Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 181

Discussione: problema allungo

TCP Rider L'avatar di quoting91
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    mha, io ho la "vecchia" street, sono 190 x 110kg intutato e ho preso superato i 240 bello incarenato, forse deve ancora slegarsi bene il motore anche se mi sembra strano
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jan

problema allungo

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Scusa , ma lo conosci per rispondere così ?

dal mio gatto
    ho scritto per scherzare, c'ho messo pure la faccina... volevo solo fargli notare che parlare di "solo" 200km/h e chiedersi perché non va di più è innanzitutto tutt'altro che un problema, poi è chiaro che è solo dovuto alla stazza!
    ricordo che col 50ino bastava mi spalmassi che il tachimetro mi passava a 15-20km/h in più e allora pesavo 60-65kg...! fai tu a quelle velocità quanto può far l'effetto vela un ragazzo di 1.80 x 120kg!

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Grazie per le risposte, sabato faccio una bella tirata steso sul serbatoio pero se effettivamente la moto fa fatica per l effetto vela, se mettessi 2 denti in più nella corona posteriore non dovrei perdere velocità massima ma dovrei riuscire a sfruttare di più il motore o sbaglio???L ho pensato perche visto che con l effetto vela non riesco ad allungare vuol dire che il motore non riesce a salire di giri e ho della potenza sprecata quindi accorciando i rapporti dovrei ottimizzare...Questa e una mia teoria quindi non lapidatemi...

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Guarda potrebbe darsi che faccia come dici tu però valuta prima se hai davvero bisogno di accorciare i rapporti perchè se a te vanno già bene così e lo faresti solo per il gusto di far prendere piu giri in sesta per passare i 200 a scapito dell'equilibrio generale,allora forse è meglio se non li tocchi.E' solo un mio parere...

Be io lo farei solo perche visto che non perdo allungò tanto vale guadagnare un po di accelerazione. Ma 2 denti in più dietro e un cambiamento tanto drastico???Poi altra domanda in una situazione normale quanti km/h si perdono con i 2 denti in più???

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Be io lo farei solo perche visto che non perdo allungò tanto vale guadagnare un po di accelerazione. Ma 2 denti in più dietro e un cambiamento tanto drastico???Poi altra domanda in una situazione normale quanti km/h si perdono con i 2 denti in più???
    Ne perdi un po', ci sono i calcolatori online per vedere come si comportano le moto al cambio dei rapporti... Fai una ricerca con google che trovi risposta a questa domanda.

E consumi più benzina a parità di velocità... Aumenta tutto di 600 giri motore se non ricordo male.

La mia beve da paura ma probabilmente è complice anche il mio modo di guidare, non la usassi anche in pista (piste medio-piccole) mi sarei tenuto stretto la corona originale.

Poi ti si accorcia la distanza tra le ruote... Con tutto quello che ne consegue.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ne perdi un po', ci sono i calcolatori online per vedere come si comportano le moto al cambio dei rapporti... Fai una ricerca con google che trovi risposta a questa domanda.

E consumi più benzina a parità di velocità... Aumenta tutto di 600 giri motore se non ricordo male.

La mia beve da paura ma probabilmente è complice anche il mio modo di guidare, non la usassi anche in pista (piste medio-piccole) mi sarei tenuto stretto la corona originale.

Poi ti si accorcia la distanza tra le ruote... Con tutto quello che ne consegue.
    per i consumi non è un problema tanto gia ora quando vado a farmi un giro faccio una media di 15km\l, quindi 15 o 14 non mi cambia molto, invece il fatto che si accorcia l interasse si sente molto la differenza???

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    per i consumi non è un problema tanto gia ora quando vado a farmi un giro faccio una media di 15km\l, quindi 15 o 14 non mi cambia molto, invece il fatto che si accorcia l interasse si sente molto la differenza???
    Perchè tu già sai che con la 49 fai 14 al litro?

Se hai "tatto" la differenza la senti, dipende anche dal tuo livello.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

No in effetti sono andato a spanella, xo anche se consumasse un po di più non mi faccio troppi problemi...più che altro volevo sapere se, con l accorciamento dell interasse, le sensazioni di guida cambiano molto...

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Probabilmente dato che non accorceresti di chissà quanto noteresti una maggiore agilità e nervosismo ma anche una minore stabilità,a grandi linee.Poi ci sta che sia talmente irrilevante il cambiamento da non avvertirlo nemmeno

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima