Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
600-800 km non è quindi lunghi tragitti??? e quale sarebbe il contesto specifico?


Quindi ne deduco che il futuro sia l'elettrico e non l'ibrido e che sia solo frenato a livello commerciale il suo sviluppo e commercializzazione.

Comunque su produzione di serie 600-800 km non ne vedo oggi ma per me arriveranno
Nissan e-NV200 Evalia - Prove - Automoto.it 167 km di autonomia.
Kia Soul EV - Prove - Automoto.it 217 km di autonomia
Auto elettriche, l'autonomia dipende dal meteo queste di media 167 km
Mercedes Classe B Electric Drive - Prove - Automoto.it Mecedes usa tecnologia Tesla con 200-230 km di autonomia...
Nissan Leaf - Prove - Automoto.it fino a 199km
Test per auto elettriche: Renault Zoe alla prova | Rinnovabili.it 80-100 km

e intanto avanza l'elettrico, l'evoluzione dell'ibrido non la vedo così attiva.
Musk allerta i concorrenti: nei piani Tesla, la Model 3 in Europa
Aston Martin sfida Tesla: pronta la rivale della Model S
I cinesi approdano in Germania: l’anti-Tesla Mercedes punterà all’autonomia
scusa ma mi sa che stiamo facendo due discorsi diversi... nella lista che hai messo mancavano solo i modelli della PegPerego

auto elettriche con prestazioni da macchina sportiva, autonomie ragionevoli e costi che iniziano ad essere concorrenziali esistono...

ovvio che l'Industria (e la maiuscola è voluta) dell'automobile non è troppo interessata alla cosa e come ti ho scritto sopra fanno credere che sia una tecnologia ancora lontana....

Ma esistono vari costruttori artigianali che convertono macchine normali in macchine elettriche

sappi che un motore elettrico può percorrere milioni di KM senza manutenzione, è efficiente a tutti i regimi ed è chiaro che l'Industria automobilistica, che è particolarmente legata a quella degli idrocarburi, si interessi all'elettrico solo per controllarlo.....

comunque come già detto le macchine esistono e si possono anche comprare, io ne ho guidate diverse e in condizioni estreme.... mi ricordo anni fa ero andato a fare alpinismo con una macchina elettrica, con cui abbiamo percorso anche 18 km di strade forestali innevate e l'abbiamo lasciata parcheggiata per 4 ore a oltre -20 gradi...

il problema in Italia è l'importazione e l'omologazione di certe macchine, però esistono e si possono avere...

per quanto riguarda i Test, questi vengono fatti da anni in condizioni reali in mezzo al traffico reale... e non come mercedes, Tesla, VW etc su banco o circuito chiuso

e ora ti prego basta scetticismo... se non ci credi vai a vedere e a provare coi tuoi occhi...: Electric vehicles development Slovenia