Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: Marzocchi in chiusura

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credo che siano l ecceszione, nn la regola
    un'eccezione possibile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di theciri
    [QUOTE=dan64;6979406]Fare impresa in Italia non è semplice, o sei all'avanguardia su prodotti top o non ci stai dentro QUOTE]
    Concordo solo in minima parte.
    Principalmente manca una strategia industriale, da parte delle aziende stesse.
    La visione a lungo termine i nostri "imprenditori" non l'hanno proprio. A partire dall'artigiano fino alla grande industria.
    Io lavoro nel settore del mobile; posso stare quà 2 giorni a raccontarti le porcate che ho visto. Ovviamente la colpa è della politica.......di tizio... di caio..... mai propria.

Guarda caso però chi ha avuto un minimo di buon senso la crisi l'ha passata senza troppi patemi.
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    La piu grande capacita degli italiani credo sia trovare un colpevole diverso da noi stessi...bisognerebbe trovare un modo di sfruttare economicamente questa caratteristica per poter uscire dalla crisi...

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Forse è vero che c'è la ripresa: sta aumentando tutto!!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    In Italia non si può far niente, eppure i tedeschi del gruppo VAG sono arrivati qui a comprare due aziende che messe insieme avevano più di un miliardo di euro di debiti, hanno cambiato le teste, hanno cambiato le procedure, hanno riorganizzato gli impianti, ed ora quelle aziende funzionano molto bene, proprio qui, in Italia.
    Hanno persino la sfacciataggine di formare attivamente giovani di scuole ed università, mentre non hanno alcun dirigente nel parlamento italiano, né problemi coi sindacati.
    è vero...ma per l'elettronica di massa il discorso è un pò diverso...imho sarebbe stato impossibile anche per i tedeschi fare qualcosa con quella azienda

il gap tecnologico di un capannone mi sembra discutibile................si parlava di quello, e si configurava come un incentivo a chi avesse voluto, con altri marchi e tecnologie, fare impresa in italia.......oppure ho capito male

credo che siano l ecceszione, nn la regola
    la mivar produceva televisori...il vecchio proprietario aveva promesso l'azienda a regalo a chi si fosse impegnato a rimetterla in piedi per continuare a fare televisori mantenendo occupati i dipendenti assunti (circa 900 persone)

La Mivar chiude. Il proprietario:

è ovvio che il possibile compratore avrebbe dovuto abbandonare la produzione di tubi catodici in favore di schermi a led / oled/ 4k uhd ecc...con una concorrenza di multinazionali come LG SAMSUNG SONY SHARP ecc....

la vedo leggermente impossibile...
    Ultima modifica di Stinit; 30/04/2015 alle 06:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Guarda caso però chi ha avuto un minimo di buon senso la crisi l'ha passata senza troppi patemi.
    Non è che basti il solo buonsenso per non chiudere...

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    [QUOTE=theciri;6979676]
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Fare impresa in Italia non è semplice, o sei all'avanguardia su prodotti top o non ci stai dentro QUOTE]
    Concordo solo in minima parte.
    Principalmente manca una strategia industriale, da parte delle aziende stesse.
    La visione a lungo termine i nostri "imprenditori" non l'hanno proprio. A partire dall'artigiano fino alla grande industria.
    Io lavoro nel settore del mobile; posso stare quà 2 giorni a raccontarti le porcate che ho visto. Ovviamente la colpa è della politica.......di tizio... di caio..... mai propria.

Concordo con tutti e due.
    Di base l'imprenditoria Italiana é fatta da artigiani, che nel corso degli anni hanno provato ad ingrandirsi, anche se la maggior parte di loro non hanno saputo adeguarsi e/o far progredire la loro mentalità.
    Nella maggior parte dei casi é mancata un'adeguata istruzione e/o cultura, in altri invece si sono persi di vista gli obiettivi.
    Insomma, per far "Impresa" (quella intesa con la I maiuscola), ci vuole sì testa, ma anche cultura, adegiata istruzione, una buona dose di innovazione, fortuna e, per ultimo, anche un sostegno politico economico.
    Le "porcate aziendali" che Dan dice di vedere, sono le medesime che vedo anche io qui da me. Il problema é che la reazione é sempre "la caccia alle streghe"..colpa di quello, dell'altro, di quest'altro; mentre non si fa un emerito fico secco per adeguarsi alle richieste o per dimensionarsi nel modo giusto.
    Non si spende in innovazione, in efficienza, ne' tanto meno nella formazione dei dipendenti. La motivazione é che queste cose sono giudicate come "costi improduttivi" ed invece dovrebbero essere giudicati come risorse necessarie a sopravvivere.
    Da come la vedo io: se il nostro pezzo forte imprenditoriale é stata l'artigianalità, si dovrebbe perseverare su questa strada incrementandone la qualità e riflettendo bene sui benefici/costi/sforzi che un passaggio da artigiano ad impresa potrebbe comportare

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La piu grande capacita degli italiani credo sia trovare un colpevole diverso da noi stessi...bisognerebbe trovare un modo di sfruttare economicamente questa caratteristica per poter uscire dalla crisi...

i greci sono avanti......................

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    i greci sono avanti......................
    Italiani greci...una razza una panza...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Non si spende in innovazione, in efficienza, ne' tanto meno nella formazione dei dipendenti. La motivazione é che queste cose sono giudicate come "costi improduttivi" ed invece dovrebbero essere giudicati come risorse necessarie a sopravvivere.
    ma questa mica è solo una prerogativa italiana. In tutto il mondo la "manovalanza" è vista come un costo e non come una risorsa.
    In Italia si è miopi sul mercato. La Mivar a quest'ora sarebbe ancora in piedi se avesse deciso di rinnovarsi seguendo il mercato, magari come realtà più piccola rispetto a un tempo, ma chi decide i prodotti senza tenere conto delle innovazioni e del mercato saluta. In Italia, come nel resto del mondo. Vedi Nokia con gli smartphone quanto ha rischiato grosso.
    Poi da noi ci sono altri problemi che vanno ad aggiungersi e che aggravano la situazione, ma sono una facile scusante.
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima