Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 737

Discussione: Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Luca 111
    Data Registrazione
    10/04/18
    Località
    Correzzana MB
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    16
    25/4/18 Varano 1.15.667, prima volta con il Daytona, moto fantastica ca**o !

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Seconda volta al Cremona circuit best 1:40:412 street R 2014
    C'è tanto da migliorare, sicuramente la pompa freno originale credo sia arrivato il momento di cambiarla
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,051
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Seconda volta al Cremona circuit best 1:40:412 street R 2014
    C'è tanto da migliorare, sicuramente la pompa freno originale credo sia arrivato il momento di cambiarla
    vai già troppo forte, sta bon!
    - forum, + km

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    Perché che problemi ti da?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    Perché che problemi ti da?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Fino quest'anno nessun problema, adesso credo che visto il livello raggiunto mi penalizza molto allungando la frenata e già due volte ho rischiato troppo!! Tra qui una purtroppo centrando un altra moto... Quindi adesso ho paura e anticipo molto la frenata.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Fino quest'anno nessun problema, adesso credo che visto il livello raggiunto mi penalizza molto allungando la frenata e già due volte ho rischiato troppo!! Tra qui una purtroppo centrando un altra moto... Quindi adesso ho paura e anticipo molto la frenata.
    sicuro che sia la pompa? prima di spendere soldi controllerei bene il resto. Esempio se fai spurgo subito dopo che comincia ad allungare esce aria? se si entra da qualche parte e va trovata la falla altrimenti può essere che semplicemente l'impianto si surriscaldi troppo..se si surriscalda può essere colpa del fluido vecchio (ovvero ha assorbito troppa umidità nel tempo) o con specifiche troppo stradali già di suo, oppure sono le pastiglie troppo stradali, oppure la combinazione di pastiglie troppo aggressive rispetto ai dischi....oppure semplicemente sei tu che freni troppo cremona ha praticamente una sola frenata seria quindi x mandare in crisi un impianto in buono stato bisogna impegnarsi
    insomma io farei un po' di prove e sei hai una R non penso sia da buttare a livello di pompa/dischi/pinze...rischi che spendi i soldi per la pompa e poi te lo fa uguale, anzi potrebbe anche aumentare perché mettendo una pompa after che è più potente vai a stressarlo ancor di più
    Ultima modifica di superalex; 02/05/2018 alle 08:17

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Impianto in perfetto stato, olio appena cambiato prima di iniziare la stagione e pastiglie appena montate zcoo.....
    Apparte che voglio eliminare del tutto sto merda di abs, sono sicuro che con una pompa migliore andrà tutto meglio, la Nissin originale penso che per certi livelli non vada bene.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    Magari sono le zcoo troppo aggressive sui dischi originali? non so cosa monti da originale ma magari sono poco spessi e con pastiglie racing non riuscendo a smaltire il troppo calore surriscaldano l'impianto...
    cmq se sei convinto sia quella allora cambiala e ti togli il dubbio..
    A ogni modo la pompa presa da sola non dovrebbe avere problemi anche a "certi livelli", visto che le pompe nissin radiali sono montate come primo equipaggiamento da innumerevoli anni su praticamente tutte le moto tranne alcune italiane, anche supersportive...e per dire nelle competizioni con regolamenti stock (per dire anche stock 1000 mondiale) non si può cambiare, quindi ci corrono...ma invece è concesso cambiare dischi

  9. #9
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    brembo 19x18 e ci fermi uno scania.. la nissin originale a me sulla street spugnava abbastanza dopo un po' e dopo una corsa a vuoto in fondo al rettilineo di magione che girai la curva non so perchè la sostituii con una accossato. Sulla daytona il problema lo dava di meno però ho preferito cambiarla comunque con una brembo 19x18 che quando freni fa paura..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Data Registrazione
    28/01/17
    Località
    Padanistan (RE)
    Moto
    ex Street R 2013
    Messaggi
    204
    Ho fatto anche io l' errore di montare le ZC00 sui dischi originali. L' accoppiata non funziona, e rimesse delle strada/pista ho migliorato.
    La Nissin originale (19x21 o sbaglio?) va benissimo, e con una Brembo 19x18 la risposta diventa molto aggressiva. Lo so perchè su un' altra moto (R6 solo pista.. la stR non volevo buttarla nella ghiaia..) ho provato sia una Brembo 19x21 che una 19x18. Trovo la 19x21, con pastiglie ZC00 e dischi Braking flottanti, più modulabile..
    Rock hard, Ride free

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •