Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 63 di 74 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 734

Discussione: Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP

TCP Rider L'avatar di superalex
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Giornata Open pitlane e c'era il team Yamaha Pata e un'altro team, che giravano in mezzo a gente dalla media superiore al 2'30, con la conseguenza che tagliavano la strada in ingresso uscita e percorrenza indiscriminatamente senza ritegno degli altri.
    Un mio compagno con superduke usata ma che stava sverginando per la prima volta si è ritrovato mentre entrava in arrabbiata 2 un siluro che si è infilato con contatto del ginocchio e è andato dritto nel ghiaione e caduta. Moto immaccolata ha riportato danni, ma i casi simili sono stati piu di uno, e siamo stati costretti a rivolgersi alla direzione. Ma quest'ultima fa orecchie da mercante!
    MAI GIRARE IN OPEN PIT LANE SOPRATTUTTO AL MUGELLO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Mai open pit ma al mugello è meno peggio delle altre.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    A me piace la open pit, e gli altri veloci non mi danno fastidio...perchè essendo tali riescono a passarti all'esterno senza neanche darti fastidio.
    E anni che vado in pista e non mi spaventano. Mugello è larghissima e chi è capace passa ovunque se vuole.
    Ma la quantità di persone con poco sale in zucca era elevata. Gente a 50km/h prima delle Savelli in mezzo alla pista affiancati che chiaccheravano...(ma avevano la gamba fuori). Quelli che devono staccare il tempo ogni volta che scendono in pista con 40 persone, e si infilano anche sapendo di creare pericolo, poi giustificandosi che se si sono infilati il buco c'era prontamente smentiti da testimani.
    Queste le scene viste! Per quanto riguarda i turni con pareggiamento a volte è addirittura peggio. L'unica cosa buona è che più o meno la differenza cronometrica è simile. Ti trovi con un gruppo di 40 persone se non di più pronti ad entrare a vita persa con la giustificazione di avere 20/25 minuti massimo di tempo, partono a pochi secondi l'un dall'altro con la vena chiusa e il temperamento del toro scatenato.
    Si tratta secondo me di buon senso, sale in zucca e rispetto del prossimo! Ma al giorno di oggi è merce sempre più rara.
    Tanto se non sei un professionista aspettare una o due curve, non costa nulla...anzi!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Giornata Open pitlane e c'era il team Yamaha Pata e un'altro team, che giravano in mezzo a gente dalla media superiore al 2'30, con la conseguenza che tagliavano la strada in ingresso uscita e percorrenza indiscriminatamente senza ritegno degli altri.
    Un mio compagno con superduke usata ma che stava sverginando per la prima volta si è ritrovato mentre entrava in arrabbiata 2 un siluro che si è infilato con contatto del ginocchio e è andato dritto nel ghiaione e caduta. Moto immaccolata ha riportato danni, ma i casi simili sono stati piu di uno, e siamo stati costretti a rivolgersi alla direzione. Ma quest'ultima fa orecchie da mercante!
    dispiace per il tuo amico, purtroppo la direzione gara non dirà mai niente al team che va lì a fare prove..

A me piace la open pit, e gli altri veloci non mi danno fastidio...perchè essendo tali riescono a passarti all'esterno senza neanche darti fastidio.
    E anni che vado in pista e non mi spaventano. Mugello è larghissima e chi è capace passa ovunque se vuole.
    Ma la quantità di persone con poco sale in zucca era elevata. Gente a 50km/h prima delle Savelli in mezzo alla pista affiancati che chiaccheravano...(ma avevano la gamba fuori). Quelli che devono staccare il tempo ogni volta che scendono in pista con 40 persone, e si infilano anche sapendo di creare pericolo, poi giustificandosi che se si sono infilati il buco c'era prontamente smentiti da testimani.
    Queste le scene viste! Per quanto riguarda i turni con pareggiamento a volte è addirittura peggio. L'unica cosa buona è che più o meno la differenza cronometrica è simile. Ti trovi con un gruppo di 40 persone se non di più pronti ad entrare a vita persa con la giustificazione di avere 20/25 minuti massimo di tempo, partono a pochi secondi l'un dall'altro con la vena chiusa e il temperamento del toro scatenato.
    Si tratta secondo me di buon senso, sale in zucca e rispetto del prossimo! Ma al giorno di oggi è merce sempre più rara.
    Tanto se non sei un professionista aspettare una o due curve, non costa nulla...anzi!
    hai ragione a parlare di rispetto ma purtroppo hanno ragione Mauro ed Alex.. Girare open pit è TROPPO rischioso. Per tutti. Ho smesso di andare a girare a magione anche per questo, mi entrava il mig da 1.12 e ti trovavi in mezzo il chiodo da 1.30 e per me che giro sul 19/20 è un patibolo.
    Tanto tanto se ci sono i turni alternati auto/moto dove trovi max 10/15 moto in pista ma lì poi il problema diventa la merda che ti tirano in pista le macchine.
    Comunque open pit per me non è un'alternativa per girare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Dipende dalle giornate, a me è capitato di essere in pista praticamente da solo a Cremona ma forse era un caso.

