palestra?
sci ?
a piedi ?
bici ?![]()
palestra?
sci ?
a piedi ?
bici ?![]()
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
palestra 3 volte a settimana e bici quando ci sono almeno 5 gradi e niente pioggia\nebbia.
Adesso, dopo aver mangiato come se non ci fosse un domani durante TUTTO il periodo delle feste natalizie, ho anche regolato l'alimentazione.
preparazione in palestra iniziata il 20 ottobre divisa in 3 fasi:
fase 1 di "riscaldamento" 4 giorni a settimana 3 con i pesi (leggeri) e 1 cardio (minutaggio incrementale) fino a metà dicembre;
fase 2 di "forza" 4 giorni a settimana 3 con i pesi (aumento sostanziale dei carichi) e 1 cardio (60 minuti costanti) fino a inizio marzo circa;
fase 3 di "resistenza" 3 giorni a settimana pesi-cardio che in teoria dovrebbe protrarsi per tutta la stagione motoristica ma poi deciderò più avanti come gestirla magari inserendo anche il nuoto d'estate.
![]()
giocando a calcio 4 volte a settimana,scatti allunghi fondo addominali stretching...non credo che sia lo sport più indicato ma almeno non mi faranno male i quadricipiti per spingere sulle pedane e per gli spostamenti sulla sella
5 volte alla settimana crossfit....
Trombo di più![]()
Allenamento/sport propriamente intesi: bici (MTB XC), sci... Quando la spalla inizierà a dare meno fastidio cercherò di andare qualche volta in piscina e mi comprerò una panca e dei pesi al Decathlon da tenere in casa per fare qualche esercizio!
Con la palestra ho smesso un anno fa, non ne potevo più...