Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Gli armatori hanno l'esenzione fiscale per le attività svolte all'estero. Probabilmente in questi ultimi 50 anni hanno fatto in modo di risultare all'estero anche per il resto. O basta avere delle sedi distaccate.
Penso che quello che gli interessava delocalizzare sia già delocalizzato, se hanno attività in Grecia che gli interessano non penso che le molleranno facilmente.
Se Marchionne chiedesse la completa esenzione fiscale per gli stabilimenti italiani minacciando di portare tutto all'estero e lasciare a casa i lavoratori non penso che gli dareste ragione...
Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
com'è che sti discorsi non li sento (non te eh, in senso generale) quando si tratta di elargire aiutini economici alle varie grosse aziende che minacciano di delocalizzare?
Io ho voluto porre l'accento sul fatto che sono/siamo in un vicolo cieco...e che se quelli sono i provvedimenti con i quali pagheranno gli 86 miliardi allora facciamo prima a dire che si trattava do soldi a fondo perduto...che per altro non vanno nemmeno a incidere in una inversione di tendenza della situazione economica greca