Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
Giornata Open pitlane e c'era il team Yamaha Pata e un'altro team, che giravano in mezzo a gente dalla media superiore al 2'30, con la conseguenza che tagliavano la strada in ingresso uscita e percorrenza indiscriminatamente senza ritegno degli altri.
Un mio compagno con superduke usata ma che stava sverginando per la prima volta si è ritrovato mentre entrava in arrabbiata 2 un siluro che si è infilato con contatto del ginocchio e è andato dritto nel ghiaione e caduta. Moto immaccolata ha riportato danni, ma i casi simili sono stati piu di uno, e siamo stati costretti a rivolgersi alla direzione. Ma quest'ultima fa orecchie da mercante!
dispiace per il tuo amico, purtroppo la direzione gara non dirà mai niente al team che va lì a fare prove..

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
A me piace la open pit, e gli altri veloci non mi danno fastidio...perchè essendo tali riescono a passarti all'esterno senza neanche darti fastidio.
E anni che vado in pista e non mi spaventano. Mugello è larghissima e chi è capace passa ovunque se vuole.
Ma la quantità di persone con poco sale in zucca era elevata. Gente a 50km/h prima delle Savelli in mezzo alla pista affiancati che chiaccheravano...(ma avevano la gamba fuori). Quelli che devono staccare il tempo ogni volta che scendono in pista con 40 persone, e si infilano anche sapendo di creare pericolo, poi giustificandosi che se si sono infilati il buco c'era prontamente smentiti da testimani.
Queste le scene viste! Per quanto riguarda i turni con pareggiamento a volte è addirittura peggio. L'unica cosa buona è che più o meno la differenza cronometrica è simile. Ti trovi con un gruppo di 40 persone se non di più pronti ad entrare a vita persa con la giustificazione di avere 20/25 minuti massimo di tempo, partono a pochi secondi l'un dall'altro con la vena chiusa e il temperamento del toro scatenato.
Si tratta secondo me di buon senso, sale in zucca e rispetto del prossimo! Ma al giorno di oggi è merce sempre più rara.
Tanto se non sei un professionista aspettare una o due curve, non costa nulla...anzi!
hai ragione a parlare di rispetto ma purtroppo hanno ragione Mauro ed Alex.. Girare open pit è TROPPO rischioso. Per tutti. Ho smesso di andare a girare a magione anche per questo, mi entrava il mig da 1.12 e ti trovavi in mezzo il chiodo da 1.30 e per me che giro sul 19/20 è un patibolo.
Tanto tanto se ci sono i turni alternati auto/moto dove trovi max 10/15 moto in pista ma lì poi il problema diventa la merda che ti tirano in pista le macchine.
Comunque open pit per me non è un'alternativa per girare.