mha, io ho la "vecchia" street, sono 190 x 110kg intutato e ho preso superato i 240 bello incarenato, forse deve ancora slegarsi bene il motore anche se mi sembra strano![]()

mha, io ho la "vecchia" street, sono 190 x 110kg intutato e ho preso superato i 240 bello incarenato, forse deve ancora slegarsi bene il motore anche se mi sembra strano![]()
La mia Street R 2012
"I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"
ho scritto per scherzare, c'ho messo pure la faccina... volevo solo fargli notare che parlare di "solo" 200km/h e chiedersi perché non va di più è innanzitutto tutt'altro che un problema, poi è chiaro che è solo dovuto alla stazza!
ricordo che col 50ino bastava mi spalmassi che il tachimetro mi passava a 15-20km/h in più e allora pesavo 60-65kg...! fai tu a quelle velocità quanto può far l'effetto vela un ragazzo di 1.80 x 120kg!![]()
Grazie per le risposte, sabato faccio una bella tirata steso sul serbatoio pero se effettivamente la moto fa fatica per l effetto vela, se mettessi 2 denti in più nella corona posteriore non dovrei perdere velocità massima ma dovrei riuscire a sfruttare di più il motore o sbaglio???L ho pensato perche visto che con l effetto vela non riesco ad allungare vuol dire che il motore non riesce a salire di giri e ho della potenza sprecata quindi accorciando i rapporti dovrei ottimizzare...Questa e una mia teoria quindi non lapidatemi...![]()

Guarda potrebbe darsi che faccia come dici tu però valuta prima se hai davvero bisogno di accorciare i rapporti perchè se a te vanno già bene così e lo faresti solo per il gusto di far prendere piu giri in sesta per passare i 200 a scapito dell'equilibrio generale,allora forse è meglio se non li tocchi.E' solo un mio parere...
Be io lo farei solo perche visto che non perdo allungò tanto vale guadagnare un po di accelerazione. Ma 2 denti in più dietro e un cambiamento tanto drastico???Poi altra domanda in una situazione normale quanti km/h si perdono con i 2 denti in più???
Ne perdi un po', ci sono i calcolatori online per vedere come si comportano le moto al cambio dei rapporti... Fai una ricerca con google che trovi risposta a questa domanda.
E consumi più benzina a parità di velocità... Aumenta tutto di 600 giri motore se non ricordo male.
La mia beve da paura ma probabilmente è complice anche il mio modo di guidare, non la usassi anche in pista (piste medio-piccole) mi sarei tenuto stretto la corona originale.
Poi ti si accorcia la distanza tra le ruote... Con tutto quello che ne consegue.
No in effetti sono andato a spanella, xo anche se consumasse un po di più non mi faccio troppi problemi...più che altro volevo sapere se, con l accorciamento dell interasse, le sensazioni di guida cambiano molto...

Probabilmente dato che non accorceresti di chissà quanto noteresti una maggiore agilità e nervosismo ma anche una minore stabilità,a grandi linee.Poi ci sta che sia talmente irrilevante il cambiamento da non avvertirlo nemmeno