Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Consiglio per filtri aria a cono.

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    trento
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Messaggi
    1,334
    azz ... siete proprio pessimi!
    io sto inguaiato assai fra salute, lavoro e quant'altro e voi ve ne uscite belli belli con sto 3d (della minchia)!!! ad indurre proditoriamente necessità impellenti anche a chi pensava di stare tranquillo per un po' dopo essersi svenato per sostenere i vizi del buon mauro ...
    vergognatevi!
    beh, ve lo dico, studiatela bene che poi al raduno mi raccontate tutto ed io intanto vi seguo (purtroppo poco) e comincio a riempire il salvadanaio ... quanto necessita per la modifica? sentitamente ringrazio
    ah, complimenti, proprio una bella sezioncina ...
    anche se in realtà pensavo che sam e gianlu fossero i peggiori, noto peraltro senza stupore alcuno che siamo tutti, ahinoi, nella stessa barca ...
    e come dice sempre qualcuno " god save the triple"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Alex non mollare, mi spiace per i tuoi guai. Un grande in bocca al lupo anche a te

    Dimenticavo, pensavo fosse asino Rjng ma anche te jazz mica scherzi!

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di nannino
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    vinci
    Moto
    thunderbird 900 2001
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Samuel, mi è scappato un 43 ma anche io, ovviamente, ho i carburatori con imbocco diametro 55..

    Gianlu, ma tua moglie evacua con le scarpe e il giubotto addosso..?
    Scusa la battutaccia, so che il momento è un po' delicato: Emilia 2012, una delle scosse aveva epicentro proprio sotto casa mia..

    Ribo, non ho ancora riprovato. Ieri sera ho comprato le candele prescritte dalla casa (DPR8EA-9) ma vorrei cambiarle perchè mi sono accorto che hanno il resistore (R nella sigla). Non sono esperto ma il resistore c'è anche nelle pipette quindi montando queste avrei due resistori ogni candela e non credo vada bene. O, meglio, con un solo resistore la scintilla è più potente. Ne approfitto per chiedere lumi ai soliti esperti.

    Gonz, hai sicuramente ragione, quando li ho comprati ho ragionato allo stesso modo. Però adesso nel mio cervellino si è insinuato il tarlo del dubbio e preferisco star tranquillo montando filtri di marca, tanto non è che si va in rovina per queste cifre.
    se ricordo bene, perche sono rimasto molto indietro, ma moooooollllto indietro, il resistore è una schermatura per le onde elettromagnetiche che con le moto di oggi piene di elettronica senza potrebbe dare fastidio. Però credo che se c'è il restore sia sulla candela e sia sulle pipette non dovrebbe cambiare niente alla potenza della scintilla o dar noie alla moto, poi aspettiamo chi ne sà meglio, ho ricordi vaghi. Di sicuro queste candele "R" sono più fragili, cosi come negli apparecchi che lo montano, il resistore è facile a bruciarsi. Se fai caso nel manuale delle moto che montano candele "R" consigliano di cambiarle ogni 1 o 2 o 3 anni e nelle moto di prima le candele erano praticamente infinite, una spazzolatina ogni tanto e VIAAAAAA

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Azz.. tanto di cappello Nannino!

    i filtri ramair adatti dovrebbero essere questi:

    MR-008 - 55mm Neck ID Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MR-015 - 55mm Neck ID Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MC-008 Chrome 55mm Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MC-015 Chrome 55mm Foam Pod Air Filter - Ramair Filters

    e questo il prodotto per pulirli:

    Air Filter Cleaning Kit Oil & Cleaner - Ramair Filters

    non so se bisogna anche dargli un prodotto tipo l'olio che si da su quelli tradizionali tipo K&N / BMC
    Ultima modifica di bortolo; 05/03/2015 alle 06:51 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Azz.. tanto di cappello Nannino!

    i filtri ramair adatti dovrebbero essere questi:

    MR-008 - 55mm Neck ID Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MR-015 - 55mm Neck ID Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MC-008 Chrome 55mm Foam Pod Air Filter - Ramair Filters
    MC-015 Chrome 55mm Foam Pod Air Filter - Ramair Filters

    e questo il prodotto per pulirli:

    Air Filter Cleaning Kit Oil & Cleaner - Ramair Filters

    non so se bisogna anche dargli un prodotto tipo l'olio che si da su quelli tradizionali tipo K&N / BMC
    Credo di si visto che il kit pulizia comprende anche l'olio.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, pensavo fosse asino Rjng ma anche te jazz mica scherzi!
    Ehm..... che ho fatto stavolta?

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    secondo me, dopo 6 pagine di post inquietanti, al povero FedeZP la voglia dei filtri conici gli è passata completamente

    oppure si è "intrippato" più di noi......

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    trento
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Messaggi
    1,334
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    secondo me, dopo 6 pagine di post inquietanti, al povero FedeZP la voglia dei filtri conici gli è passata completamente

    oppure si è "intrippato" più di noi......

    appunto, non escludo ...

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Propongo pellegrinaggio tricilindrico a Rimini per controllare

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Mi sa che ne abbiamo fatti scappare più d'uno.. Avviano discussioni per avere chiarimenti poi vedono le nostre divergenze d'opinione e rimangono ancora più confusi. Qualcuno mi sa che ha anche venduto la moto.. In effetti all'inizio è capitato anche a me, volevo anche farmi frate..

    Jazz, scusami, è doveroso un chiarimento: dalle mie parti dare dell'asino a qualcuno significa dargli del mattacchione!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •