Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Giusto per curiosità, perchè questa reticenza nei confronti delle ibride? In fondo non sono che auto a benzina aiutate da un motore elettrico che recupera energia gratuita abbasando emissioni e consumi, a mio modo di vedere prendono il meglio delle due tecnologie senza prenderne i difetti (come la scarsa autonomia) e al momento rappresentano il migliore compromesso ma un netto passo avanti rispetto alle ormai superate auto tradizionali.
Concordo con Marco, io guido una ibrida dal 2008, l'ho acquistata usata (del 06) e mi ha lasciato piedi solo una volta, per colpa della macumba dello zietto @2877paolo che non mi voleva alla cena di natale a Roma, poi è arrivato il buon @jamex (alias VR46) e mi c'ha portato lui.

Ci ho fatto più di 150 mila km (50 mila e rotti ne aveva dal precedente proprietario: HERTZ Italia) e i consumi sono quelli di una piccola utilitaria, mentre le dimensioni (e il peso) sono quelle di una station wagon, ai semafori i primi tempi ho lasciato lì anche qualche sputerone perché la coppia che da l'elettrico... in autostrada si difende più che bene con 5,5l x 100km di media reale. Nel ciclo misto ho fatto periodi su cui sono riuscito a stare sui 3,4l x 100km ma generalmente sto fra i 4,9 e i 5,2 (dipende molto dalle gomme).