Lo sò, non linciatemi, è l'ennesima discussione sugli scarichi ma ho già cercato in giro sul forum e nelle discussioni in cui si parla di questo poi non si giunge a nulla.
Veniamo al punto, ora monto l'exan X-black evo con @, ho avuto modo di parlare con un preparatore di street che usa i collettori Arrow del lowboy e li abbina a un terminale after termignoni per fare un completo, al che mi è venuta la brillante idea di fare la stessa cosa ma con l'exan che ho già.
Sulla street pre 2013 il lowboy era quello che garantiva la miglior resa prestazionale della moto, vuoi per il terminale aperto vuoi per i collettori maggiorati specifici per la street ma la moto andava veramente bene. Ora dato che i collettori fanno una gran parte del lavoro secondo voi abbinandoli all'exan costruendo un piccolo raccordo ad hoc la moto potrebbe avere le stesse prestazioni del lowboy o la cosa non quaglia?
...il vantaggio sarebbe avere un terminale omologato e dei collettori altamente performanti studiati apposta per la street da triumph.
facendo saldare sul raccordo una liguetta per attaccarci la paratia che si ha a copertura del catalizzatore sul lato sx la moto, a vista, sarebbe pure catalizzata![]()