Originariamente Scritto da
streetTux
..come c'era da aspettarsi, il Governo Renzi si trova a dover lavorare su una delle tante leggi illegali/incostituzionali autoprodotte.. detta così sembra una barzelletta, eppure
a volta legale non e' necessariamente giusto, e nemmeno cosi' certo
..siamo quindi all'ennesimo decreto legge (come ha insegnato bene l'amicone di Renzi.. tanto vale che diamo foho al Parlamento..), stavolta per sistemare il macello della Fornero (e del PD e del PDL)..
credo che in questo caso, non in altri, valgano davvero i requisiti di necessita' e urgenza
..il modus operandi deciso dal Governo è illustrato in questo articolo:
http://www.huffingtonpost.it%2F2015%...zvF4OHj7usro6Qnon si apre il link
..si farà con rimborsi una tantum a scaglioni
..750 euro per chi prende 1.700 euro lordi, 450 per chi ne prende 2.200, 278 per chi ne prende 2.700..
..così, a cazzum, con la fisolofia (by Padoan) "se ci saranno ricorsi vedremo cosa fare, ma dovranno tenere conto che con questo decreto le cose sono cambiate"

parole degne di un ministro..
parole di chiunque abbia a che fare con la consulta o con altri tipi di tribunali........sul fatto che le cose con questa legge sono cambiate, rispetto alle motivazioni della consulta, e' vero
..a conti fatti, verranno "rimborsati" (..non sono d'accordo con il termine, ma sempre più mi convinco che io parlo una lingua diversa da certa gente..) 3,7 milioni su 6 di derubati totali..
restituiti , va meglio ? sono sinonimi 
..di più non si poteva fare, dicono al PD, pena l'apertura di una procedura per deficit eccessivo dall'Europa e l'"inverimento della tendenza positiva dell'economia" (che vedono solo loro, come dimostrato precedentemente).
..il premier Renzi dichiara di non c'entrare nulla con la riforma Fornero dichiarando: "quando è stata votata, Giuliano faceva un altro mestiere, Padoan pure, e io tappavo i buchi alle strade di Firenze” (chissà come sono le strade di Firenze.. a quanto giro io, non deve averle tappate bene, ma forse non becco mai le vie che ha sistemato lui..
..in merito alla sua dichiarazione, bisognerebbe ricordargli che, se anche lui non c'era, il suo partito (quello che ancora siede in Parlamento) l'ha approvata quella Riforma..
..vediamo cosa ne uscirà da questa storia