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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Controllo generale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    Controllo generale

    Ciao a tutti, ho preso a metà della scorsa stagione un Tiger 1050 del 2010 con 27000 km e ho finito la stagione senza far alcun tipo di controllo. Quest'anno prima di ricominciare vorrei fare un controllo generale e un concessionario Triumph mi ha stilato la lista dei controlli, che allaego, da effettuare perchè sono passati o 4 anni o 20.000 km(quelli segnati con la X). Poi mi ha fatto un preventivo di spesa considerando la peggiore delle ipotesi...ovvero:

    -TAGLIANDO BASE
    -SOST. CANDELE
    -PULIZIA E ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
    -REGISTRAZIONE GIOCO VALVOLE
    -SOST. LIQUIDO REFRIGERANTE
    -SOST. OLIO FORCELLA
    -CONTROLLO E LUBRIFICAZIONE CUSCINETTO DI STERZO
    -SOST. OLIO FRENI
    -GUARNIZIONE COPERCHIO VALVOLE
    -SOST PASTIGLIE FRENI

    .....il tutto alla cifra di 650€.
    Siccome sono un pò ignorantello in materia vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!!!!!
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  3. #2
    TCP Rider
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    Ma ... scusa la domanda, la quasi totalità di questi interventi te li puoi fare te ... o non te la senti?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    ...qualcuno si.....ma non sono molto esperto. Mi è presa questa pazza idea xchè chi l'aveva prima di me non so come l'ha trattata e quindi farla controllare almeno una volta dalla Triumph mi sembrava una bella idea. Anche se devo ammettere che l'anno scorso non mi ha dato mai un problema

  5. #4
    TCP Rider
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    Boh io sinceramente se non ho problemi non vado a regalare soldi al conce, escluso liquido refrigerante ,gioco valvole e forcella farò tutto anche io a breve ma me lo faccio da me .

    Comunque a spanne direi che sono circa 8 ore in officina(magari qualcuno più esperto di me ti da indicazioni più precise) per gli interventi che hai elencato quindi son 300€ solo di quello, ci aggiungi un 90 € di pastiglie, 4 kg di olio e filtro saranno un 70 €, 30€ almeno le candele e il resto ... direi che ci siamo... più o meno.
    Ultima modifica di Zena; 25/02/2015 alle 13:43

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da Nappo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho preso a metà della scorsa stagione un Tiger 1050 del 2010 con 27000 km e ho finito la stagione senza far alcun tipo di controllo. Quest'anno prima di ricominciare vorrei fare un controllo generale e un concessionario Triumph mi ha stilato la lista dei controlli, che allaego, da effettuare perchè sono passati o 4 anni o 20.000 km(quelli segnati con la X). Poi mi ha fatto un preventivo di spesa considerando la peggiore delle ipotesi...ovvero:

    -TAGLIANDO BASE
    -SOST. CANDELE
    -PULIZIA E ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
    -REGISTRAZIONE GIOCO VALVOLE
    -SOST. LIQUIDO REFRIGERANTE
    -SOST. OLIO FORCELLA
    -CONTROLLO E LUBRIFICAZIONE CUSCINETTO DI STERZO
    -SOST. OLIO FRENI
    -GUARNIZIONE COPERCHIO VALVOLE
    -SOST PASTIGLIE FRENI

    .....il tutto alla cifra di 650€.
    Siccome sono un pò ignorantello in materia vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!!!!!
    Se ti ha davvero fatto tutto e fatto per bene è un ottimo prezzo...sono tutti lavori semplici ma richiedono tempo...se fatti bene
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    ...veramente ancora devo farli...solo che prima volevo un po di pareri....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Prezzo congruo...considerato i ricambi triumph e il loro costo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Matmar
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    Non mi sembra necessario dopo 4 anni o 20000km fare il gioco valvole e la guarnizione coperchio valvole. Se il motore è silenzioso c'è chi lo fa molto dopo (almeno dopo 40000 o più
    Bye
    Alberto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Matmar Visualizza Messaggio
    Non mi sembra necessario dopo 4 anni o 20000km fare il gioco valvole e la guarnizione coperchio valvole. Se il motore è silenzioso c'è chi lo fa molto dopo (almeno dopo 40000 o più
    Bye
    Alberto
    Il fatto che ci sia gente che non lo faccia quando serve non è una regola.

    Il gioco a 20 mila si controlla, difficilmente si regola ma cmq lo si controlla, tanto al momento che tiri via il serbatoio e togli via i fili del gas sfili il coperchio e 10 min hai fatto il controllo.
    La guarnizione cmq in un preventivo la si mette per scrupolo visto che può succedere di doverla cambiare.

    Io a 40 mila e un pò di pista le avevo perfettamente in tolleranza ma le controllo ogni 20 mila.

    Ti posso garantire che sopratutto sui motori triumph che sono tutto fuorche silenziosi non ti accorgi se c'è qualche valvola fuori dal rumore.
    Te lo posso gaarantire la triumph precedente l ho venduta con 122 mila km.

    Se ti basi sul rumore vuol dire che giri da un bel po con le valvole regolate ad cazzum..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dlicen
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    Le mie valvole a 48 mila erano ancora dentro i limiti, ma per un pelo.
    Ho deciso di regolarle comunque.

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