Ciao a tutti,
Ci ho pensato tanto sullo scrivere questo post, che mi renderà ancora più impopolare.
Ho notato che sul forum sta prendendo piede una brutta abitudine, ovvero la "trattativa del tossico". In pratica, negli anni 80 quando il tossico rubava qualcosa e cercava di rivenderla, chiedeva 10, ma si accontentava anche di 2. A parte tutte le considerazioni su abuso di droga e ricettazione, vedo che un po sta capitando anche qui. Molti pezzi che ho sul mercatino li ho venduti all'esterno, ed è un peccato. Mi permetto di ricordare che quando si vende materiale usato vale la cara e vecchia regola del 50%, ovvero se una cosa costa 10, e già è stata messa a 4, forse offrire 2 compreso spese di spedizione non è proprio bellissimo.
Ovviamente c'è anche la regola del "chiedere e lecito, rispondere è cortesia", ma così facendo si possono comunque creare fastidiose antipatie, sia lato acquirente che venditore.
Io ho fatto un po di transazioni, più di 35 (qualcuno non ha rilasciato feedback), ho sia comprato che venduto, quindi non faccio un discorso unilaterale. Quello che so per certo, è che alcune volte non ho accettato offerte basse perchè con la scimmia dello spippolo sempre in agguato, al posto di prendere due lire il pezzo me lo tengo, ad esempio i riser Thruxton ed altro li abbiamo usati sulla vRod.
Alcune volte vedo queste offerte anche sui post, figurati che succede in MP!
Voglio inoltre chiarire una cosa: NON MI STO RIFERENDO A NESSUNO IN PARTICOLARE!!! Proprio in questo momento l'attivitá venditoria langue, pur avendo messo un bocconcino per cui una volta ci si sarebbe accapigliati, come una forcella Thruxton (regolazione precarico e disco 320mm) scramblerizzabile o bonnevillizzabile, ad un prezzo ridicolo.
Ripeto: non aggreditemi, ho scritto questo post solo perché preferirei che i pezzi si vendessero qui.
Grazie per l'attenzione
Ps: per i mod: spostate duve volete, ho preferito metterlo qui per questione di visibilita.