Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
e qui si entra nella teoria dei giochi.....................

la grecia ha bisogno dell'europa, altrimenti va ancora peggio di ora

l'europa ha bisogno della grecia, per motivi meramente politici, a questo punto, che diventano economici allorquando, ma la cosa e' gia' stata parecchio smarcata, per il fatto che altri paesi hanno fatto "i compiti a casa", si sospetta che l'europa stessa possa "non essere in grado" (o non volere) di salvare un paese in difficolta'.

c'e' una certa convenienza da parte di entrambi a restare uniti.

tsipras, col referendum, ha detto alcune cose ai greci (a proposito, non ho sentito nulla circa le modalita' con le quali gianni e pinotto hanno "pubblicizzato" il quesito del referendum..........se lo avessero fatto in italì...............comunque, dicevo, tsipras ha chiesto ai greci alcune cose, ma in sostanza lo ha fatto per ridarsi un po' di credibilita' di fronte ai negoziatori.

dimostrato che i greci non avrebbero accettato le condizioni dei "terroristi", si e' poi subito precipitato a:
1-sostituire il "poliziotto cattivo" delle trattative, con un poliziotto piu' accomodante
2-accettare condizioni peggiori di quelle che avevano portato il poliziotto cattivo ad abbandonare il tavolo

direi che ha fatto l'ennesima "ammuina"

concludendo: hanno tutti interesse a stare insieme, ma i greci molto di piu'

e se non si trattasse di politica, che coinvolge il giudizio di molte persone incompetenti e manipolabili, una trattativa come questa , in campo economico-aziendale, sarebbe durata 15 minuti in tutto.

la teoria dei giochi è molto interessante ma è un terreno scivoloso da praticare per spiegare/capire certi fenomeni...

io darei una vista quà: https://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_di_Nash

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio



Piu passa il tempo e piu penso che avrei piacere di conoscerti e far 2 chiacchiere con te dal vivo


...ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è una persona molto interessante...magari in qualche futura cena ci si incontra di nuovo