, ma io mi trovo assolutamente a mio agio con moto di una certa stazza!
    Sicuramente, per un utilizzo sportivo, il discorso cambia totalmente
    MINOR PESO : minore cosumo gomme, maggiori prestazioni a parità di cv, migliore frenata, maggiore agilità guida piu divertente...senza parlare delel strade bianche. Oltretutto la capacità di carico del kappa non è minore dell explorer.

L explorer è pesante...capisco i tuoi discorsi ma per me è follia nel 2014 un maxienduro che pesa in ordine di marcia quasi 300 kili.
    La 955 a secco nel 2001 era 235 ed è fatta di ghisa....

la tiger 800 l ho provata e grattavo tutto dopo mezza curva , freni e sospesnioni inesistenti...ci credo che la sentivi cosi.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    MINOR PESO : minore cosumo gomme, maggiori prestazioni a parità di cv, migliore frenata, maggiore agilità guida piu divertente...senza parlare delel strade bianche. Oltretutto la capacità di carico del kappa non è minore dell explorer...
    Tutto vero!....rimane il fatto, che per la mia guida in soupless, maggior peso (senza esagerare) = maggior confort e maggior stabilità!

Cioè, se devo scegliere se avere la catena al posto del cardano, come sul K o il portapacchi in plastica come sul GS.....ma ripeto, sono pareri opinabilissimi!
    Ultima modifica di mototopo67; 22/01/2015 alle 13:16
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Per turismo puro l Explorer è ci top..confermo..il Kappa è per chi scende da una sportiva e vuole maggiore confort protezione senza rinunciare a guida e prestazioni

TCP Rider L'avatar di curva stretta
    Moto
    miciona 1050 blakc
    anche a me dopo 7 anni mi sta prendendo un po di scimmia .........
    cedere la mia micia per????????

moto morini 1200 sport........fallitti???? ma per me bellisima moto........poi motore progettato da Lambertini!!!!!!!!!
    .........speriamo che mi passi!!!!!!!!!
    ........

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Curva stretta....fattela passare gia siamo il pochi non possiamo permetterci di perdere altri tigeristi per strada.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •