Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: COMPARATIVA SU MOTOCICLISMO

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio


    Ma un bel raffronto con la Kawasaki W800,non vi sembra la scelta migliore?
    Una moto che però non si presta ad essere violentata per trasformarla in quello che non è.
    ... al di là del "costo di acquisto/vendita" ... per osservare altre preparazioni (non le uniche):

    MODELLI

    inoltre

    ...


    Ultima modifica di Lisander; 06/04/2015 alle 09:52
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    ... al di là del "costo di acquisto/vendita" ... per osservare altre preparazioni (non le uniche):

    MODELLI

    inoltre

    ...
    A quanto sembra...nulla è impossibile! Belle trasformazioni.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    COMPARATIVA SU MOTOCICLISMO

    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Hai mai guidato una Griso?
    PS:che poi la Scrambler Ducati sia una bella moto rimane un tuo personale parere.



    Sicuramente offre più di una Norton e costa 5k di meno.........e non credo sia poco.
    Non è che ho guidato la Griso, ce lo avuta per 3 anni e 20000 km (considerando che giornalmente usavo una Vespa, pochi non sono).
    Ribalto la domanda: hai mai guidato la Ducati Scrambler? Perché tutto si può dire, tranne che sia brutta. E per "bella moto" di solito si intende tutto il pacchetto, ovvero può non piacerti, puó essere piccola, ma é un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Poi de gustibus...

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ma infatti non metto in discussione la qualità della nine t, solo che non capisco che cosa induca a definire classic una moto che di classico, secondo me, non ha nulla. So solo che un bel giorno bmw si è svegliata, ha tirato fuori questa moto, ha speso qualche milione in pubblicità con motociclisti con barba alla moda e caschetti jet trendy, poi ha commissionato una ventina di articoli e comparative sulle riviste di settote in cui si parlava della nuova modern classic bmw e... voilà, tutti a parlare della nine t come di una classica, anche se di classico non ha niente e tutti a confrontarla con moto che, oggettivamente, non le sono affini...
    Sinceramente mi è capitato più volte di incontrare soggetti con barbe alla moda,tattuaggi ben in vista,caschetti e aggiungo sfumatura alta dei capelli alla moda in sella ad MC Triumph,che il fenomeno Modern Classic sia oramai una moda credo sia una triste realtà pero' a MIO giudizio penso che una moto per essere definita Classic non debba necessariamente assomigliare alla moto dei Flintstones per capirci........leggo di molti biker che spendono una montagna di denaro per montare forche con molle decenti,doppio disco e ammortizzatori adeguati spendendo cifre che vanno ben oltre i prezzi di mercato di moto come la NineT ,XR1200X o Ducati Sport1000.....che tra l'altro sono tutte Classic

    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Non è che ho guidato la Griso, ce lo avuta per 3 anni e 20000 km (considerando che giornalmente usavo una Vespa, pochi non sono).
    Ribalto la domanda: hai mai guidato la Ducati Scrambler? Perché tutto si può dire, tranne che sia brutta. E per "bella moto" di solito si intende tutto il pacchetto, ovvero può non piacerti, puó essere piccola, ma é un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Poi de gustibus...
    Guarda che non l'ho chiesto a te se avevi mandato guidato la Griso dato che ho letto che l'hai addirittura compratae comunque non era una critica rivolta alla Guzzi,tu pensa che sono un fan della V11 Le Mansperò paragonarla alla NineT mi sembra un po' eccessivo........in merito alla Scrambler Ducati no l'ho mai guidata e sinceramente non ci tengo nemmeno a farlo in quanto non mi piace esteicamente,sembra la moto di Barbie,e per me le moto sono come le donne se non mi soddisfano prima di tutto esteicamente........evito di "montarle"
    Ultima modifica di Domino; 06/04/2015 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ma infatti non metto in discussione la qualità della nine t, solo che non capisco che cosa induca a definire classic una moto che di classico, secondo me, non ha nulla. So solo che un bel giorno bmw si è svegliata, ha tirato fuori questa moto, ha speso qualche milione in pubblicità con motociclisti con barba alla moda e caschetti jet trendy, poi ha commissionato una ventina di articoli e comparative sulle riviste di settote in cui si parlava della nuova modern classic bmw e... voilà, tutti a parlare della nine t come di una classica, anche se di classico non ha niente e tutti a confrontarla con moto che, oggettivamente, non le sono affini...
    Infatti secondo me il discorso non è questo, perché la NineT classica è classica, diciamo che è una "classica -MOLTO- moderna" al passo con i tempi, siamo nel 2015 e non negli anni '70. Allora è giusto che tirino giù forche come Dio comanda, freni decenti, motore già bello potente e un design retrò. Che poi gli hipster, i barboni, i risvoltini e la gente da Range Rover Evoque solo per l'aperitivo la trovino da sballo è normale perché la moda è questa e l'80% della gente la segue per status symbol e non per stile di vita. Cazzo devi farci...
    però non direi proprio che la NineT non è classica. Che intendi per classica, dei primi del '900 con le granate attaccate al telaio? Classica significa stile retrò, e ce l'ha indubbiamente. Però è anche attuale di ciclistica e motore, meglio per chi se la prende.
    Se vuoi una Bonnie con queste caratteristiche hai idea di quante migliaia di euro devi metterci sopra oltre al prezzo stesso della moto? Secondo me superi ampiamente la NineT, quindi...

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi è capitato più volte di incontrare soggetti con barbe alla moda,cascchetti e aggiungo sfumatura alta dei capelli in sella ad MC Triumph,che il fenomeno Modern Classic sia oramai una moda credo sia una triste realtà pero' a MIO giudizio penso che una moto per essere definita Classic non debba necessariamente assomigliare alla moto dei Flintstones per capirci........leggo di molti biker che spendono una montagna di denaro per montare forche con molle decenti,doppio disco e ammortizzatori adeguati spendendo cifre che vanno ben oltre i prezzi di mercato di moto come la NineT ,XR1200X o Ducati Sport1000.....che tra l'altro sono tutte Classic


    Guarda che non l'ho chiesto a te se avevi mandato guidato la Griso dato che ho letto che l'hai addirittura compratae comunque non era una critica rivolta alla Guzzi,tu pensa che sono un fan della V11 Le Mansperò paragonarla alla NineT mi sembra un po' eccessivo........in merito alla Scrambler Ducati no l'ho mai guidata e sinceramente non ci tengo nemmeno a farlo in quanto non mi piace esteicamente,sembra la moto di Barbie,e per me le moto sono come le donne se non mi soddisfano prima di tutto esteicamente........evito di "montarle"
    Hai ragione, il tuo post veniva dopo il mio ma non ho visto il quote.
    Condivido anche il fatto che fra Griso e NineT ce ne passa, due belle moto, ma la NineT é più fresca come progetto. Non capisco neanche perchè le continuano a comparare, entrambe le marche hanno costruito una moto "di design" intorno al loro iconico motore, ma con quote ciclistiche molto diverse, e diverse personalità...
    Ps: provala la Scrambler, tanto che ti costa? Mai capitato che la ragazza acqua e sapone della porta accanto si sia rivelata una maialona esagerata?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me il discorso non è questo, perché la NineT classica è classica, diciamo che è una "classica -MOLTO- moderna" al passo con i tempi, siamo nel 2015 e non negli anni '70. Allora è giusto che tirino giù forche come Dio comanda, freni decenti, motore già bello potente e un design retrò. Che poi gli hipster, i barboni, i risvoltini e la gente da Range Rover Evoque solo per l'aperitivo la trovino da sballo è normale perché la moda è questa e l'80% della gente la segue per status symbol e non per stile di vita. Cazzo devi farci...
    però non direi proprio che la NineT non è classica. Che intendi per classica, dei primi del '900 con le granate attaccate al telaio? Classica significa stile retrò, e ce l'ha indubbiamente. Però è anche attuale di ciclistica e motore, meglio per chi se la prende.
    Se vuoi una Bonnie con queste caratteristiche hai idea di quante migliaia di euro devi metterci sopra oltre al prezzo stesso della moto? Secondo me superi ampiamente la NineT, quindi...
    Ha detto tutto lui! E quella delle granate è da Oscar!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Ha detto tutto lui! E quella delle granate è da Oscar!
    Scusa èh, ma de che stamo a parla'?! Cioè, è così, non c'è altro da dire...almeno secondo me!
    ahahahahahahahahah!!!!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Non so d'accordo...DI PIÙ!!!!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Scusate, è possibile che sia un mio limite, però potreste indicarmi che cosa vi fa fefinire classica la nine t? A parte cerchi a raggi e faro tondo, intendo... non credo basti il motore boxer, altrimenti lo sarebbero tutte le bmw... dico sul serio, senza polemica alcuna... che cosa vi fa ritenere la bmw una classica?

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    I Che intendi per classica, dei primi del '900 con le granate attaccate al telaio?

    MONDIALE !!!


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Comparativa di Motociclismo
    Di FraVet nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2015, 21:58
  2. Comparativa Motociclismo medie: 848-Gixxer750-F3 800
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30/07/2013, 12:09
  3. Comparativa maxienduro su Motociclismo
    Di Paolo Cromo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19/05/2013, 10:58
  4. Comparativa Motociclismo 2013
    Di moris nel forum Tiger 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/04/2013, 20:46
  5. motociclismo comparativa 600
    Di matty675cagliari nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03/02/2009, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •