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Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Tuning intelligente

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SpritzCola
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    khia, il discorso è troppo ampio...
    al livello di motore/ciclistica/Meccanica io metterei un bel impianto di scarico basso completo, HP Corse(omologato) o Arrow(NON omologato, ma è quello che rende di più di tutti) potresti pensare anche di kittarla come una R ovvero mono + impianto frenante completo R....A livello estetico ti puoi divertire con tutti gli accessori rizoma e molto altro

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di verbasco
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    Citazione Originariamente Scritto da Khia Visualizza Messaggio
    Apro il portafogli per pagare.
    La natura del post era ben diversa, era più un sondaggio per capire quali sono le modifiche più effettuate e scovare gli eventuali difetti
    quell'intelligente lo interpreto come "modifica obbligatoria al minor costo"...secondo le mia esperienza di obbligatorio c'è solo il cambio del mono.
    Compri un aftermarket usato sul mercatino a poco, lo rigeneri e hai un mono praticamente nuovo alla metà del suo costo.

    Poi per impianto frenante e forche aspetta di guidarla così ti rendi conto della situazione, non è detto che siano indispensabili come upgrade.

    scarichi e tutte le frocerie del mondo sono giudizi estetici personali...io li ho fatti e ne sono contento, ma di intelligente vedo ben poco

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Khia
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    Infatti come nella mia vecchia moto mono e pompa radiale mi sembrano le cose più sensate.
    Poi a me piace allegerire e quindi già montata batteria a litio e in corso scarico basso.
    Le forche sono già state revisionate dal precedente proprietario

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
    Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
    Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

    Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

    Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
    -Mono street R
    -Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
    -scarico basso 3-1

    nient'altro

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Khia
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    La mia aveva già il manubrio diverso... Per me basso non ha molto senso... Son già bassa io

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di alessio90
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    bacarozzo verde 675
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    Io non ho fatto quasi nulla sulla moto......

    comunque, spesso, si fan modifiche più per il gusto di farle che per effettive esigenze un consiglio che posso dare è cercate di tenerle originali, che vanno benissimo, specialmente le ultime.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Khia
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    È vero! La moto va molto bene ed io non sono una pistaiola. Però la moto ha 8 anni e una rinfrescata ci vorrebbe

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
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    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
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    Allora una bella mano di pittura e vai...Ciao

  10. #29
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
    Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
    Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

    Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

    Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
    -Mono street R
    -Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
    -scarico basso 3-1

    nient'altro
    mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Street Triple R(S?)
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente
    Ho parlato della molla progressiva del mono. Non del kit forche, leggi bene.

    Quanto costa la molla? Intorno ai 120€
    Non ha senso spendere 120€ su un mono (quello della N) che ne vale 40.

  12. 07/04/2015, 14:19


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