Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Preventivo tagliando 4 anni Triumph Street Triple R

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R 2012

Preventivo tagliando 4 anni Triumph Street Triple R

Ciao ragazzi, ho una triumph street triple R da ottobre 2011 (il modello comunque è quello 2012). Ho chiesto un preventivo per telefono all'unico meccanico in città a Palermo che tratta in maniera ufficiale Triumph. Vorrei sapere se come quarto tagliando fatto dopo solo 7500km con il terzo eseguito a 5500km, è normale chiedere 150 euro per la sostituzione di pastiglie freni anteriori e posteriori (mi ha detto che monterebbe le originali) e altri 150 per l'esecuzione generale del tagliando (immagino cambio olio, filtro olio, con questi km il filtro aria non so se è da cambiare, ed eventualmente sostituzione olio dei freni, anche se per telefono non me ne ha parlato). Che dite? Ladrata o prezzo normale? Io sinceramente non me ne intendo ma ero un po dubbioso per il fatto che comunque la garanzia è scaduta e non avrei l'obbligatorietà di fare il tagliando da un rivenditore ufficiale triumph.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una triumph street triple R da ottobre 2011 (il modello comunque è quello 2012). Ho chiesto un preventivo per telefono all'unico meccanico in città a Palermo che tratta in maniera ufficiale Triumph. Vorrei sapere se come quarto tagliando fatto dopo solo 7500km con il terzo eseguito a 5500km, è normale chiedere 150 euro per la sostituzione di pastiglie freni anteriori e posteriori (mi ha detto che monterebbe le originali) e altri 150 per l'esecuzione generale del tagliando (immagino cambio olio, filtro olio, con questi km il filtro aria non so se è da cambiare, ed eventualmente sostituzione olio dei freni, anche se per telefono non me ne ha parlato). Che dite? Ladrata o prezzo normale? Io sinceramente non me ne intendo ma ero un po dubbioso per il fatto che comunque la garanzia è scaduta e non avrei l'obbligatorietà di fare il tagliando da un rivenditore ufficiale triumph.
    A parer mio ci sta, poi le pastiglie e l'olio hanno vari prezzi per cui bisogna valutare anche quello.
    Se non ricordo male le ZCOO le pagai tipo 140 euro montate da me.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    a meno che tu non glielo abbia chiesto, le pastiglie anteriori non credo siano da cambiare. (ma dipende molto dal tuo stile di guida)
    e quelle posteriori, sei sicuro di averle consumate? (le mie a 20.000 sono ancora nuove di pacca, ma idem come sopra).
    per quanto riguarda invece la sostituzione olio/filtro ok, mentre il filtro aria non credo te l'abbia considerato visto che da solo costa intorno agli 80 euro e, comunque, 7500 km sono pochini perché sia intasato.

comunque, tornando alla domanda iniziale, i prezzi se ti facesse quello che ti ha detto sono corretti.
    Ultima modifica di 2877paolo; 15/04/2015 alle 15:19

TCP Rider L'avatar di Tricico
    ....infatti pastiglie da cambiare a 7500 a meno che tu non li abbia fatti tutti in pista è improbabile. Tendenzialmente durano almeno il doppio. Puoi constatarlo anche da te, prova a cercare una guida sul forum per vedere come controllare il livello di consumo delle pastiglie. Se gli hai chiesto un preventivo dandogli solo gli anni (4) e non i KM ci sta, altrimenti sento puzza di ladrata...ps: se conosci un meccanico alternativo bravo va pure da quello. Inoltre pastiglie olio e filtri con un pelo di manualità li fai pure da te spendendo un quarto. Qui sul forum trovi tutte le info per imparare.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A quel chilometraggio cambierei solo olio e relativo filtro, liquido radiatore e liquido freni, una spazzolata al filtro aria e via, se non hai girato sempre in pista o coi freni sempre azionati le pastiglie ancora sono nuove.

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    7500km in 4 anni... cambierei le gomme più che i freni. Saranno piatte a forza di star ferme.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    a meno che tu non glielo abbia chiesto, le pastiglie anteriori non credo siano da cambiare. (ma dipende molto dal tuo stile di guida)
    e quelle posteriori, sei sicuro di averle consumate? (le mie a 20.000 sono ancora nuove di pacca, ma idem come sopra).
    per quanto riguarda invece la sostituzione olio/filtro ok, mentre il filtro aria non credo te l'abbia considerato visto che da solo costa intorno agli 80 euro e, comunque, 7500 km sono pochini perché sia intasato.

comunque, tornando alla domanda iniziale, i prezzi se ti facesse quello che ti ha detto sono corretti.
    Le avevo fatte controllare 1 mese fa da un altro meccanico che avevo sotto casa e a occhio mi aveva detto che quelle anteriori ancora potevano andare mentre quelle dietro non erano pastiglie da 7000 km. Io le ho fatte controllare perchè non mi è piaciuto per niente il comportamento in frenata. Ho fatto una mezza inchiodata e non mi fermavo più (probabilmente c'entra anche il fatto che non prendendo la moto da un po, non avevo fatto un paio di pinzate di "assestamento", inoltre con il tempo si sarà anche sporcato un bel po lì sotto dove agiscono le pastiglie e prenderanno un poco meno pure per quello. Ci sono andato una volta in pista e a detta del concessionario dove ho acquistato la moto che ha una speed, il posteriore a usarlo si consuma molto facilmente.

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    7500km in 4 anni... cambierei le gomme più che i freni. Saranno piatte a forza di star ferme.
    Fatto un mese fa, ho visto che erano piene di tagli e tagliettini e inoltre il posteriore non stava gonfio per più di 3 giorni. Ho fatto mettere delle Dunlop Qualifier I (250 euro compresivo di manodopera)
    Ultima modifica di cesco92; 15/04/2015 alle 20:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Le avevo fatte controllare 1 mese fa da un altro meccanico che avevo sotto casa e a occhio mi aveva detto che quelle anteriori ancora potevano andare mentre quelle dietro non erano pastiglie da 7000 km. Io le ho fatte controllare perchè non mi è piaciuto per niente il comportamento in frenata. Ho fatto una mezza inchiodata e non mi fermavo più (probabilmente c'entra anche il fatto che non prendendo la moto da un po, non avevo fatto un paio di pinzate di "assestamento", inoltre con il tempo si sarà anche sporcato un bel po lì sotto dove agiscono le pastiglie e prenderanno un poco meno pure per quello. Ci sono andato una volta in pista e a detta del concessionario dove ho acquistato la moto che ha una speed, il posteriore a usarlo si consuma molto facilmente.

Fatto un mese fa, ho visto che erano piene di tagli e tagliettini e inoltre il posteriore non stava gonfio per più di 3 giorni. Ho fatto mettere delle Dunlop Qualifier I (250 euro compresivo di manodopera)

Dunlop Qualifier I !!!!!
    Le avevano d'avanzo!!!! Hai controllato il dot.......
    Per il resto olio - filtro olio e vai tranquillo.......

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Dunlop Qualifier I !!!!!
    Le avevano d'avanzo!!!! Hai controllato il dot.......
    Per il resto olio - filtro olio e vai tranquillo.......

Si, il dot l'ho guardato, le ho fatte montare da un gommista di fiducia. Le ho prese ad inizio marzo e sono di poco più di un mese prima l'anteriore e 2 mesi il posteriore. Nuove di pacca

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    scusa ma non ho capito in generale il tuo ragionamento e poi che vuol dire che non erano pastiglie da 7000 km?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima