Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
eppure non sono una persona di tante pretese
mi basterebbe essere in un posto così, con la mia moto, invece che rinchiuso tra quattro mura tra codici, scartoffie e gente incazzata.
Riuscirò prima o poi a realizzare il mio sogno?

se riesci a rinunciare alla moto , ti puoi fare in alternativa un meraviglioso trekking di 5 giorni in Perù , sulla Cordigliera Bianca , mille mila km nel nulla , a mirare montagne maestose e laghi glaciali . E' adatto un pò a tutti , senza particolare bisogno di allenamenti preparatori .
Là trovi tutto , dalla guida ai muli , gli sherpa che ti preparano ( se vuoi ) l' accampamento e naturalmente lo sherpa-cuoco .
Un' esperienza immaginifica che ti accompagnerà poi per sempre

paesaggio del trekking nella Cordigliera Bianca ( da notare i ghiacciai verticali , ben diversi da quelli che caratterizzano le Alpi )
1 19.jpg

Ce ne sono di validi anche nella Patagonia argentina e cilena , ma le condizioni del clima sono piuttosto mutevoli , e non tutti sono preparati alla continua variabilità . Per contro la quota è più bassa e si ha un più facile acclimatamento all' altitudine
paesaggio della patagonia cilena :
IMGA0007.jpg

ma per restare nella discussione , penso che una Scrambler per muoverti a zonzo nella patagonia tra una città e l' altro , te la noleggiano di sicuro . I percorsi però son da farsi solo a piedi .

ps : le foto sono fatte da me