Concordo a pieno sulla mancanza di intelligenza e buon senso di molti ma purtroppo non abbiamo alternative, dobbiamo fare attenzione noi per loro

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Ovvio che se vai a girare di mercoledì lavorativo la open pit va benissimo.
    E pensare che fino a pochi anni fa i turni manco esistevano e andare al mugello costava 350 euro

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Domenica 02/09 a Modena.
    Pista che conosco abbastanza bene, ma che per un 600 non è l' ideale, essendo stretta, con traiettorie non molto scorrevoli e molto usata dai neofiti della pista (me compreso, un anno fa circa).
    Tutti sono stati a casa perchè avrebbe dovuto diluviare, io invece ci sono andato. Divisione amatori come sempre, eravamo tipo 6 moto in pista.
    Di solito giro sul 1:20-21, ma grazie alla quasi totale assenza di traffico ho fatto 18 di passo e 17 alto di best, che per le mie capacità è un risultato non da poco.

Per quanto riguarda la discussione sulle giornate, purtroppo durante il weekend ci sono poche giornate a turni o divise per categorie. Non molti si possono permettere di andare durante la settimana, e ciò va ovviamente a vantaggio di chi può. Se si è costretti a girare nel weekend, vale lo schifosissimo discorso della strada : al mondo siamo in tanti, tutti abbiamo diritto di starci e se bandissimo la gente che riteniamo immeritevole andremmo in bancarotta.
    Purtroppo siamo costretti a ragionare in termini di "oggi tu intralci me, domani io intralcerò qualcuno, dopodomani lui intralcerà te, ma tanto siamo qui coscienti del fatto che questa sia la regola non scritta alla quale tutti dobbiamo sottostare perchè funziona così". Mi viene mal di pancia, perchè nella vita non sopporto certi discorsi, ma abbiamo tutti dovuto imparare che è così che vanno le cose.

Mi spiace per l' amico di Fastandfreddy, così come mi spiace per il ragazzo che è stato cilindrato dal mio amico in fondo al rettilineo di Franciacorta in un tentativo di sorpasso forzato andato (molto) male qualche mese fa. Ma so che tutti sapevano che funziona così e che l' unica cosa è non pensarci.... spero solo che quando capiterà a me non farò male a qualcuno / mi farà male qualcuno.

Ora, domanda ai più esperti : chi non tollera (a ragione od in torto, non spetta a me giudicare!) le giornate in open, come si organizza?
    Infrasettimanale o weekend?
    Direttamente tramite l' autodromo o con organizzatori? (io sono di Reggio Emilia, qualche nome da suggerirmi?)
    Turni o categorie con pareggiamento?
    Ultima modifica di frenkRE; 09/09/2018 alle 00:19
    Rock hard, Ride free

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Io ormai giro solo a turni, sempre con un organizzatore (gully di solito, promoracing se proprio voglio andare al mugello, pedersoli per franciacorta, ecc...).
    Quando riesco a organizzarmi con il lavoro, magari riesco a girare qualche lunedì (2-3 volte a stagione), negli altri casi può capitare qualche sabato/domenica, ma è più fortuna che altro. Negli altri casi sto a casa e guardo video su youtube

Capita qualche open solo a adria, giusto perché la conosco, ce l'ho abbastanza vicina e so ormai quando andare anche durante il weekend senza trovare la ressa.
    - forum, + km

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Ieri Mugello 2:09:2 fatto al mattino, poi traffico (ma mi sono divertito veramente tanto) metzele day; rapporti 16-44 troppo lunghi , potevo scegliere se tirare tutta la quinta o anticipare la cambiata e mettere la sesta... Vel max di GPS 255, ma andavano dal 250 al 255.

DAYTONA R 2011
    Ultima modifica di lire85; 09/09/2018 alle 16:00
    Triple inside

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Ieri Mugello 2:09:2 fatto al mattino, poi traffico (ma mi sono divertito veramente tanto) metzele day; rapporti 16-44 troppo lunghi , potevo scegliere se tirare tutta la quinta o anticipare la cambiata e mettere la sesta... Vel max di GPS 255, ma andavano dal 250 al 255.

DAYTONA R 2011
    16 - 44 con il motore standard (?) e magari il barra 60 dietro è veramente lungo, comunque complimenti per i 255, il tuo motore è in forma!

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Ovvio che se vai a girare di mercoledì lavorativo la open pit va benissimo.
    E pensare che fino a pochi anni fa i turni manco esistevano e andare al mugello costava 350 euro
    Mauro....anche adesso, se prendi anche il posto box, spendi 350.......
    Ultima modifica di blackhound; 13/09/2018 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 63 di 74 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •