Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prezzo vendita pezzi sul mercatino - considerazioni

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Prezzo vendita pezzi sul mercatino - considerazioni

Ciao a tutti,
    Ci ho pensato tanto sullo scrivere questo post, che mi renderà ancora più impopolare.
    Ho notato che sul forum sta prendendo piede una brutta abitudine, ovvero la "trattativa del tossico". In pratica, negli anni 80 quando il tossico rubava qualcosa e cercava di rivenderla, chiedeva 10, ma si accontentava anche di 2. A parte tutte le considerazioni su abuso di droga e ricettazione, vedo che un po sta capitando anche qui. Molti pezzi che ho sul mercatino li ho venduti all'esterno, ed è un peccato. Mi permetto di ricordare che quando si vende materiale usato vale la cara e vecchia regola del 50%, ovvero se una cosa costa 10, e già è stata messa a 4, forse offrire 2 compreso spese di spedizione non è proprio bellissimo.
    Ovviamente c'è anche la regola del "chiedere e lecito, rispondere è cortesia", ma così facendo si possono comunque creare fastidiose antipatie, sia lato acquirente che venditore.
    Io ho fatto un po di transazioni, più di 35 (qualcuno non ha rilasciato feedback), ho sia comprato che venduto, quindi non faccio un discorso unilaterale. Quello che so per certo, è che alcune volte non ho accettato offerte basse perchè con la scimmia dello spippolo sempre in agguato, al posto di prendere due lire il pezzo me lo tengo, ad esempio i riser Thruxton ed altro li abbiamo usati sulla vRod.
    Alcune volte vedo queste offerte anche sui post, figurati che succede in MP!
    Voglio inoltre chiarire una cosa: NON MI STO RIFERENDO A NESSUNO IN PARTICOLARE!!! Proprio in questo momento l'attivitá venditoria langue, pur avendo messo un bocconcino per cui una volta ci si sarebbe accapigliati, come una forcella Thruxton (regolazione precarico e disco 320mm) scramblerizzabile o bonnevillizzabile, ad un prezzo ridicolo.
    Ripeto: non aggreditemi, ho scritto questo post solo perché preferirei che i pezzi si vendessero qui.
    Grazie per l'attenzione
    Ps: per i mod: spostate duve volete, ho preferito metterlo qui per questione di visibilita.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Ciao , sono considerazioni su cui si può discutere ma ora devo andare a lavorare per poter guadagnare e poi comprare sul
    Mercatino

La sezione non è la più adatta ma però la lascio qualche ora per una maggior visibilità poi io o altri la sposteremo in luogo più consono
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Fab, c'è una forcellina mica male che ti aspetta! Scherzo, ormai non è rimasto granchè! Però mi piange il cuore vedere l'Hot Rod del boss ancora li... Ma io ho Zard, non c'e paragone...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Fab, c'è una forcellina mica male che ti aspetta! Scherzo, ormai non è rimasto granchè! Però mi piange il cuore vedere l'Hot Rod del boss ancora li... Ma io ho Zard, non c'e paragone...
    Ciao M
    non bazzico da tantissimo questo forum ma ho esperienza in quelli Ducati e a parer mio è una situazione ciclica, sia stagionale sia di congiunture.
    Dipende tanto anche dalle persone e dalle disponibilità oltre che dalla faccia tosta.
    ho visto alcuni post in cui qualcuno a fronte di una richiesta di 300 euro dice:te ne do 100.
    a parte che farlo sul post è poco elegante, e per questo esistono gli mp.
    ma è il modo che fa irritare....c'è modo e modo di contrattare...
    ognuno poi è libero di accettare, rifiutare e, se poco cortese, non rispondere.
    io credo che la scimmia dello spippolo ci faccia dire e fare brutte azioni.....in senso buono ovviamente.
    parliamo dell'hot rod del boss. è uno scarico che mi affascina se non fosse che qualche napoletano mi ha fregato con lo zard (spiego prima che qualcuno pensi male: lo zard short della mia scrambler l'ho preso proprio da M che è stato veloce preciso e la contrattazione, se tale può essere, è durata 5 minuti perchè entrambi sapevamo il valore del pezzo e quanto si poteva chiedere/offrire)
    però posso anche mettermi dalla parte dell'acquirente attuale che dice
    costa 950 + ss
    gliene offro 650 altrimenti rimane lì e punta sul fatto che marco uno scarico ce l'ha già, non ha intenzione di mettere l'Hot e magari vuole monetizzare per spippolo imminente.
    marco sa che offre un pezzo nuovo e magari il prezzo corretto potrebbe essere 800 +ss (ORA HO GUARDATO IL SUO ANNUNCIO E COME POTETE VEDERE HO "AZZECCATO" IL PREZZO)
    in questo modo lui ci perde poco ed io acquirente non ci guadagno tantissimo, ma pur sempre un 20% (come comprare un bene senza iva)
    ecco in questo caso dipende dai due fattori
    quanto l'acquirente vuole il pezzo e quanto "affare" vuole fare e quanto marco abbia "bisogno" del nuovo spippolo.

