Ciao a tutti Triumphistifinalmente dopo circa un anno e passa di ricerche e aver rotto le scatole a mezzo forum
ho trovato ed acquistato uno scarico completo Alto per la mia speed triple 1050 2007, lo scarico in questione č privo di catalizzatore non omologato poiche realizzato da due case costruttrici differenti ma č in ogni caso munito di db killer per poter girare appena appena pių tranquillo
Lo scarico in questione č questo in foto, esteticamente mi fa proprio impazzire perchč per la speed secondo me lo scarico singolo alto č il pių bello, ed inoltre a detta di molti preparatori č anche la configurazione di scarico che se messo a punto bene, ha la resa migliore e pių omogenea su tutto l'arco di erogazione..
akra+shark.jpg
p.s. (Perdonatemi la foto con annessa cuccia del canema ora come ora non avevo altre foto!!!)
In merito al montaggio e alla miglior messa appunto dello scarico volevo chiedere alcuni consigli...
Come potete notare in foto lo scarico ha l'alloggiamento per la sonda lambda molto in alto vicino al terminale e siccome il cavo della lambda della mia speed non arriva sicuramente li in alto volevo chiedervi se mi consigliate di eliminare direttamente la lambda oppure se mi consigliate di prolungare i cavi e utilizzare lo scarico con la sonda in funzione per correggere un minimo i parametri della carburazione anche se ovviamente per ottenere il massimo sicuramente dovrō mappare al banco la mia speed con il tuneecu oppure montare una centralina aggiuntiva tipo power commander
Nel caso eliminassi la lambda, dovrei per forza eliminare anche il sistema Sai antinquinamento??? Che problemi potrei avere eliminando la sonda lambda a livello di carburazione e erogazione motore??
Infine per montare i collettori, sarā necessario smontare e allontanare i due radiatori giusto??
Un saluto e grazie a tutti per i consiglii![]()

ho trovato ed acquistato uno scarico completo Alto per la mia speed triple 1050 2007, lo scarico in questione č privo di catalizzatore non omologato poiche realizzato da due case costruttrici differenti ma č in ogni caso munito di db killer per poter girare appena appena pių tranquillo