Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Freni speed triple 955i

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Localitā
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Ma č ovvio che tutto č migliorabile, con 530 euri poi......dicevo solo che se non ti chiami Marquez la moto vā benissimo lo stesso e se lo sei non ti compri la 955! Magari spendere i soldi per intervenire intanto sui veri difetti della speed...ecco, questo sė, uno fra tutti, l'alternatore fatto con gli spaghetti di riso! Parere mio....
    la moto non vā benissimo secondo me, ha i suoi difetti come tutte, (oltre ad essere datata), io non sono marquez, ma ribadisco che l'impianto frenante anteriore con le modifiche fatte č migliorato e, per miglioramento non intendo solo per componentistica ma anche come sicurezza di frenata a 360°
    ognuno a i suoi pareri e poi c'č qualcuno che parla con certezza

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quoto ma sopratutto la tua frena o no??

anche la mia tuono dischi supersport TB, pastiglie ZCOO radiale brembo frena....ma il tiger che ha solo pompa radiale e pastiglie non č che freni meno...sicuramente č pių modulabile.
    concordo con te infatti la modulabilitā della frenata non č cosa da poco.
    Ultima modifica di Mr Slevin; 24/06/2015 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Localitā
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da Salvoj28 Visualizza Messaggio
    Salve sono interessato all'acquisto di una speed triple 955i ed ho letto che ha problemi riguardanti la frenata, ho visto che molti hanno fatto la modifica radicale di montare un impianto radiale con i relativi adattatori. sul forum non ho trovato niente al riguardo di montare un altro tipo di pinza assiale e pompa. ad esempio l'impianto del ducati 998 o di una rsv 1000 del 2002.
    Ciao di assiale compatibile con quell interasse fori nn esiste nulla, ci vogliono sempre degli adattatori assiali o radiali...
    L'unica pinza compatibile e' la beringer che costa come la moto....

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Localitā
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    E' un discorso gia ritrito piu volte le pinze del 955 come pure quelle del 1050 prima serie alcune avevano problemi di tenuta pistoncini e cmq nell'uso piu intensivo sostanzialmente perdevano di efficacia... dulcis in fundo una pompa radiale o pastiglia piu aggressiva e' solo un palliativo al problema.
    Se poi per caso si prova qualcosa di nuovo , di ultima generazione viene voglia di cambiare tutto in toto ,,,come abbiamo fatto in tanti....

Localitā
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    E' un discorso gia ritrito piu volte le pinze del 955 come pure quelle del 1050 prima serie alcune avevano problemi di tenuta pistoncini e cmq nell'uso piu intensivo sostanzialmente perdevano di efficacia... dulcis in fundo una pompa radiale o pastiglia piu aggressiva e' solo un palliativo al problema.
    Se poi per caso si prova qualcosa di nuovo , di ultima generazione viene voglia di cambiare tutto in toto ,,,come abbiamo fatto in tanti....
    concordo, l'importante č migliorare

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Localitā
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    Purtroppo pero' in molti continuano a non capirlo, dopo anni.
    L'aviditā, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditā č giusta, l'aviditā funziona, l'aviditā chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditā in tutte le sue forme, l'aviditā di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitā.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Localitā
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Purtroppo pero' in molti continuano a non capirlo, dopo anni.
    La tua frena
    Cmq,avendo una speed 955 con impianto "bono" ed una day 955 con impianto di serie,una descrizione pių minuziosa potresti anche darcela ....Io ho avuto modo di guidare per bene solo la tua speed e la daytonza di Matteo e non posso che parlarne bene,ma non erano/sono proprio di serie
    Ultima modifica di leo; 02/07/2015 alle 07:40
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona č i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Localitā
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La tua frena
    Cmq,avendo una speed 955 con impianto "bono" ed una day 955 con impianto di serie,una descrizione pių minuziosa potresti anche darcela ....Io ho avuto modo di guidare per bene solo la tua speed e la daytonza di Matteo e non posso che parlarne bene,ma non erano/sono proprio di serie
    Il mordente c'e' in entrambe, cambia solo la corsa della leva all'aumentare dei km (con la speed resta uguale sempre, con la daytona rischi di tornare a casa con mignolo ed anulare ciancigati dalla leva ).
    L'aviditā, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditā č giusta, l'aviditā funziona, l'aviditā chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditā in tutte le sue forme, l'aviditā di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitā.

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed triple
    Guarda che non ero contrario a quello che hai detto eh? anzi sono sicuro che la tua č migliorata e non poco e ci mancherebbe!.....dico solo che a volte mi capita di vedere persone (spesso ultimamente) che prima comprano moto di un certo periodo per il fascino che si portano dietro e poi non riescono ad adattarsi alla ciclistica o se vuoi alla componentistica diciamo, "antiquata"? e per migliorarle, compra di quā compra di lā.....impianti frenanti, forcelle con steli rovesciati (che ce faranno poi...) ammortizzatori degni di una motogp spendendo alla fine cifre che spesso superano il valore della moto stessa! Moto che ormai ti tirano dietro a prezzi ridicoli.....poi gli stessi dopo pochi km si rendono conto comunque di avere sotto al culo un "pezzo de fero" e le svendono per comprarsi magari un KTM..... Tutto quā....magari era un modo celato per dire al nostro amico che aveva aperto il post, di andare sereno e divertirsi con la speed senza svenarsi! Ripeto...sono pareri ma assolutamente non mettevo in dubbio le tue migliorie!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Localitā
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Guarda che non ero contrario a quello che hai detto eh? anzi sono sicuro che la tua č migliorata e non poco e ci mancherebbe!.....dico solo che a volte mi capita di vedere persone (spesso ultimamente) che prima comprano moto di un certo periodo per il fascino che si portano dietro e poi non riescono ad adattarsi alla ciclistica o se vuoi alla componentistica diciamo, "antiquata"? e per migliorarle, compra di quā compra di lā.....impianti frenanti, forcelle con steli rovesciati (che ce faranno poi...) ammortizzatori degni di una motogp spendendo alla fine cifre che spesso superano il valore della moto stessa! Moto che ormai ti tirano dietro a prezzi ridicoli.....poi gli stessi dopo pochi km si rendono conto comunque di avere sotto al culo un "pezzo de fero" e le svendono per comprarsi magari un KTM..... Tutto quā....magari era un modo celato per dire al nostro amico che aveva aperto il post, di andare sereno e divertirsi con la speed senza svenarsi! Ripeto...sono pareri ma assolutamente non mettevo in dubbio le tue migliorie!
    se č il superduke fanno benissimo

Localitā
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    concordo, per il superduke

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima