Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 57 di 74 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 734

Discussione: Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP

  1. #561
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    19 è il diametro del pistoncino mentre il secondo numero (18 o 20) è l'interasse cioè la distanza del pompante dal punto in cui la leva è attaccata alla pompa. Tra di 18 e 20 non c'è un'enorme differenza: diciamo che la 18 rispetto alla 20 ha la corsa un po' più lunga ed è quindi meno pronta ma di contro è più potente e richiede meno sforzo. Le pompe originali (tipo le nissin) di solito hanno diametro da 16 il che vuol dire che hanno corsa e modulabilità molto più alte ma richiedono pochissimo sforzo; il che è comprensibile essendo pensate per l'uso stradale e per essere premute da migliaia di persone diverse probabilmente anche da chi sale la prima volta su una moto...questo non vuol dire che non freni

    I pistoncini delle pinza influiscono pure nella frenata nel senso che più sono grandi più potenza hai nella frenata ma di contro devi applicare più sforzo sulla leva per avere lo stesso effetto e perdi modulabilità...infatti le pinze originali delle moto (sopratutto giapponesi) hanno pistoncini generalmente piccoli tipo 2 da 30 e 2 da 32 oppure le brembo ne hanno 4 da 32...questo sempre per dare più facilità di utilizzo...ovviamente è anche per questo che montano pompe con diametro piccolo in quanto essendo accoppiata a pinze con pistoncini altrettanto piccoli non c'è bisogno di dover spostare una gran quantità di fluido per muoverli...quando invece si vanno a montare pinze aftermarket tipo le brembo m4 che hanno invece 4 pistoncini da 34 ecco che l'accoppiata corretta diventa la pompa da 19.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #562
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    la day r ha sicuramente pistoncini da 34 e credo anche la mia 2011 con nissin monoblocco, perchè fu proprio un tecnico brembo consultato da not a consigliargli questa soluzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #563
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    Le nissin addirittura ne hanno due da 30 e due da 34 Le brembo sono sicuro ne abbiano 4 da 32 perché le m4 di primo equipaggiamento sono così su tutte le moto, invece se le compri aftermarket le trovi con 4 da 34

  5. #564
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    Le nissin addirittura ne hanno due da 30 e due da 34 Le brembo sono sicuro ne abbiano 4 da 32 perché le m4 di primo equipaggiamento sono così su tutte le moto, invece se le compri aftermarket le trovi con 4 da 34
    lo sai che non mi sembra proprio che siano di 2 diametri diversi sulle mie? anzi, sono abbastanza sicuro che siano dello stesso diametro.. Non ricordo quelle che avevo sulla street (che poi erano le pinze che montava anche il kawa 636 e le prime daytona), forse quelle erano di diametro differenziato.
    Not mi diceva che sulla day r (del 2013) le ha di 34, però magari posso aver capito male io
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #565
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    per le nissin ho trovato questo Triumph Moto Nissin Front Brake Caliper Stainless Steel Piston & Seals Kit. Overhaul Kit 4 Pot Calipers SKU T2020465

    per le brembo magari sulle europee è diverso e le m4 di serie sono uguali a quelle after però mi sembra strano..
    Ultima modifica di superalex; 14/05/2018 alle 09:49

  7. #566
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    prendo per buono quello che mi dici, ora non mi smetto a rismontare le pinze .. evidentemente mi sbaglio io
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #567
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Brembo m4 day r 4 x 34 , la sua pompa sarebbe la 19x18 , molto piu modulabile della 19x20,oppure mi hanno consigliato la nuova 19 rcs corsa corta che dicono essere un'altra storia rispetto alla vecchia
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  9. #568
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d’accordo. Sulla mia 2010 andavano da Dio
    Io le montavo su tutto dal tiger 955 al 1050 sia con I dischi originali che con I braking..zero problem.

  10. #569
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/16
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    Daytona 675R my2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Brembo m4 day r 4 x 34 , la sua pompa sarebbe la 19x18 , molto piu modulabile della 19x20,oppure mi hanno consigliato la nuova 19 rcs corsa corta che dicono essere un'altra storia rispetto alla vecchia
    se ti interessa vendo i miei dischi brembo hpk da mondiale supersport (https://www.t3-racing.co.uk/collecti...a-honda-suzuki). Li ho usati una pistata sola e senza cambiare pompa (cosa totalmente inutile perché non serve per andare più forte). Ci ho girato a Misano a maggio in 1’45”8 con gomme Metzeler k1 ormai al 50%. Se interessa fammi sapere su wa 3357122217

  11. #570
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Ma guarda io sarei anche a posto magari possono servire a qualcun'altro, comunque grazie.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 57 di 74 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •