Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Tuning intelligente

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    khia, il discorso è troppo ampio...
    al livello di motore/ciclistica/Meccanica io metterei un bel impianto di scarico basso completo, HP Corse(omologato) o Arrow(NON omologato, ma è quello che rende di più di tutti) potresti pensare anche di kittarla come una R ovvero mono + impianto frenante completo R....A livello estetico ti puoi divertire con tutti gli accessori rizoma e molto altro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Khia Visualizza Messaggio
    Apro il portafogli per pagare.
    La natura del post era ben diversa, era più un sondaggio per capire quali sono le modifiche più effettuate e scovare gli eventuali difetti
    quell'intelligente lo interpreto come "modifica obbligatoria al minor costo"...secondo le mia esperienza di obbligatorio c'è solo il cambio del mono.
    Compri un aftermarket usato sul mercatino a poco, lo rigeneri e hai un mono praticamente nuovo alla metà del suo costo.

Poi per impianto frenante e forche aspetta di guidarla così ti rendi conto della situazione, non è detto che siano indispensabili come upgrade.

scarichi e tutte le frocerie del mondo sono giudizi estetici personali...io li ho fatti e ne sono contento, ma di intelligente vedo ben poco

TCP Rider L'avatar di Khia
    Infatti come nella mia vecchia moto mono e pompa radiale mi sembrano le cose più sensate.
    Poi a me piace allegerire e quindi già montata batteria a litio e in corso scarico basso.
    Le forche sono già state revisionate dal precedente proprietario

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
    Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
    Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
    -Mono street R
    -Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
    -scarico basso 3-1

nient'altro

La mia aveva già il manubrio diverso... Per me basso non ha molto senso... Son già bassa io

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Io non ho fatto quasi nulla sulla moto......

comunque, spesso, si fan modifiche più per il gusto di farle che per effettive esigenze un consiglio che posso dare è cercate di tenerle originali, che vanno benissimo, specialmente le ultime.

È vero! La moto va molto bene ed io non sono una pistaiola. Però la moto ha 8 anni e una rinfrescata ci vorrebbe

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Allora una bella mano di pittura e vai...Ciao

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
    Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
    Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
    -Mono street R
    -Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
    -scarico basso 3-1

nient'altro
    mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente
    Ho parlato della molla progressiva del mono. Non del kit forche, leggi bene.

Quanto costa la molla? Intorno ai 120€
    Non ha senso spendere 120€ su un mono (quello della N) che ne vale 40.

12. 07/04/2015, 14:19

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima