25/4/18 Varano 1.15.667, prima volta con il Daytona, moto fantastica ca**o !
25/4/18 Varano 1.15.667, prima volta con il Daytona, moto fantastica ca**o !
Seconda volta al Cremona circuit best 1:40:412 street R 2014
C'è tanto da migliorare, sicuramente la pompa freno originale credo sia arrivato il momento di cambiarla![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Perché che problemi ti da?
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sicuro che sia la pompa? prima di spendere soldi controllerei bene il resto. Esempio se fai spurgo subito dopo che comincia ad allungare esce aria? se si entra da qualche parte e va trovata la falla altrimenti può essere che semplicemente l'impianto si surriscaldi troppo..se si surriscalda può essere colpa del fluido vecchio (ovvero ha assorbito troppa umidità nel tempo) o con specifiche troppo stradali già di suo, oppure sono le pastiglie troppo stradali, oppure la combinazione di pastiglie troppo aggressive rispetto ai dischi....oppure semplicemente sei tu che freni troppocremona ha praticamente una sola frenata seria quindi x mandare in crisi un impianto in buono stato bisogna impegnarsi
![]()
insomma io farei un po' di prove e sei hai una R non penso sia da buttare a livello di pompa/dischi/pinze...rischi che spendi i soldi per la pompa e poi te lo fa uguale, anzi potrebbe anche aumentare perché mettendo una pompa after che è più potente vai a stressarlo ancor di più
Ultima modifica di superalex; 02/05/2018 alle 08:17
Impianto in perfetto stato, olio appena cambiato prima di iniziare la stagione e pastiglie appena montate zcoo.....
Apparte che voglio eliminare del tutto sto merda di abs, sono sicuro che con una pompa migliore andrà tutto meglio, la Nissin originale penso che per certi livelli non vada bene.
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il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Magari sono le zcoo troppo aggressive sui dischi originali? non so cosa monti da originale ma magari sono poco spessi e con pastiglie racing non riuscendo a smaltire il troppo calore surriscaldano l'impianto...
cmq se sei convinto sia quella allora cambiala e ti togli il dubbio..
A ogni modo la pompa presa da sola non dovrebbe avere problemi anche a "certi livelli", visto che le pompe nissin radiali sono montate come primo equipaggiamento da innumerevoli anni su praticamente tutte le moto tranne alcune italiane, anche supersportive...e per dire nelle competizioni con regolamenti stock (per dire anche stock 1000 mondiale) non si può cambiare, quindi ci corrono...ma invece è concesso cambiare dischi![]()
brembo 19x18 e ci fermi uno scania.. la nissin originale a me sulla street spugnava abbastanza dopo un po' e dopo una corsa a vuoto in fondo al rettilineo di magione che girai la curva non so perchè la sostituii con una accossato. Sulla daytona il problema lo dava di meno però ho preferito cambiarla comunque con una brembo 19x18 che quando freni fa paura..
Ho fatto anche io l' errore di montare le ZC00 sui dischi originali. L' accoppiata non funziona, e rimesse delle strada/pista ho migliorato.
La Nissin originale (19x21 o sbaglio?) va benissimo, e con una Brembo 19x18 la risposta diventa molto aggressiva. Lo so perchè su un' altra moto (R6 solo pista.. la stR non volevo buttarla nella ghiaia..) ho provato sia una Brembo 19x21 che una 19x18. Trovo la 19x21, con pastiglie ZC00 e dischi Braking flottanti, più modulabile..
Rock hard, Ride free