comprendo il tuo punto di vista ma credo sia nello stato normale/attuale delle cose.

ps
    ti offro 1 euro per le forcelle...
    Ultima modifica di messi@; 18/02/2015 alle 07:54
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Fanculo! La forcella te la rateizzo! 10€ al mese e dici tu basta!
    Comunque concordo su tutto quanto dici, anche io sono su altri 4 forum, però qui ormai si vendono solo selle ed ammortizzatori.
    Concordo anche sulla valutazione delle trattative, la forbice di solito è il 10-20% della richiesta, ovviamente per piccoli importi so va sul 10, per qualcosa di più impegnativo si arriva anche al 20%.
    Lo scarico del Boss ricalca proprio questo andazzo, ovviamente non si può considerare al 50% qualcosa di nuovo, in quel caso risparmiare 2-3 carte da 100 su un qualcosa di costoso penso sia già ottimo (e qui la pensiamo uguale).
    Ps: devo darti qualche sola, sennò che napoletano sono!

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka

bah, non sono daccordo praticamente su niente, a parte il fatto che la faccia tosta di qualcuno possa essere di dubbio gusto...e lo dico da "venditore" più che acquirente qui sul mercatino.

non sai che mp mi sono arrivati per delle forcelle paioli pressurizzate per daytona...del tipo...ti do le mie forcelle della street N, quasi nuove, più un casco di banane, un biglietto per la fiera di verona, la mia collezione di carte telefoniche e un conguaglio di 10 euro...

che gli vuoi rispondere a questa gente? niente, fatti na grassa risata...e se ti chiama uno che ha visto il tuo annuncio altrove, con cash alla mano e ti dice "se te le vengo a prendere stasera, oltre a togliermi le spese di spedizione cosa puoi farmi?" in 5 minuti si trova un accordo e le dai via...pace se non le ha prese un tizio del forum

Se non riesci a vendere un pezzo le cause possibili sono sempre quelle e le più gettonate sono: (discorso generale)
    - il'oggetto che stai vendendo è comune e ce ne sono parecchi in vendita
    - il prezzo che chiedi è troppo alto
    - non è il periodo adatto per vendere un determinato oggetto
    - l'oggetto è molto particolare ed è destinato ad un'utenza ristretta
    - c'è crisi

in soldoni il prezzo di un bene lo fa:
    - facilita o meno di reperibilità dell'oggetto nel mercato e il suo "tasso" di richiesta
    - necessità di vendita (fretta) del venditore
    - necessità di acquisto (fretta) dell'acquirente
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    la cosa che mi perplime è però che tanto gli annunci sono scarni (selle slim e ammortizzatori ma anche pezzi un po' più particolari) quanto se metti "cerco paracolpi prematurato come se fosse mas" ti scrivono sempre 3/4 utenti che ce l'hanno disponibile.
    quindi o uno tiene il pezzo smontato nell'ottica di rimontarlo se e quando vendi la moto oppure lo tieni aspettando che qualcuno lo cerchi per valorizzarlo.

abbello la mia donna è di napoli...più solàto di così....(se mi sente mi fa le scarpe di cemento...)
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Grazie ary, mi é capitato di tutto anche a me, ma quelle non le considero proprio!
    Lavoro nel commerciale di una multinazionale americana, qualcosina ci capisco di vendite e trattative!
    Non mi lamento di come mi sono andate le vendite, gli acquisiti un po meno, solo che sul forum il mercatino langue...

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    la cosa che mi perplime è però che tanto gli annunci sono scarni (selle slim e ammortizzatori ma anche pezzi un po' più particolari) quanto se metti "cerco paracolpi prematurato come se fosse mas" ti scrivono sempre 3/4 utenti che ce l'hanno disponibile.
    quindi o uno tiene il pezzo smontato nell'ottica di rimontarlo se e quando vendi la moto oppure lo tieni aspettando che qualcuno lo cerchi per valorizzarlo.

abbello la mia donna è di napoli...più solàto di così....(se mi sente mi fa le scarpe di cemento...)
    Ahahahahahaha grande!
    Lo voglio il paracolpi prematurato con scappellamento!
    Comunque ti sono vicino fratello, la donna napoletana...ahi ahi ahi....la mia é foggiana, quando la faccio incazzare inveisce in arabo!

Comunque ripeto, era solo una considerazione pour parler, senza polemica e senza secondi fini...
    Era uno sfogo depressivo, ho fatto i conti di quanto mi é costata la K-Thrux...
    Ultima modifica di mquadro; 18/02/2015 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    immagino...tutte le scimmie hanno un prezzo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Prezzo vendita pezzi sul mercatino - considerazioni

.
    Ultima modifica di mquadro; 18/02/2015 alle 08:55 Motivo: Doppio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima