Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Piastrine SAI

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il problema è che SAI e Lambda lavorano insieme.. e bisogna prima porsi la domanda a cosa servono?

Se decidiamo che il discorso euro3 ecc. ecc. non ci interessa allora si possono eliminare entrambi (e disabilitare) e non so se c'è guadagno ma si risparmia qualche grammo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ti posso dire che aldrovandi con le SS2 e la moto di serie in 2.04 ( motosprint)

L rc8 per esempio non si alzava e di motore un pelo di piu la SD. Ho girato anche con quella al mugello...

Guarda qualsiasi video di red ecc delle nuove sportive e vedrai che si alleggeriscono.
    Io diovrei avere il video di quando ho girato e si alleggerisce.
    Daccordo, alleggerirsi è normale.

2:04...Azz!! è un tempo da podio nella Roadster Cup e con le gomme da strada...

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    si infaatti!!! sticazzzz !!!!
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Per ritornare eliminare il sai serve o no?

La mia esperienza con le moto precedenti (KTM 990) è che non serve assolutamente a nulla per quanto riguarda le prestazioni.
    Invece togliere il catalizzatore porta un giovamento.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    Daccordo, alleggerirsi è normale.

2:04...Azz!! è un tempo da podio nella Roadster Cup e con le gomme da strada...
    nella roadster ci girano le hornet in 4 ( zerbo mi pare lo abbia fatto )....le 1000 girano sotto i 2 min o in 2.00 ( veghini 58 tuono , branjk che conosco con l s1000 r 59)

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il problema è che SAI e Lambda lavorano insieme.. e bisogna prima porsi la domanda a cosa servono?

Se decidiamo che il discorso euro3 ecc. ecc. non ci interessa allora si possono eliminare entrambi (e disabilitare) e non so se c'è guadagno ma si risparmia qualche grammo!
    Ok, quindi vale il discorso fatto da warstainer sulla centralina che lavora in open loop o closed loop, che riassumendo se non ricordo male, durante il lavoro in open loop la centralina non legge il segnale della lambda e quindi non agisce sul sai per eliminare gli incombusti, mentre il closed loop legge il segnale della sonda e fa lavorare o meno il sai per mantenere un certo valore di emissioni allo scarico EURO3.
    Il range di lavoro in closed/open loop è dato dalla mappa che in quel momento è caricata sulla ECU in base al numero di giri del motore e credo anche all'apertura dell'gas.
    In pratica da un certo numero di giri in poi il nostro amico SAI è chiuso
    Se per caso ho capito male correggetemi
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io l'ho capita più o meno come te anche se l'apertura e chiusura del sai non è legato solo al numero di giri dato che è in rilascio che si sentono i botti dovuti al SAI ma i giri possono anche essere medio alti

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    è legato alla posizione della manetta del gas

e comunque l'eliminazione della SAI (è femminile :-) ) porta solo giovamento, non è vero che non serve eliminarla, soprattutto con mappature custom e scarichi aftermarket.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Allora avevo capito bene nel mio intervento avevo inserito anche la manopola del gas, maestro wasrt sarà contento di noi
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    cmq sia The Dude se la tua va molto in basso e poi non stende bene la sesta non è che la mappa è troppo grassa in alto?
    Non credo sai, forse è il contrario. La mia moto ha scarico arrow 3 in 1 con fondello sostituito, praticamente senza il DB killer originale saldato, in più ha il filtro BMC. La mappa Arrow è fatta per lo scarico Arrow originale triumph e filtro originale. La mappa che fa andare meglio la mia moto è la TOD, molto più grassa ai medi, ma simile all'Arrow agli alti come portata di benzina (ho fatto i vari confronti in excel, costruendomi una tabella a partire dal rapporto tra la tabella F e la tabella Aria Carburante, ottenendo così la portata di benzina ad ogni apertura e regime). Ciò che emerge è che agli alti sono quasi uguali, ed infatti la moto in velocità va allo stesso modo con entrambe le mappe. Da qui deduco che devo fare alcune prove ingrassando nel range da 70% a 100% di apertura e 7000/9450.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima