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Discussione: Regolazioni mono Extremetech 2 e forcella

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di proto84
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    Regolazioni mono Extremetech 2 e forcella

    Buongiorno ragazzi ho appena cambiato pompanti mupo all'anteriore con molle ET e abbassato la forca di 5 mm..al posteriore la mia Tiger 1050 montava già mono extremetech 2 ma siccome l'ho presa due mesi fa non so le regolazioni base...io peso 95 x 1.93 di altezza e la userò spesso anche con zavorrina...voi cosa mi consigliate di mettere come precarichi comp est sia all'anteriore che al post? Non ho una base di partenza in quanto non ho il manuale del mono e le molle ant erano già montate...
    meccanico auto - pilota

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
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    Devi fare il sag, se cerchi qui sul forum l'argomento è stato più che sviscerato, se non ricordo male, sul sito di extremetech era disponibile un pdf

  3. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di proto84
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    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Devi fare il sag, se cerchi qui sul forum l'argomento è stato più che sviscerato, se non ricordo male, sul sito di extremetech era disponibile un pdf
    Non c'è un sito extremetech


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    meccanico auto - pilota

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    secondo me 5 mm sono tanti...vai a cambiare la distribuzone dei pesi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Io ho sfilato 10 mm...5 vanno bene non sono nulla

  6. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di proto84
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    Citazione Originariamente Scritto da ercole Visualizza Messaggio
    Anch'io sto cambiando pompanti con i Mupo e mono con il Wilbers.
    Mi sto facendo una domanda: modificando il precarico anteriore e posteriore varia la rispettiva altezza e relativa distribuzione dei pesi.
    Ma allora quando si parla di sfilare le forche di 5/10 mm. perchè è così sensibile questa modifica se magari modifico ancora di più la situazione con i precarichi?
    Una domanda per Proto84: quanto olio hai messo negli steli dopo la modifica alla forcella?
    poco più di un litro..comunque sulle istruzioni dei pompanti è scritto tutto..sui miei era scritto 130 mm dal bordo


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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io ho sfilato 10 mm...5 vanno bene non sono nulla
    Infatti non viene stravolta..chi ha sensibilità lo nota
    La domanda però è rivolta a quanto circa precaricare e comprimere o meno in base a dei valori standard


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    Ultima modifica di proto84; 01/03/2015 alle 18:48 Motivo: Unione Post Automatica
    meccanico auto - pilota

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ercole
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    Anch'io sto cambiando pompanti con i Mupo e mono con il Wilbers.
    Mi sto facendo una domanda: modificando il precarico anteriore e posteriore varia la rispettiva altezza e relativa distribuzione dei pesi.
    Ma allora quando si parla di sfilare le forche di 5/10 mm. perchè è così sensibile questa modifica se magari modifico ancora di più la situazione con i precarichi?
    Una domanda per Proto84: quanto olio hai messo negli steli dopo la modifica alla forcella?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ercole
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    A me hanno inviato due lattine da 500 ml.
    per cui spero sia sufficiente per raggiungere tale livello.
    Tu dici di averne usato più di 1 lt. in totale?

  9. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di proto84
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    Citazione Originariamente Scritto da ercole Visualizza Messaggio
    A me hanno inviato due lattine da 500 ml.
    per cui spero sia sufficiente per raggiungere tale livello.
    Tu dici di averne usato più di 1 lt. in totale?
    1,2 litri più o meno..immagino ti abbiano mandato il prorace


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    meccanico auto - pilota

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di dlicen
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    1 litro non basta.
    Se non ricordo male ne va 0,581 in ogni stelo.

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